8 ore fa:Carenza di DPI e condizioni precarie per i lavoratori dei presidi Asp della Sibaritide
11 ore fa:A Calopezzati «oltre un milione di euro di fondi persi»
7 ore fa:La Famiglia Barbieri rinnova il proprio ruolo di presidio culturale e relazionale del territorio
10 ore fa:Co-Ro si candida ad essere la capitale italiana delle clementine
11 ore fa:Vaccarizzo, finanziato il completamento della strada interpoderale Farnatisio-Dursiana-Laquani
9 ore fa:All'Unical il convegno “Il martirio dei Fratelli Bandiera. Memoria, mito e storia del Risorgimento”
10 ore fa:Auto in fiamme a Spezzano, Rifondazione Alto Jonio: «Lo Stato si faccia sentire»
8 ore fa:Torna l'attesissima Festa del Cioccolato di Cosenza
3 ore fa:Il cariatese Antonio Fuoco porterà la Ferrari in pista nel GP del Messico
9 ore fa:L’Europa si impara viaggiando, Caloveto al fianco dell'Istituto Bennardo per l'Erasmus+

Anche a Cariati l'OpenVax School Days, da oggi fino a sabato 15 all'Istituto Superiore di via G. Natale

1 minuti di lettura

CARIATI – «Accogliamo positivamente la notizia che da oggi, giovedì 13 e fino a sabato 15 gennaio, l'Istituto d'Istruzione Superiore di via G.Natale (ITI) ospiterà gli OpenVax School Days per consentire la somministrazione dei vaccini ai bambini d'età 5-11 anni».

È quanto dichiara il Sindaco Filomena Greco ringraziando la Giunta Regionale per la sensibilità dimostrata nell'individuare Cariati come polo strategico ed invitando le famiglie del territorio ad usufruire di questa opportunità che va nella direzione di garantire una maggiore prevenzione.

Il servizio di vaccinazione sarà disponibile, senza prenotazione, per tutti i bambini che intendono vaccinarsi purché accompagnati da almeno un genitore, nei giorni 13 14 e 15 gennaio dalle ore 14,30 alle ore 18,30.

Garantita dagli operatori dell'Azienda Sanitaria, la somministrazione del vaccino, in dosi pediatriche, sarà rivolta solo a quella precisa fascia d'età. Non riguarderà persone sopra gli 11 anni.

Le attività legate all'organizzazione e alla gestione saranno a cura dell'IIS LS-IPSC-IPSIA-ITI di Cariati che metterà a disposizione un punto infermeria da utilizzare in caso di emergenza e gli ambienti necessari per svolgere le diverse fasi di attività: accettazione, attesa, somministrazione, osservazione.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.