5 ore fa:Regionali, respinto il ricorso di Bruno Bossio: Rosellina Madeo resta in Consiglio
3 ore fa:Dalla Calabria a Firenze nel nome dei diritti delle donne: RFK Human Rights e FIDAPA chiudono la prima tappa del progetto
2 ore fa:Lauropoli-Sibari, riapre il cavalcavia sulla SP169: dopo cinque mesi finisce il disagio
6 ore fa:Vigili del Fuoco, Trebisacce avrà il distaccamento permanente: firmato il decreto
5 ore fa:Vigili del Fuoco di Trebisacce, Laghi: «Una notizia attesa da tempo dal territorio»
3 ore fa:Vigili del Fuoco a Trebisacce, Baldino: «Sede permanente, vittoria di un territorio che non ha mai smesso di lottare»
4 ore fa:Greco: «Su caporalato, precari e Consorzi servono trasparenza, tutele reali e rispetto delle istituzioni»
6 ore fa:Giovani violenti e scuola senza autorevolezza: «Anche a Corigliano-Rossano serve aprire il caso educativo»
3 ore fa:Nuovo Ospedale della Sibaritide, il depuratore ora corre: così si sblocca uno dei nodi più delicati del cantiere
4 ore fa: Marathon degli Aragonesi 2026, trionfa Adriano Luciano: spettacolo e grandi emozioni nel cuore del Pollino

Biglietti, cartoline e disegni per i nonni delle Rsa dagli alunni della Carlo Levi di Co-Ro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Anche quest’anno gli alunni della Carlo Levi hanno fatto sentire la loro vicinanza e il loro affetto ai nonnini residenti nelle Case per anziani. Con il sorriso negli occhi e l’amore nel cuore hanno preparato biglietti colorati, cartoline, lettere e disegni per augurare loro un Natale gioioso e carico di belle emozioni.

I ragazzi con entusiastica partecipazione, a un semplice invito da parte della comunità scolastica, hanno dimostrato quanto sia importante il ruolo delle persone anziane anche nelle loro giovani vite: fari di saggezza e sapienza, rimangono ancora un forte punto di riferimento per adulti e bambini.

Nelle lettere traspare la voglia di non spezzare il filo che lega le vecchie generazioni alle nuove.

Un ringraziamento alla Dirigente C. D’Alessandro che promuove e incoraggia iniziative volte alla cooperazione fra la scuola e la comunità locale. Iniziative del genere rappresentano senza dubbio momenti di crescita individuale e sociale per l’alto valore formativo e civico.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.