8 ore fa:Riaperto (finalmente) al traffico veicolare il Ponte Saraceno a Trebisacce
7 ore fa:Unioncamere Calabria, oggi il roadshow “Infrastrutture e intermodalità: leve competitive per gli imprenditori calabresi”
8 ore fa:Processioni dei misteri, il Comune di Co-Ro ha emanato le ordinanze per la disciplina del transito veicolare
9 ore fa:Coldiretti Calabria: «L'acquisto di cibo, direttamente dal produttore, garantisce maggiore fiducia»
7 ore fa:Ripartono i lavori dell'ospedale della Sibaritide, Forza Italia Co-Ro: «Occhiuto ha individuato le risorse»
10 ore fa:Non essere chi sei. È uscito il nuovo libro dello scrittore cariatese Francesco Talarico
10 ore fa:Approvata la mozione sulla dinamicità dei fondi Europei, Molinaro: «Più qualità istituzionale»
6 ore fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo
9 ore fa:Operazione Athena, annullata l'ordinanza per Luca Laino
11 ore fa:Sibari, il Canale degli Stombi torna navigabile

Co-Ro, convocato in sessione straordinaria il consiglio comunale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È stato convocato il Consiglio Comunale, in sessione straordinaria ed in prima convocazione, in modalità mista, nella Sala delle Adunanze Consiliari, in Piazza SS. Anargiri, per il 29 dicembre 2021, alle ore 10.

Numerosi i punti all'ordine del giorno tra cui l'approvazione dei debiti fuori bilancio, la revisione periodica delle partecipazioni societarie del Comune di Corigliano-Rossano, la richiesta dei consiglieri Francesco Madeo, Scarcello, Olivo, Scorza e Vulcano su "Infrastrutture scolastiche città di Corigliano-Rossano, la richiesta del consigliere Francesco Madeo su Problematica dei lavoratori con mobilità in deroga, due mozioni del consigliere Mattia Salimbeni una su "Regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale.

Modifica art. 11 "Commissioni consiliari permanenti" e una su "Rimodulazione assetto Composizione Commissione Statuto istituita con deliberazione di Consiglio Comunale n°8 del 15.05.2020", l'interrogazione a risposta orale del consigliere Rocco Leonardo Gammetta, all'Assessore al Turismo, Costantino Argentino, e la realizzazione centro pastorale giovanile in Via G. Carducci. Dichiarazione di interesse pubblico dell'intervento per il rilascio di permesso a costruire in deroga ai sensi dell'art.14, comma 1, del DPR n. 380/2001, l'approvazione verbali sedute precedenti, comunicazioni del Sindaco.

La tolleranza per l'inizio dei lavori del Consiglio comunale (art.38 del vigente regolamento sul Consiglio comunale) è di 30 minuti per decisione unanime di capigruppo.

Nel caso di seduta infruttuosa, la seconda convocazione è prevista, secondo le stesse modalità, per le ore 10 del 2 gennaio 2022. È possibile seguire i lavori del consiglio comunale in diretta streaming al link https://coriglianorossano.consiglicloud.it/home sempre al link https://coriglianorossano.consiglicloud.it/homeè possibile prendere visione dettagliata dei punti all'ordine del giorno.

(Fonte foto il coriglianese) 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.