22 minuti fa:Il Segretario Lo Moro assolto in Appello: cade l’accusa di falso ideologico
52 minuti fa:Sport e Socialità: il Comune di Cassano Jonio riapre i campetti di Doria
1 ora fa:Mormanno accende i riflettori su tradizione ed eccellenze: il 25 e 26 aprile un weekend tra gusto, cultura e competizione
1 ora fa:Decreto carburanti approvato in Senato: previsti monitoraggi sui prezzi, sanzioni e sostegni
4 ore fa:Sapia nominato Grand’Ufficiale di Grazia Magistrale dell’Ordine del Santo Sepolcro
3 ore fa:Bocchigliero, nuova data per lo screening “Prevenzione Donna”
4 ore fa:Roseto Capo Spulico, confronto sul sistema SAI: sinergie tra Comuni per rafforzare accoglienza e sviluppo
2 ore fa:La 25ª Cronoscalata del Pollino si presenta ufficialmente
2 ore fa:Clementine di Calabria IGP protagoniste a Macfrut 2026: a Rimini la sfida di una filiera che guarda al futuro
3 ore fa:Giornata Mondiale della Terra: Coldiretti lancia l’allarme sul consumo di suolo

Biglietti, cartoline e disegni per i nonni delle Rsa dagli alunni della Carlo Levi di Co-Ro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Anche quest’anno gli alunni della Carlo Levi hanno fatto sentire la loro vicinanza e il loro affetto ai nonnini residenti nelle Case per anziani. Con il sorriso negli occhi e l’amore nel cuore hanno preparato biglietti colorati, cartoline, lettere e disegni per augurare loro un Natale gioioso e carico di belle emozioni.

I ragazzi con entusiastica partecipazione, a un semplice invito da parte della comunità scolastica, hanno dimostrato quanto sia importante il ruolo delle persone anziane anche nelle loro giovani vite: fari di saggezza e sapienza, rimangono ancora un forte punto di riferimento per adulti e bambini.

Nelle lettere traspare la voglia di non spezzare il filo che lega le vecchie generazioni alle nuove.

Un ringraziamento alla Dirigente C. D’Alessandro che promuove e incoraggia iniziative volte alla cooperazione fra la scuola e la comunità locale. Iniziative del genere rappresentano senza dubbio momenti di crescita individuale e sociale per l’alto valore formativo e civico.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.