La piccola amazzone Marisol di Corigliano-Rossano conquista la medaglia d'oro
A soli sette anni, e nonostante le condizioni climatiche avverse, sale sul gradino più alto del podio del "Campionato Regionale salto ostacoli 2021"
CORIGLIANO-ROSSANO - Soddisfazione dei genitori Enzo Capristo e Mina Acri per il successo della piccola Marisol. Impegno, sacrifici e passione portano la piccola Marisol Capristo a conquistare il podio.
Ispirata dalle attività del mondo dell'equitazione e dalla sorellina Anna Tecla, inizia il suo percorso nel mondo dell'equitazione nel 2020, presso il Centro Ippocampo di Corigliano-Rossano dell'Area Urbana di Corigliano con gli istruttori Ettore Colosimo e Daniela Cirò.
Partecipa con entusiasmo a numerose competizioni sportive, e spedita come un uragano quest'anno grazie agli istruttori Colosimo e Cirò, decide di partecipare ai campionati regionali invernali che si sono tenuti a Bisignano nei giorni 10/11/12 dicembre presso il CIDA Paglialonga, dove giudicata per; tempo, lo stile e precisione, nella cat h 30 con il suo pony Asia riesce incredibilmente ad ottenere il primo posto, conquistando la medaglia d'oro.
È davvero bello vedere in campi di gara di prestigio la piccola amazzone che sprizza sorriso a 360 gradi, ed è motivo di orgoglio e soddisfazione non solo per i genitori ma, anche e soprattutto degli istruttori, che nonostante le condizioni climatiche non gli siano state favorevoli, è riuscita a questa tenera età ad insegnarci che gli ostacoli non possono necessariamente fermare entusiasmo ed obiettivi.
Medaglia d'oro quindi, per la piccola Marisol Capristo di 7 anni alla finalissima "Campionato Regionale salto ostacoli 2021".