5 ore fa:La Calabria del nord-est non è ancora pronta per la nuova frontiera delle Auto EV
4 ore fa:Tumore al seno: il primo in Italia a testare un innovativo strumento è un chirurgo calabrese
5 ore fa:Lectio Magistralis di Mario Vicino a Castrovillari
8 ore fa:Giornata della Ristorazione in programma per il prossimo 18 maggio
7 ore fa:Baia di Borea, nel piccolo borgo di Calopezzati soffia il vento del cambiamento
2 ore fa:Prospettive e programmi per Corigliano-Rossano
1 ora fa:Incidente alle porte di Vaccarizzo: coinvolto il Sindaco Pomillo, trasferito in ospedale
3 ore fa:Corigliano-Rossano: approvato il bilancio di previsione
6 ore fa:Mormanno, finanziata la Compostiera di Comunità
4 ore fa:Corigliano Rossano, costituiti i Giovani Europeisti Verdi: Zubaio e Nigro eletti portavoce

Co-Ro pronta alla sfida del Pnrr, il Comune convoca la conferenza dei dirigenti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La conferenza dei dirigenti comunali, i membri della giunta hanno tenuto un incontro di programmazione delle attività - presieduta dal segretario generale Paolo Lo Moro - che fino al 31 dicembre 2023, determineranno i processi di intercettazione dei finanziamenti a valere sui fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) a livello di ente locale. Corigliano-Rossano, come si apprende da una nota del Comune, «già beneficiario di una mole considerevole di finanziamenti», è pronto ad organizzarsi adeguatamente per «agevolare il Recovery Plan comunale e la correlativa concretizzazione del Programma di Mandato, arricchito dalle articolazioni contenute nelle sei missioni del PNRR».

È allo studio della Conferenza l'elaborazione di un Regolamento comunale volto a cadenzare i diversi step – dalla programmazione alla rendicontazione – che chiameranno l'intera macchina comunale a convogliare ogni sforzo per agevolare la pratica operatività dei progetti finanziati.

E, sullo sfondo, si profila una cabina di regia che agevoli i processi di attuazione dei singoli progetti e l'istituzione di una task force trasversale ed intersettoriale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.