2 ore fa:Il “Movimento per la Vita” di Co-Ro compie 36 anni: da marzo diversi appuntamenti per celebrare l’evento
16 ore fa:SS106, sempre più concreta la progettazione sulla Crucoli-Kr-Cz: la Sibaritide ora rischia il sorpasso
2 ore fa:Mensa a Co-Ro, per il sindaco «il benessere degli studenti è al primo posto» e revoca il servizio in atto
1 ora fa:«Rilanciare la sede Inrca di Cosenza» è l’appello di Loizzo (Lega) al presidente Occhiuto
1 ora fa:Situazione grave nella Sanità calabrese, “De Magistris Presidente” appoggia lo sciopero dell’Usb
15 ore fa:Cariati, studenti in piazza per ricordare l’Olocausto e allontanare ogni forma di discriminazione
3 ore fa:Nasce la Confederazione Pasticceri italiani Calabria: «Una bella e dolce realtà»
26 minuti fa:Da Cassano un appello per rilanciare e potenziare la rete oncologia territoriale
54 minuti fa:Truffe online, poche e semplici regole per evitare spiacevoli sorprese e salvaguardare il nostro conto
16 ore fa:Un francobollo per Giovanni Verga, così Poste italiane omaggia lo scrittore del "verismo"

“Magie e Fantasie natalizie” a Villapiana, domani presentazione del cartellone con tutti gli eventi

1 minuti di lettura

VILLAPIANA - Villapiana Art stage VII Edizione Magie e Fantasie natalizie: domani la conferenza stampa di presentazione dell'importante cartellone previsto per fine e inizio anno, organizzato dal Comune con il patrocinio della Regione Calabria che ha finanziato gli eventi.

L'appuntamento è per le ore 10, nella sala consiliare. Sarà il sindaco Paolo Montalti unitamente al suo esecutivo e all'intera maggioranza a rendere noto a cittadini e turisti, il vasto cartellone che per un mese intero, punterà i riflettori sulla ridente cittadina turistico- balneare jonica- Bandiera Blu, richiamando l'attenzione senz'altro, di tanti giovani e non, che coglieranno l'occasione delle festività per trascorrere qualche ora in allegria.

Gli eventi inizieranno il prossimo 6 Dicembre e termineranno il 6 Gennaio 2022. Dalle prime indiscrezioni, saranno diversi gli artisti di fama nazionale ospiti delle varie serate, che per volontà dell'Amministrazione comunale e dello stesso avvocato Montalti, spazieranno dalla musica al cabaret, passando per il teatro, l'animazione per bambini, e le rievocazioni storiche, per soddisfare ogni fascia d'età e assicurare un divertimento a 360 gradi, capace di soddisfare anche il pubblico più esigente.

Insomma sarà un Natale, un Capodanno e un'Epifania per tutti i gusti e coinvolgeranno tutto il territorio comunale, centro storico, al Lido e allo Scalo con il chiaro intento da parte del sindaco Montalti e della sua Amministrazione, di dare una boccata d'ossigeno anche e soprattutto all'economia del paese, ai commercianti e a quanti hanno vissuto e stanno vivendo la crisi dettata dal Covid-19.

Considerato l'importanza degli Artisti scelti, Villapiana diventerà senza ombra di dubbio, location privilegiata per tanti utenti non solo dell'Alto Jonio cosentino, ma dell'intera Calabria, che decideranno di assistere ai concerti e alle varie manifestazioni.
Gli eventi che saranno svolti nel rigido rispetto delle norme anti assembramento, vedranno la partecipazione fattiva della municipalizzata Bsv e della Proloco. Domani ne sapremo certamente di più, anche perchè verranno svelati i nomi degli Artisti inseriti nel cartellone. Intanto cresce l'attesa e la curiosità. Per un programma con i fiocchi, da non perdere.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.