9 ore fa:Rende, due furti in 48ore in due supermercati: individuati i responsabili
11 ore fa:Covid, la Calabria oggi piange 14 vittime di cui 5 in provincia di Cosenza
10 ore fa:Ospedale di Cariati, continuano le iniziative “dal basso”: partita una raccolta fondi per arredi e suppellettili
10 ore fa:Domani imperdibile appuntamento al Teatro Garden di Rende: il live di Fabio Concato
8 ore fa:Il Palazzo Taverna di Co-Ro «sia valorizzato nel rispetto della storia di Schiavonea»
7 ore fa:Sei un aspirante imprenditore e hai meno di 30 anni? L'Unical ha un percorso per te
10 ore fa:Porto di Co-Ro, nominato il progettista che preparerà le relazioni per acquisire le aree di alaggio e varo
10 ore fa:Sapia confermato segretario Fai-Cisl, Smurra: «Valido interlocutore per progetti di crescita e sviluppo»
9 ore fa:Ecomafie, D'Ippolito (M5S): «Combattere le organizzazioni criminali con norme precise, severe e moderne»
9 ore fa:Il cuore grande di Cariati: colletta popolare per arredare l'ospedale (prossimo a riaprire)

Cassano, 61mila euro per la manutenzione dei parchi e dei giardini comunali

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Alla presenza del sindaco Gianni Papasso, del responsabile del settore lavori pubblici, ingegnere Luigi Serra Cassano, del direttore dei lavori, geometra Pasquale Chidichimo e del titolare dell’impresa Eurocostruzioni, Domenico La Banca, si è proceduto nel salone di rappresentanza del Palazzo di Città di Cassano Jonio, alla formale consegna dei lavori riguardanti la Manutenzione dei Parchi Giochi presenti sul territorio, per un importo di circa 61 mila euro.

Secondo quanto stabilito nel Capitolato Speciale d’Appalto, l’intervento dovrà essere realizzato entro 45 giorni a partire dalla data di consegna. L’ultimazione dei lavori, pertanto, dovrà avvenire entro il 14 gennaio 2022.

L’amministrazione Papasso, ha deciso di intervenire sui parchi e giardini comunali per recuperare, mediante i lavori di manutenzione che verranno eseguiti, le medesime aree al fine di fornire alla popolazione un’occasione di socialità al di fuori dall’orario scolastico e di altre attività disciplinate.

Saranno, pertanto, implementate le attrezzature ludiche presenti per renderle maggiormente attrattive, sicure e fruibili alla popolazione locale. Le aree interessate ai lavori previsti, sono, in particolare: il Parco giochi ubicato in via San Nicola e quello di via Capolanza di Lauropoli; il Parco giochi di vico Cassano di Doria; il Parco giochi di Lattughelle; il Parco giochi di via Taranto e quello di via Archimede e quello di via Alcistene di Sibari. Da segnalare, infine, la realizzazione di una pavimentazione in porfido che interesserà una porzione di Piazza Capolanza di Lauropoli.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.