5 ore fa:Pollino bike festival: tutto pronto per il debutto
4 ore fa:Ecoross, al via "sgombera tutto" in occasione della giornata mondiale dell'ambiente
2 ore fa:Laghi replica al Pd: «Con la maggioranza? Sto benissimo dove gli elettori mi hanno messo»
3 ore fa:Coldiretti Calabria, eletti alcuni dei dirigenti territoriali
15 minuti fa:Turismi, a Cariati la parola d’ordine è destagionalizzare
5 ore fa:Trebisacce, 7,4 milioni di avanzo: «Ok rendiconto e bilancio»
4 ore fa:Trebisacce: Aurelio e De Marco contro il rendiconto consuntivo
4 ore fa:Caciocavallo silano Dop sul Pollino? Perché il punto non è il disciplinare ma l'indicazione fuorviante
3 ore fa:Cgil Longobucco aderisce alla manifestazione contro il Decreto Calderoli sull'autonomia differenziata
2 ore fa:“La forza delle donne” il ritorno della campionessa olimpica Rosalba Forciniti

Il leader dei Pink Floyd scende in campo per l'apertura dell'Ospedale di Cariati

1 minuti di lettura

CATIATI - Si, è tutto vero! Questi 13 secondi sono solo un estratto dell'intervista in cui il leader dei Pink Floyd dice della lotta di Cariati: «Questa vicenda mi fa venire in mente di prendere la macchina, andare a Cariati e stappare una bottiglia di vino con loro e aiutarli perché hanno bisogno di aiuto e stanno facendo una cosa sacrosanta».

È quanto si legge in una nota stampa del movimento Le Lampare BassoJonioCosentino che così continua: «Ha ragione. C'è bisogno di aiuto. C'è bisogno di lanciare ancora il messaggio che viene dai territori: Cariati Ospedale Subito, Cariati nella rete ospedaliera per acuti».

Il movimento lancia poi un appello: «Aiutaci a diffondere la richiesta che arriva da donne e uomini in una terra troppo difficile che, però, merita e pretende il suo riscatto».

L'intera intervista la troveremo nel docufilm di Federico Greco e Mirko Melchiorre per Studio Zabalik, con la preziosa collaborazione di Emergency.

Ecco il link del video: https://www.facebook.com/watch/?v=376866110900481&ref=sharing

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.