3 ore fa:Amendolara, un viaggio tra letteratura e vita con “Riabitare i classici”
4 ore fa:Laghi di Sibari, sicurezza e rilancio dopo l’alluvione: AssoLaghi incontra gli associati
5 ore fa:Caso Bifano, il GIP si riserva: Scintu resta in attesa della decisione sulla convalida
5 ore fa:Ospedale di Castrovillari, De Gaio: «Emodinamica H24 e nuovo Pronto soccorso, servono risposte»
9 ore fa:Musei d’impresa, la Calabria fa rete: «Da soli si conserva, insieme si costruisce»
6 ore fa:Il grande Tennis a Rossano: al via la Clinic di Alto Rendimento con i tecnici Nociti e Ostuni
9 ore fa:Schiavonea a misura di bambino: giochi e laboratori gratuiti in Piazza Portofino
8 ore fa:Morano, l’arpa creativa di Adriano Sangineto risuona nel Chiostro San Bernardino
7 ore fa:Castrovillari si racconta: una passeggiata tra storia, leggende e colori del mondo
8 ore fa:Trebisacce si prepara alla notte delle bellezze: torna la Finalissima di Miss Calabria

Cassano, 61mila euro per la manutenzione dei parchi e dei giardini comunali

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Alla presenza del sindaco Gianni Papasso, del responsabile del settore lavori pubblici, ingegnere Luigi Serra Cassano, del direttore dei lavori, geometra Pasquale Chidichimo e del titolare dell’impresa Eurocostruzioni, Domenico La Banca, si è proceduto nel salone di rappresentanza del Palazzo di Città di Cassano Jonio, alla formale consegna dei lavori riguardanti la Manutenzione dei Parchi Giochi presenti sul territorio, per un importo di circa 61 mila euro.

Secondo quanto stabilito nel Capitolato Speciale d’Appalto, l’intervento dovrà essere realizzato entro 45 giorni a partire dalla data di consegna. L’ultimazione dei lavori, pertanto, dovrà avvenire entro il 14 gennaio 2022.

L’amministrazione Papasso, ha deciso di intervenire sui parchi e giardini comunali per recuperare, mediante i lavori di manutenzione che verranno eseguiti, le medesime aree al fine di fornire alla popolazione un’occasione di socialità al di fuori dall’orario scolastico e di altre attività disciplinate.

Saranno, pertanto, implementate le attrezzature ludiche presenti per renderle maggiormente attrattive, sicure e fruibili alla popolazione locale. Le aree interessate ai lavori previsti, sono, in particolare: il Parco giochi ubicato in via San Nicola e quello di via Capolanza di Lauropoli; il Parco giochi di vico Cassano di Doria; il Parco giochi di Lattughelle; il Parco giochi di via Taranto e quello di via Archimede e quello di via Alcistene di Sibari. Da segnalare, infine, la realizzazione di una pavimentazione in porfido che interesserà una porzione di Piazza Capolanza di Lauropoli.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.