4 ore fa:Ali e radici, da Plataci parte il racconto della Restanza
6 ore fa:L’Odissea 2000 continua a spingere l’estate ancora più in là
1 ora fa:Corigliano-Rossano, blitz del consigliere Bosco all’autoparco comunale: «Ridotto a una discarica»
5 ore fa:Successo a Civita per il corso “Pillole di formazione sui progetti Erasmus+”
3 ore fa:Amendolara, Giovanni Munno entra nella Commissione Speciale “Sviluppo Sud Giovani”
3 ore fa:Si conclude il torneo dei record dell'Atletico Rossanese Tennis Club
2 ore fa:Antonio Russo si candida in Consiglio regionale per dare voce alla Sibaritide
1 ora fa:Bruno da Longobucco, padre della chirurgia moderna: la Calabria lo celebra con un Premio Internazionale
2 ore fa:La locomotiva del nord-est: le imprese reggono ma il pericolo del default arriva dall'entroterra
4 ore fa:Crosia: prima multa per abbandono di rifiuti dall’auto

Co-Ro pronta alla sfida del Pnrr, il Comune convoca la conferenza dei dirigenti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La conferenza dei dirigenti comunali, i membri della giunta hanno tenuto un incontro di programmazione delle attività - presieduta dal segretario generale Paolo Lo Moro - che fino al 31 dicembre 2023, determineranno i processi di intercettazione dei finanziamenti a valere sui fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) a livello di ente locale. Corigliano-Rossano, come si apprende da una nota del Comune, «già beneficiario di una mole considerevole di finanziamenti», è pronto ad organizzarsi adeguatamente per «agevolare il Recovery Plan comunale e la correlativa concretizzazione del Programma di Mandato, arricchito dalle articolazioni contenute nelle sei missioni del PNRR».

È allo studio della Conferenza l'elaborazione di un Regolamento comunale volto a cadenzare i diversi step – dalla programmazione alla rendicontazione – che chiameranno l'intera macchina comunale a convogliare ogni sforzo per agevolare la pratica operatività dei progetti finanziati.

E, sullo sfondo, si profila una cabina di regia che agevoli i processi di attuazione dei singoli progetti e l'istituzione di una task force trasversale ed intersettoriale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.