17 ore fa:Il cosentino Scola, campione italiano di velocità in montagna, ricevuto dalla Succurro
14 ore fa:Amazon per la Calabria: in vista un progetto di collaborazione che la renderà internazionale
16 ore fa:Caro biglietti, la proposta: «Non date altri soldi a Trenitalia, dateli ai pendolari»
14 ore fa:Record di pale eoliche in Calabria. Allora perché non siamo energeticamente autonomi?
50 minuti fa:Contro il caro bollette il comune di Cassano Jonio corre ai ripari: taglio drastico all'illuminazione pubblica
15 ore fa:A due passi dal cielo
16 ore fa:“Calabria Terra dei Padri”: attivo da oggi il sito che punta al turismo di ritorno
17 ore fa:Mazza ringrazia quanti lo hanno votato e annuncia la nascita del Progetto Jonia
13 ore fa:Corigliano-Rossano conclude il suo mandato di capitale mondiale della Fisica Nucleare e Subnucleare
20 minuti fa:Caso Trenitalia, «Occhiuto apra un confronto sui trasporti con il centrosinistra»

Il BiblioNatale itinerante farà tappa nelle contrade di Co-Ro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Portare luce a calore natalizio anche nelle contrade. Nel cartellone di Natale in Co.Ro 2021, quest'anno l'Amministrazione Comunale ha pensato di diffondere il clima natalizio nelle aree periferiche attraverso il Bibliocamper che per l'occasione diventa BiblioNatale.

Si tratta di un evento itinerante che partirà domani - lunedì 13 dicembre 3021 - e coinvolgerà i bambini e le famiglie che risiedono nelle aree periferiche della città.

Tra le "stazioni natalizie", coincidenti per lo più con gli Istituti Scolastici della zona, ci saranno Apollinara, Cantinella, Villaggio Frassa, Amica, Fabrizio e Piragineti.

Con il BiblioNatale, progetto sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e dal Centro per il Libro e la Lettura e Ancora di Parole, gli alunni si immergeranno in letture fantastiche e racconti da tutte le parti del mondo inoltre riceveranno dei gadget natalizi.

Obiettivi dell'iniziativa sono principalmente il coinvolgimento e l'estensione alle zone più dislocate di un clima spensierato ma anche aggregativo e formativo. Diffondere e facilitare l'amore per la lettura è opportunità di sviluppo per la persona e leggere ad alta voce educa all'ascolto, il BiblioNatale vuole essere un piccolo contributo di crescita sana per i cittadini di domani.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.