2 ore fa:Accesso agli atti del Comune di Trebisacce, Aurelio denuncia il mancato rilascio delle credenziali
14 ore fa:Sicurezza stradale a Cassano, Filardi chiede ai camionisti più prudenza e alle aziende maggiore flessibilità
13 ore fa:Accoglienza, diritti e inclusione: anche Co-Ro celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato
2 minuti fa:Bilancio regionale 2026-2028, Scutellà (M5S) all’attacco: «Documento timido, Calabria senza visione»
1 ora fa:Casa Serena, Pisciotti: «Il Cda dell’istituto si astenga dal compiere scelte»
3 ore fa:A Mbuzati si sperimenta realtà aumentata per promuovere identità arbëreshë
1 ora fa:San Pancrazio Salentino conferisce la Cittadinanza Illustre alla memoria del pittore Pancrazio Promenzio
14 ore fa:Trasporto pubblico e pedonalizzazione, al via i cantieri. Stasi: «Nessun trauma per la città»
42 minuti fa:Il Maestro Aloise incontra gli studenti dell’indirizzo Moda all’Ipseoa Ipsia di Castrovillari
22 minuti fa:Avviso Concilia, Straface: «Impegnati 3,5 milioni di euro per la conciliazione vita-lavoro»

Co-Ro, convocato in sessione straordinaria il consiglio comunale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È stato convocato il Consiglio Comunale, in sessione straordinaria ed in prima convocazione, in modalità mista, nella Sala delle Adunanze Consiliari, in Piazza SS. Anargiri, per il 29 dicembre 2021, alle ore 10.

Numerosi i punti all'ordine del giorno tra cui l'approvazione dei debiti fuori bilancio, la revisione periodica delle partecipazioni societarie del Comune di Corigliano-Rossano, la richiesta dei consiglieri Francesco Madeo, Scarcello, Olivo, Scorza e Vulcano su "Infrastrutture scolastiche città di Corigliano-Rossano, la richiesta del consigliere Francesco Madeo su Problematica dei lavoratori con mobilità in deroga, due mozioni del consigliere Mattia Salimbeni una su "Regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale.

Modifica art. 11 "Commissioni consiliari permanenti" e una su "Rimodulazione assetto Composizione Commissione Statuto istituita con deliberazione di Consiglio Comunale n°8 del 15.05.2020", l'interrogazione a risposta orale del consigliere Rocco Leonardo Gammetta, all'Assessore al Turismo, Costantino Argentino, e la realizzazione centro pastorale giovanile in Via G. Carducci. Dichiarazione di interesse pubblico dell'intervento per il rilascio di permesso a costruire in deroga ai sensi dell'art.14, comma 1, del DPR n. 380/2001, l'approvazione verbali sedute precedenti, comunicazioni del Sindaco.

La tolleranza per l'inizio dei lavori del Consiglio comunale (art.38 del vigente regolamento sul Consiglio comunale) è di 30 minuti per decisione unanime di capigruppo.

Nel caso di seduta infruttuosa, la seconda convocazione è prevista, secondo le stesse modalità, per le ore 10 del 2 gennaio 2022. È possibile seguire i lavori del consiglio comunale in diretta streaming al link https://coriglianorossano.consiglicloud.it/home sempre al link https://coriglianorossano.consiglicloud.it/homeè possibile prendere visione dettagliata dei punti all'ordine del giorno.

(Fonte foto il coriglianese) 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.