11 ore fa:Praia Tortora, minimo sforzo e massimo risultato: espugnato il Rizzo
14 ore fa:Sicurezza a Co-Ro, il NSC insiste sul potenziamento: «Serve il Gruppo Carabinieri»
15 ore fa:Amministrative Castrovillari, l'appello di Zaccaro: «Centrosinistra da rifondare»
12 ore fa:Sibaritide, dal fango alla rinascita: la voce di don Pietro dopo la ferita del 13 febbraio
16 ore fa:Corigliano-Rossano, il 27 marzo torna l'appuntamento con la Via Crucis diocesana
18 ore fa:Co-Ro, definizione agevolata tributi. Azzurro Mare: «Sostegno concreto per i cittadini»
13 ore fa:Corigliano Volley, stop a Letoianni ma vetta ancora condivisa
15 minuti fa:Sila, droni e tecnologia per monitorare ambiente e specie
11 ore fa:Promozione, l' Altomonte batte l'USC Corigliano e lo sorpassa in classifica
10 ore fa:Prima Categoria: beffa su rigore nel finale, ma applausi al Corigliano Calcio

Riapertura dell’Ospedale di Cariati, i sindaci del basso Jonio cosentino chiedono certezze

1 minuti di lettura

CARIATI – «Vogliamo avere dalla voce viva di Roberto Occhiuto, nella sua doppia veste di Governatore e Commissario alla sanità regionale, maggiori certezze e rassicurazioni sul reinserimento dell'ospedale di Cariati nella rete ospedaliera regionale; una speranza, questa, che dopo 11 anni i cittadini ed i comitati di questo territorio meritano di vedere concretizzarsi. Ecco perché chiediamo che ci venga comunicata una data per convocare un consiglio comunale ad hoc che veda la sua partecipazione».

È quanto chiedono i Sindaci di Bocchigliero, Calopezzati, Caloveto, Campana, Cariati, Corigliano-Rossano, Cropalati, Crosia, Longobucco, Mandatoriccio, Paludi, Scala Coeli e Terravecchia che nei giorni scorsi hanno sottoscritto la richiesta al Presidente Occhiuto.

Nella missiva gli amministratori comunali del basso jonio cosentino esprimono gratitudine per la pubblica presa di posizione di Roberto Occhiuto relativa alla riapertura sul Vittorio Cosentino, a commento dell'iniziativa promossa dal leader dei Pink Floyd Roger Waters.

Restituire dignità ed il sacrosanto diritto alla salute alle comunità di quest'area. È, questa, l'inversione di rotta che si chiede di intraprendere a beneficio di un territorio che da troppo tempo paga in termini di spopolamento gli effetti di quello scippo.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.