12 ore fa:Fermare lo spopolamento delle aree interne, a Longobucco un incontro per "costruire futuro”
11 ore fa:L'Unical lancia un programma di sostegno per studenti palestinesi
6 ore fa:Terribile incidente a Chiubbica: muore a 27 anni Francesco Lauro
13 ore fa:Omicidio a Seggio, la confessione: «Ho reagito per paura, non pensavo potesse finire in tragedia»
13 ore fa:Gravi criticità al porto di Cariati, Lampare: «Situazione d’emergenza, servono interventi immediati»
10 ore fa:A Castrovillari parte la 23esima stagione teatrale di Primafila
9 ore fa:Festival dell’Appennino 2026: Mormanno tra i comuni coinvolti che si riuniranno a Roma
10 ore fa:Lunedì partono i lavori di riqualificazione nel centro storico di Corigliano
12 ore fa:Da Cariati a Bologna per l'Assemblea annuale dell’Anci
11 ore fa:Corigliano-Rossano, il Polo Liceale insegna la pace: «Il conflitto si studia, non si semplifica»

Co-Ro, convocato in sessione straordinaria il consiglio comunale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È stato convocato il Consiglio Comunale, in sessione straordinaria ed in prima convocazione, in modalità mista, nella Sala delle Adunanze Consiliari, in Piazza SS. Anargiri, per il 29 dicembre 2021, alle ore 10.

Numerosi i punti all'ordine del giorno tra cui l'approvazione dei debiti fuori bilancio, la revisione periodica delle partecipazioni societarie del Comune di Corigliano-Rossano, la richiesta dei consiglieri Francesco Madeo, Scarcello, Olivo, Scorza e Vulcano su "Infrastrutture scolastiche città di Corigliano-Rossano, la richiesta del consigliere Francesco Madeo su Problematica dei lavoratori con mobilità in deroga, due mozioni del consigliere Mattia Salimbeni una su "Regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale.

Modifica art. 11 "Commissioni consiliari permanenti" e una su "Rimodulazione assetto Composizione Commissione Statuto istituita con deliberazione di Consiglio Comunale n°8 del 15.05.2020", l'interrogazione a risposta orale del consigliere Rocco Leonardo Gammetta, all'Assessore al Turismo, Costantino Argentino, e la realizzazione centro pastorale giovanile in Via G. Carducci. Dichiarazione di interesse pubblico dell'intervento per il rilascio di permesso a costruire in deroga ai sensi dell'art.14, comma 1, del DPR n. 380/2001, l'approvazione verbali sedute precedenti, comunicazioni del Sindaco.

La tolleranza per l'inizio dei lavori del Consiglio comunale (art.38 del vigente regolamento sul Consiglio comunale) è di 30 minuti per decisione unanime di capigruppo.

Nel caso di seduta infruttuosa, la seconda convocazione è prevista, secondo le stesse modalità, per le ore 10 del 2 gennaio 2022. È possibile seguire i lavori del consiglio comunale in diretta streaming al link https://coriglianorossano.consiglicloud.it/home sempre al link https://coriglianorossano.consiglicloud.it/homeè possibile prendere visione dettagliata dei punti all'ordine del giorno.

(Fonte foto il coriglianese) 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.