7 ore fa:DIARI DI STORIA | Campana, il mistero dell’opificio rupestre che riscrive la storia della Sila Greca
4 ore fa:Ospedale della Sibaritide, il cantiere diventa modello nazionale di Smart Hospital
1 ora fa:Sibari, terzo incendio in tre giorni nell’area ferroviaria. Iacobini: «Ora incontro urgente con Rfi»
30 minuti fa:Danza e moda sul palco del San Marco con la scuola “Carmen Biscardi”
1 ora fa:Il sorriso di Gaetano rivive nel ricordo di famiglia e amici: il 30 giugno il primo Memorial allo Stadio “Stefano Rizzo”
8 ore fa:Affitti sostenibili, Sunia-Cgil chiede il tavolo al Comune di Cassano
6 ore fa:Disabilità gravissima, caso Corigliano-Rossano: fondi per meno di 100 beneficiari
3 ore fa:Disabilità, l’allarme di Greco: «I diritti non possono cambiare da Comune a Comune»
1 ora fa:all’Istituto comprensivo Don Bosco – Tieri conquista la Bandiera Verde Eco-Schools
20 minuti fa:Due incendi nel nord-est della Calabria: 3 Canadair su Villapiana, elicottero su Rossano

“Magie e Fantasie natalizie” a Villapiana, domani presentazione del cartellone con tutti gli eventi

1 minuti di lettura

VILLAPIANA - Villapiana Art stage VII Edizione Magie e Fantasie natalizie: domani la conferenza stampa di presentazione dell'importante cartellone previsto per fine e inizio anno, organizzato dal Comune con il patrocinio della Regione Calabria che ha finanziato gli eventi.

L'appuntamento è per le ore 10, nella sala consiliare. Sarà il sindaco Paolo Montalti unitamente al suo esecutivo e all'intera maggioranza a rendere noto a cittadini e turisti, il vasto cartellone che per un mese intero, punterà i riflettori sulla ridente cittadina turistico- balneare jonica- Bandiera Blu, richiamando l'attenzione senz'altro, di tanti giovani e non, che coglieranno l'occasione delle festività per trascorrere qualche ora in allegria.

Gli eventi inizieranno il prossimo 6 Dicembre e termineranno il 6 Gennaio 2022. Dalle prime indiscrezioni, saranno diversi gli artisti di fama nazionale ospiti delle varie serate, che per volontà dell'Amministrazione comunale e dello stesso avvocato Montalti, spazieranno dalla musica al cabaret, passando per il teatro, l'animazione per bambini, e le rievocazioni storiche, per soddisfare ogni fascia d'età e assicurare un divertimento a 360 gradi, capace di soddisfare anche il pubblico più esigente.

Insomma sarà un Natale, un Capodanno e un'Epifania per tutti i gusti e coinvolgeranno tutto il territorio comunale, centro storico, al Lido e allo Scalo con il chiaro intento da parte del sindaco Montalti e della sua Amministrazione, di dare una boccata d'ossigeno anche e soprattutto all'economia del paese, ai commercianti e a quanti hanno vissuto e stanno vivendo la crisi dettata dal Covid-19.

Considerato l'importanza degli Artisti scelti, Villapiana diventerà senza ombra di dubbio, location privilegiata per tanti utenti non solo dell'Alto Jonio cosentino, ma dell'intera Calabria, che decideranno di assistere ai concerti e alle varie manifestazioni.
Gli eventi che saranno svolti nel rigido rispetto delle norme anti assembramento, vedranno la partecipazione fattiva della municipalizzata Bsv e della Proloco. Domani ne sapremo certamente di più, anche perchè verranno svelati i nomi degli Artisti inseriti nel cartellone. Intanto cresce l'attesa e la curiosità. Per un programma con i fiocchi, da non perdere.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.