Anche a Cariati l'OpenVax School Days, da oggi fino a sabato 15 all'Istituto Superiore di via G. Natale
Il servizio di vaccinazione sarà disponibile, senza prenotazione, per tutti i bambini dai 5 agli 11 anni purché accompagnati da almeno un genitore, nei giorni 13 14 e 15 gennaio dalle ore 14,30 alle ore 18,30
CARIATI – «Accogliamo positivamente la notizia che da oggi, giovedì 13 e fino a sabato 15 gennaio, l'Istituto d'Istruzione Superiore di via G.Natale (ITI) ospiterà gli OpenVax School Days per consentire la somministrazione dei vaccini ai bambini d'età 5-11 anni».
È quanto dichiara il Sindaco Filomena Greco ringraziando la Giunta Regionale per la sensibilità dimostrata nell'individuare Cariati come polo strategico ed invitando le famiglie del territorio ad usufruire di questa opportunità che va nella direzione di garantire una maggiore prevenzione.
Il servizio di vaccinazione sarà disponibile, senza prenotazione, per tutti i bambini che intendono vaccinarsi purché accompagnati da almeno un genitore, nei giorni 13 14 e 15 gennaio dalle ore 14,30 alle ore 18,30.
Garantita dagli operatori dell'Azienda Sanitaria, la somministrazione del vaccino, in dosi pediatriche, sarà rivolta solo a quella precisa fascia d'età. Non riguarderà persone sopra gli 11 anni.
Le attività legate all'organizzazione e alla gestione saranno a cura dell'IIS LS-IPSC-IPSIA-ITI di Cariati che metterà a disposizione un punto infermeria da utilizzare in caso di emergenza e gli ambienti necessari per svolgere le diverse fasi di attività: accettazione, attesa, somministrazione, osservazione.