30 minuti fa:Cerchiara accoglie le reliquie di San Francesco di Paola: evento storico per l'intera Sibaritide
13 ore fa:Alto Jonio, bilanci comunali sotto pressione: confronto in Regione sugli adeguamenti contrattuali
13 ore fa:Al Liceo Galilei di Trebisacce due giornate con Sacha Naspini tra lettura, scrittura e territorio
12 ore fa:Co-Ro celebra l’ambiente: consegnate le Bandiere Verdi alle scuole della città - VIDEO
14 ore fa:Prenotazioni sanitarie ora disponibili negli uffici postali dei piccoli Comuni
16 ore fa:Fuochi di San Marco 2026: pubblicato l’avviso per la manifestazione di interesse
15 ore fa:Laino Borgo: il patrimonio archeologico raccontato a scuole e territorio
15 ore fa:Stasi attacca la Regione: «Mentre i cittadini arrancano, il centrodestra investe nel poltronificio»
9 ore fa:Fine del Commissariamento, la Politica torna "padrona" della Sanità in Calabria
12 ore fa:Caso caregiver Co-Ro, Alboresi richiama la politica: tensioni su bilancio e welfare locale

Convocata la prima seduta del nuovo Consiglio Provinciale

1 minuti di lettura

COSENZA - Il Presidente della Provincia Ferdinando Nociti ha convocato la prima seduta del Consiglio Provinciale proclamato eletto con Verbale delle Operazioni dell'Ufficio Elettorale n. 9 del 19 dicembre 2021, a seguito delle elezioni del 18 dicembre 2021.

L’appuntamento è fissato per martedì 4 gennaio 2022 alle ore 11:00, presso la Sala delle Adunanze dell’Ente, in seduta straordinaria e in prima convocazione.

L’Assise si riunirà per procedere, come primo punto all’Ordine del Giorno, all’accertamento dei requisiti di eleggibilità e alla convalida degli eletti; seguiranno le comunicazioni del Presidente e l’approvazione del verbale della seduta Consiliare del 13 dicembre 2021. Ultimo punto in discussione sarà l’approvazione del Piano Provinciale di Dimensionamento della Rete Scolastica e revisione dell’offerta formativa.

L'eventuale seconda convocazione è fissata per mercoledì 5 gennaio 2022, alle ore 12.00.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.