2 ore fa:Criticità assistenza pediatrica a Cariati: le Lampare e Nursind si rivolgono all'Asp di Cosenza
4 ore fa:Settantotto giorni di attesa per un apparecchio prescritto: anziano di Longobucco muore agognando il diritto alla Salute
1 ora fa:Maggioranza Stasi alla prova del nove: oggi il Consiglio che misurerà la tenuta politica
26 minuti fa:Co-Ro, grande successo per il 6° Memorial di biliardo dedicato a Giovanni De Tommaso
1 ora fa:Longobucco, l’opposizione attacca: «Comune fermo e fondi persi, paese tenuto in ostaggio»
4 ore fa:Bilancio, Madeo sulla sanità: «La vera sfida è ridurre la mobilità passiva»
2 ore fa:Elisabetta Santoianni eletta Presidente della VI commissione consiliare permanente
5 ore fa:Bilancio regionale 2026-2028, Scutellà (M5S) all’attacco: «Documento timido, Calabria senza visione»
3 ore fa:Identitario e solidale: a Vaccarizzo il Natale sposa la ricerca
56 minuti fa:Natale in Co.Ro. 2025: oggi 19 dicembre lettura per bambini presso la Biblioteca Pometti

Cassano, 61mila euro per la manutenzione dei parchi e dei giardini comunali

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Alla presenza del sindaco Gianni Papasso, del responsabile del settore lavori pubblici, ingegnere Luigi Serra Cassano, del direttore dei lavori, geometra Pasquale Chidichimo e del titolare dell’impresa Eurocostruzioni, Domenico La Banca, si è proceduto nel salone di rappresentanza del Palazzo di Città di Cassano Jonio, alla formale consegna dei lavori riguardanti la Manutenzione dei Parchi Giochi presenti sul territorio, per un importo di circa 61 mila euro.

Secondo quanto stabilito nel Capitolato Speciale d’Appalto, l’intervento dovrà essere realizzato entro 45 giorni a partire dalla data di consegna. L’ultimazione dei lavori, pertanto, dovrà avvenire entro il 14 gennaio 2022.

L’amministrazione Papasso, ha deciso di intervenire sui parchi e giardini comunali per recuperare, mediante i lavori di manutenzione che verranno eseguiti, le medesime aree al fine di fornire alla popolazione un’occasione di socialità al di fuori dall’orario scolastico e di altre attività disciplinate.

Saranno, pertanto, implementate le attrezzature ludiche presenti per renderle maggiormente attrattive, sicure e fruibili alla popolazione locale. Le aree interessate ai lavori previsti, sono, in particolare: il Parco giochi ubicato in via San Nicola e quello di via Capolanza di Lauropoli; il Parco giochi di vico Cassano di Doria; il Parco giochi di Lattughelle; il Parco giochi di via Taranto e quello di via Archimede e quello di via Alcistene di Sibari. Da segnalare, infine, la realizzazione di una pavimentazione in porfido che interesserà una porzione di Piazza Capolanza di Lauropoli.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.