16 ore fa:Il nuovo PAI è un errore clamoroso: le ultime piogge a Co-Ro lo dimostrano
19 ore fa:Castrovillari, 20 nuovi odontotecnici abilitati all'Istituto Da Vinci
19 ore fa:Corigliano Volley espugna la Sicilia: prova di forza e maturità contro la Fratelli Anastasi
12 ore fa:Rossanese: solo un pari con la Palmese, a fine gara fischi e contestazione
Ieri:Cassano, è arrivato il nuovo capitano Baione: l'accoglienza del sindaco Iacobini
10 ore fa:L'anonima incendi si fa largo a Spezzano albanese: a fuoco due auto
21 ore fa:Il Pino, guardiano della Sila
15 ore fa:Cassano, il mercato mensile è in declino: Articolo21 chiede un piano di rilancio immediato
14 ore fa:Via Camogli soffocata dai liquami... e i bambini chiedono aiuto
20 ore fa:De Gasperi, la politica come servizio: giovani e memoria al Castello Ducale | VIDEO

Morano, stella d'Oro al merito professionale per lo chef Pierluigi Vacca

1 minuti di lettura

MORANO CALABRO - Prestigioso riconoscimento per lo chef moranese Pierluigi Vacca, insignito della Stella d'Oro al merito dei Disciples Escoffier International.

L'onorificenza è stata consegnata durante la solenne cerimonia di investitura all'Ordine Internazionale organizzata dall'associazione Professionale Cuochi Calabresi e tenutasi nei giorni scorsi a Palmi. Nell'importante manifestazione, alla quale hanno partecipato i maggiorenti della gastronomia italiana ed europea, sono state conferite le più alte decorazioni del settore.  

La Stella d'Oro, riservata ai professionisti di alto rango, è assegnata a chi ha dimostrato nella sua carriera di sapere ideare, riprodurre bontà e prelibatezze, trasmettere valori, servire e onorare la buona e raffinata cucina, seguendone le fasi evolutive nello spirito di Escoffier, di cui il sodalizio promotore tramanda e custodisce la memoria e l'insegnamento, alla base della ristorazione contemporanea, dell'accoglienza alberghiera e della moderna figura del cuoco.

Gli auguri del sindaco Nicolò De Bartolo e dell'esecutivo. «L'ammissione del nostro concittadino Pierluigi Vacca fra i "Discepoli" è un vanto per l'intera comunità. Per l'interessato, certamente un traguardo che conferma l'indiscutibile bravura e l'eccellenza conseguita nel campo in cui opera. Quando il lavoro è svolto con passione e impegno arrivano soddisfazioni come queste. Ne siamo fieri. Un esempio di quanto il sacrificio possa essere determinante nel conseguimento degli obiettivi. Ad maiora semper». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.