13 ore fa:Dai monti del Pollino ai vigneti del Crati: le cantine del nord est conquistano Golosaria Milano 2025
9 ore fa:Trebisacce, Amministrazione e commercianti ambulanti a confronto sul nuovo bando del mercato mensile
9 ore fa:Presentato a Cosenza il Rendiconto Sociale dell'Inps provinciale
10 ore fa:Il "Palma Green Falcone Borsellino" sempre più europeo: parte la mobilità docenti di Eramus Plus
11 ore fa:Nuovo allestimento per la Pinacoteca di Saracena: in mostra le opere di metà Novecento
12 ore fa:"Nuove Radici" apre il dibattito a Co-Ro: partono gli incontri sulle grandi e piccole vertenze del territorio
11 ore fa:Dopo Rossanese-Trebisacce mano pesante del giudice sportivo
10 ore fa:Cozzo del Pesco, monumento all'abbandono che "terrorizza" i bambini: «È un disastro, nessuno interviene»
13 ore fa:GenerAZIONI fa tappa a Rossano: il futuro dell’impresa italiana passa dal dialogo tra generazioni
12 ore fa:Vertenza Enel, Straface: «Nessun posto di lavoro si deve perdere»

La piccola amazzone Marisol di Corigliano-Rossano conquista la medaglia d'oro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Soddisfazione dei genitori Enzo Capristo e Mina Acri per il successo della piccola Marisol. Impegno, sacrifici e passione portano la piccola Marisol Capristo a conquistare il podio.

Ispirata dalle attività del mondo dell'equitazione e dalla sorellina Anna Tecla, inizia il suo percorso nel mondo dell'equitazione nel 2020, presso il Centro Ippocampo di Corigliano-Rossano dell'Area Urbana di Corigliano con gli istruttori Ettore Colosimo e Daniela Cirò.

Partecipa con entusiasmo a numerose competizioni sportive, e spedita come un uragano quest'anno grazie agli istruttori Colosimo e Cirò, decide di partecipare ai campionati regionali invernali che si sono tenuti a Bisignano nei giorni 10/11/12 dicembre presso il CIDA Paglialonga, dove giudicata per; tempo, lo stile e precisione, nella cat h 30 con il suo pony Asia riesce incredibilmente ad ottenere il primo posto, conquistando la medaglia d'oro.

È davvero bello vedere in campi di gara di prestigio la piccola amazzone che sprizza sorriso a 360 gradi, ed è motivo di orgoglio e soddisfazione non solo per i genitori ma, anche e soprattutto degli istruttori, che nonostante le condizioni climatiche non gli siano state favorevoli, è riuscita a questa tenera età ad insegnarci che gli ostacoli non possono necessariamente fermare entusiasmo ed obiettivi.

Medaglia d'oro quindi, per la piccola Marisol Capristo di 7 anni alla finalissima "Campionato Regionale salto ostacoli 2021".

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.