11 ore fa:Immigrazione nella Calabria del nord-est: ecco i numeri di un fenomeno in crescita
12 ore fa:Trasversali Jonio-entroterra, per Mazza «decenni di promesse abortite sull'altare del volere centralista»
13 ore fa:Domani il congresso di Europa Verde-Verdi per rinnovare gli organi direttivi
10 ore fa:Commissariato di Co-Ro «elevato a Distretto, ma solo sulla carta. Una sola pattuglia per 80 mila abitanti»
8 ore fa:Sapia e Zangaro esortano Sorical : «Servono soluzioni strutturali ai disservizi idrici»
13 ore fa:Borghi Autentici, Villapiana pronta a celebrare la festa compatronale di San Francesco di Paola
10 ore fa:«Il Laboratorio Analisi di Corigliano è a rischio chiusura»
11 ore fa:Corigliano-Rossano: grande partecipazione per la 34^ Corri e Cammina
9 ore fa:Piragineti celebra la Madonna del Patire. Ecco tutti gli appuntamenti
14 ore fa:Angelica Pizzuti è la nuova coordinatrice di Azione Mandatoriccio

Morano, stella d'Oro al merito professionale per lo chef Pierluigi Vacca

1 minuti di lettura

MORANO CALABRO - Prestigioso riconoscimento per lo chef moranese Pierluigi Vacca, insignito della Stella d'Oro al merito dei Disciples Escoffier International.

L'onorificenza è stata consegnata durante la solenne cerimonia di investitura all'Ordine Internazionale organizzata dall'associazione Professionale Cuochi Calabresi e tenutasi nei giorni scorsi a Palmi. Nell'importante manifestazione, alla quale hanno partecipato i maggiorenti della gastronomia italiana ed europea, sono state conferite le più alte decorazioni del settore.  

La Stella d'Oro, riservata ai professionisti di alto rango, è assegnata a chi ha dimostrato nella sua carriera di sapere ideare, riprodurre bontà e prelibatezze, trasmettere valori, servire e onorare la buona e raffinata cucina, seguendone le fasi evolutive nello spirito di Escoffier, di cui il sodalizio promotore tramanda e custodisce la memoria e l'insegnamento, alla base della ristorazione contemporanea, dell'accoglienza alberghiera e della moderna figura del cuoco.

Gli auguri del sindaco Nicolò De Bartolo e dell'esecutivo. «L'ammissione del nostro concittadino Pierluigi Vacca fra i "Discepoli" è un vanto per l'intera comunità. Per l'interessato, certamente un traguardo che conferma l'indiscutibile bravura e l'eccellenza conseguita nel campo in cui opera. Quando il lavoro è svolto con passione e impegno arrivano soddisfazioni come queste. Ne siamo fieri. Un esempio di quanto il sacrificio possa essere determinante nel conseguimento degli obiettivi. Ad maiora semper». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.