18 ore fa:Antonello Cetera, il Mister della “Volley Murialdo Rossano”, compie 40 anni di attività
14 ore fa:Maltempo, domani allerta “arancione” per 111 Comuni del cosentino
16 ore fa:Da Caloveto alla conquista di Milano: Pasquale Pometto è il re della pizza meneghina
13 ore fa:Centro storico di Rossano: cambia la viabilità in occasione della festa di San Nilo
14 ore fa:A Co-Ro un lunedì tra musica e arte: in concerto il cantautore Francesco Baccini
15 ore fa:Co-Ro, al via il Workshop Internazionale di Fisica nucleare e subnucleare
10 ore fa:Laurenzano è il miglior giovane libero d'Europa e trascina l'ItalVolley alla vittoria
6 minuti fa:Il successo del Movimento in Calabria «merito anche del lavoro fatto in Regione»
46 minuti fa:La consacrazione di Rapani, l’exploit di Baldino e la rincorsa d’onore di Papasso
17 ore fa:Campana, domato l’incendio in prossimità dell’Incavallicata

Riapertura dell’Ospedale di Cariati, i sindaci del basso Jonio cosentino chiedono certezze

1 minuti di lettura

CARIATI – «Vogliamo avere dalla voce viva di Roberto Occhiuto, nella sua doppia veste di Governatore e Commissario alla sanità regionale, maggiori certezze e rassicurazioni sul reinserimento dell'ospedale di Cariati nella rete ospedaliera regionale; una speranza, questa, che dopo 11 anni i cittadini ed i comitati di questo territorio meritano di vedere concretizzarsi. Ecco perché chiediamo che ci venga comunicata una data per convocare un consiglio comunale ad hoc che veda la sua partecipazione».

È quanto chiedono i Sindaci di Bocchigliero, Calopezzati, Caloveto, Campana, Cariati, Corigliano-Rossano, Cropalati, Crosia, Longobucco, Mandatoriccio, Paludi, Scala Coeli e Terravecchia che nei giorni scorsi hanno sottoscritto la richiesta al Presidente Occhiuto.

Nella missiva gli amministratori comunali del basso jonio cosentino esprimono gratitudine per la pubblica presa di posizione di Roberto Occhiuto relativa alla riapertura sul Vittorio Cosentino, a commento dell'iniziativa promossa dal leader dei Pink Floyd Roger Waters.

Restituire dignità ed il sacrosanto diritto alla salute alle comunità di quest'area. È, questa, l'inversione di rotta che si chiede di intraprendere a beneficio di un territorio che da troppo tempo paga in termini di spopolamento gli effetti di quello scippo.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.