17 ore fa:Co-Ro, al via il Workshop Internazionale di Fisica nucleare e subnucleare
18 minuti fa:Maltempo, a Co-Ro è attivo il monitoraggio del territorio: particolare attenzione al Crati
1 ora fa:Allerta meteo, a Policoro scuole chiuse
2 ore fa:La consacrazione di Rapani, l’exploit di Baldino e la rincorsa d’onore di Papasso
16 ore fa:A Co-Ro un lunedì tra musica e arte: in concerto il cantautore Francesco Baccini
1 ora fa:Il successo del Movimento in Calabria «merito anche del lavoro fatto in Regione»
11 ore fa:Laurenzano è il miglior giovane libero d'Europa e trascina l'ItalVolley alla vittoria
15 ore fa:Centro storico di Rossano: cambia la viabilità in occasione della festa di San Nilo
3 minuti fa:Incidente sulla Statale 534: scontro tra due auto su un asfalto viscido
16 ore fa:Maltempo, domani allerta “arancione” per 111 Comuni del cosentino

La piccola amazzone Marisol di Corigliano-Rossano conquista la medaglia d'oro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Soddisfazione dei genitori Enzo Capristo e Mina Acri per il successo della piccola Marisol. Impegno, sacrifici e passione portano la piccola Marisol Capristo a conquistare il podio.

Ispirata dalle attività del mondo dell'equitazione e dalla sorellina Anna Tecla, inizia il suo percorso nel mondo dell'equitazione nel 2020, presso il Centro Ippocampo di Corigliano-Rossano dell'Area Urbana di Corigliano con gli istruttori Ettore Colosimo e Daniela Cirò.

Partecipa con entusiasmo a numerose competizioni sportive, e spedita come un uragano quest'anno grazie agli istruttori Colosimo e Cirò, decide di partecipare ai campionati regionali invernali che si sono tenuti a Bisignano nei giorni 10/11/12 dicembre presso il CIDA Paglialonga, dove giudicata per; tempo, lo stile e precisione, nella cat h 30 con il suo pony Asia riesce incredibilmente ad ottenere il primo posto, conquistando la medaglia d'oro.

È davvero bello vedere in campi di gara di prestigio la piccola amazzone che sprizza sorriso a 360 gradi, ed è motivo di orgoglio e soddisfazione non solo per i genitori ma, anche e soprattutto degli istruttori, che nonostante le condizioni climatiche non gli siano state favorevoli, è riuscita a questa tenera età ad insegnarci che gli ostacoli non possono necessariamente fermare entusiasmo ed obiettivi.

Medaglia d'oro quindi, per la piccola Marisol Capristo di 7 anni alla finalissima "Campionato Regionale salto ostacoli 2021".

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.