15 ore fa:Oli esausti e scarti di officina scaricati nel Crati, scattano denunce e sequestri
12 ore fa:Giovane ragazzo legato e segregato in casa dalla mamma: orrore calabrese
13 ore fa:Una goccia di "Mambisa" per sconfiggere il Covid: Nato il vaccino a somministrazione nasale
11 ore fa:Un francobollo per Giovanni Verga, così Poste italiane omaggia lo scrittore del "verismo"
14 ore fa:Covid, in Calabria rallenta la curva dei ricoveri ma si registrano altre 8 vittime
13 ore fa:Calabresi che brillano: Matteo Bonacci è l'Art Director della cantante Laura Pausini
13 ore fa:Campionato italiano Bocce, al via la serie A2 di raffa: 4 squadre calabresi pronte a stupire e a far divertire
11 ore fa:SS106, sempre più concreta la progettazione sulla Crucoli-Kr-Cz: la Sibaritide ora rischia il sorpasso
12 ore fa:Fondi del Piano Nazionale, occasione di sviluppo per i trasporti calabresi
10 ore fa:Cariati, studenti in piazza per ricordare l’Olocausto e allontanare ogni forma di discriminazione

Anche a Cariati l'OpenVax School Days, da oggi fino a sabato 15 all'Istituto Superiore di via G. Natale

1 minuti di lettura

CARIATI – «Accogliamo positivamente la notizia che da oggi, giovedì 13 e fino a sabato 15 gennaio, l'Istituto d'Istruzione Superiore di via G.Natale (ITI) ospiterà gli OpenVax School Days per consentire la somministrazione dei vaccini ai bambini d'età 5-11 anni».

È quanto dichiara il Sindaco Filomena Greco ringraziando la Giunta Regionale per la sensibilità dimostrata nell'individuare Cariati come polo strategico ed invitando le famiglie del territorio ad usufruire di questa opportunità che va nella direzione di garantire una maggiore prevenzione.

Il servizio di vaccinazione sarà disponibile, senza prenotazione, per tutti i bambini che intendono vaccinarsi purché accompagnati da almeno un genitore, nei giorni 13 14 e 15 gennaio dalle ore 14,30 alle ore 18,30.

Garantita dagli operatori dell'Azienda Sanitaria, la somministrazione del vaccino, in dosi pediatriche, sarà rivolta solo a quella precisa fascia d'età. Non riguarderà persone sopra gli 11 anni.

Le attività legate all'organizzazione e alla gestione saranno a cura dell'IIS LS-IPSC-IPSIA-ITI di Cariati che metterà a disposizione un punto infermeria da utilizzare in caso di emergenza e gli ambienti necessari per svolgere le diverse fasi di attività: accettazione, attesa, somministrazione, osservazione.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.