9 ore fa:Rossanese, colpo salvezza a Isola Capo Rizzuto: decide Bongiorno
8 ore fa:Sepolture e luoghi di culto islamici: da Corigliano-Rossano l’appello ai sindaci
15 ore fa:Corigliano-Rossano, emerge un incunabolo del 1473 negli archivi del Castello: valore storico nazionale
13 ore fa:Incontro Copagri–Regione sull'agricoltura: crediti di carbonio e zootecnia al centro del confronto
14 ore fa:Sicurezza urbana a Schiavonea: il PD di Co-Ro interviene su integrazione e ruolo delle istituzioni
11 ore fa:Cariati celebra il dialetto: al Museo Civico la seconda edizione della Giornata delle Lingue locali
12 ore fa:Cassano-Sibari, nasce il Direttivo cittadino del Partito Socialista: Giuseppe Cosenza segretario
9 ore fa:Sibari, nasce “Libri e liberi”: al via il progetto per una Fiera del Libro calabrese
7 ore fa:Caso liquidazione BSV a Villapiana: Grande (Siamo Villapiana) interviene sul nuovo comitato
10 ore fa:Il Palma Green Falcone Borsellino entra nella rete nazionale delle scuole innovative del MIM

Co-Ro pronta alla sfida del Pnrr, il Comune convoca la conferenza dei dirigenti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La conferenza dei dirigenti comunali, i membri della giunta hanno tenuto un incontro di programmazione delle attività - presieduta dal segretario generale Paolo Lo Moro - che fino al 31 dicembre 2023, determineranno i processi di intercettazione dei finanziamenti a valere sui fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) a livello di ente locale. Corigliano-Rossano, come si apprende da una nota del Comune, «già beneficiario di una mole considerevole di finanziamenti», è pronto ad organizzarsi adeguatamente per «agevolare il Recovery Plan comunale e la correlativa concretizzazione del Programma di Mandato, arricchito dalle articolazioni contenute nelle sei missioni del PNRR».

È allo studio della Conferenza l'elaborazione di un Regolamento comunale volto a cadenzare i diversi step – dalla programmazione alla rendicontazione – che chiameranno l'intera macchina comunale a convogliare ogni sforzo per agevolare la pratica operatività dei progetti finanziati.

E, sullo sfondo, si profila una cabina di regia che agevoli i processi di attuazione dei singoli progetti e l'istituzione di una task force trasversale ed intersettoriale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.