10 ore fa:Spezzano Albanese, al via “Street Arb”: artisti dall’Albania per raccontare l’identità arbëreshe con la street art
14 ore fa:Caloveto supera i 5 milioni di finanziamenti in un anno: 721mila euro per rendere più sicuro il Municipio
11 ore fa:Resilienza climatica: il progetto ANEMOS apre una nuova stagione di monitoraggio e prevenzione
13 ore fa:Corigliano, 600mila euro al Santuario di San Francesco di Paola dal Fondo Edifici di Culto
12 ore fa:Corigliano-Rossano, tenta di aggredire la madre davanti ai poliziotti: arrestato 51enne
11 ore fa:Consulta per l’Integrazione, Candreva e Sciarrotta: «La politica risolva i problemi, non insegua gli slogan»
12 ore fa:Rossano, Luigina Calabrò compie 100 anni tra fede, affetto sociale e istituzionale
15 ore fa:Marocchino aggredito sul lungomare: finisce in ospedale ma non denuncia
13 ore fa:Cropalati, entra nel vivo il cantiere della nuova piazza davanti alla Chiesa Matrice
11 ore fa:Castrovillari, riapre la Chiesa Auxilium Christianorum. De Gaio: «Restituito alla comunità un luogo di fede e identità»

Anche a Cariati l'OpenVax School Days, da oggi fino a sabato 15 all'Istituto Superiore di via G. Natale

1 minuti di lettura

CARIATI – «Accogliamo positivamente la notizia che da oggi, giovedì 13 e fino a sabato 15 gennaio, l'Istituto d'Istruzione Superiore di via G.Natale (ITI) ospiterà gli OpenVax School Days per consentire la somministrazione dei vaccini ai bambini d'età 5-11 anni».

È quanto dichiara il Sindaco Filomena Greco ringraziando la Giunta Regionale per la sensibilità dimostrata nell'individuare Cariati come polo strategico ed invitando le famiglie del territorio ad usufruire di questa opportunità che va nella direzione di garantire una maggiore prevenzione.

Il servizio di vaccinazione sarà disponibile, senza prenotazione, per tutti i bambini che intendono vaccinarsi purché accompagnati da almeno un genitore, nei giorni 13 14 e 15 gennaio dalle ore 14,30 alle ore 18,30.

Garantita dagli operatori dell'Azienda Sanitaria, la somministrazione del vaccino, in dosi pediatriche, sarà rivolta solo a quella precisa fascia d'età. Non riguarderà persone sopra gli 11 anni.

Le attività legate all'organizzazione e alla gestione saranno a cura dell'IIS LS-IPSC-IPSIA-ITI di Cariati che metterà a disposizione un punto infermeria da utilizzare in caso di emergenza e gli ambienti necessari per svolgere le diverse fasi di attività: accettazione, attesa, somministrazione, osservazione.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.