3 ore fa:Corigliano espugna il Di Magro: doppietta di Lentini e vittoria sofferta sul Rende
4 ore fa:Piena del Crati, il comune di Co-Ro lancia l'allarme sugli argini di Thurio e Ministalla
5 ore fa:Sulle tracce di Sibari, da Corigliano-Rossano la sfida all'archeologia antica: «Possiamo conoscere senza scavare»
6 ore fa:Nuovo Ospedale della Sibaritide entra nei collaudi, Occhiuto: «Il lavoro continua, il risultato si avvicina»
4 ore fa:Daniele Lavia è tornato: una vittoria che vale più di una partita
4 ore fa:Pendino e Taverna, la maggioranza respinge le accuse: «Indignazione tardiva, ora progetti e fatti»
5 ore fa:Cariati, Giornata contro il bullismo: le Lampare chiedono la Commissione Pari Opportunità
6 ore fa:Il Pd di Longobucco sollecita l’Asp di Cosenza: impegni concreti per la tutela della salute locale
7 ore fa:Carnevale di Castrovillari, l’incoronazione di Re Carnevale apre la festa. Giovedì Grasso torna “A Sirinata d’a Savuzizza”
3 ore fa:Parco del Pollino, confermato “Visit Pollino” nel 2026: più promozione e prezzi agevolati per il turismo esperienziale

Biglietti, cartoline e disegni per i nonni delle Rsa dagli alunni della Carlo Levi di Co-Ro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Anche quest’anno gli alunni della Carlo Levi hanno fatto sentire la loro vicinanza e il loro affetto ai nonnini residenti nelle Case per anziani. Con il sorriso negli occhi e l’amore nel cuore hanno preparato biglietti colorati, cartoline, lettere e disegni per augurare loro un Natale gioioso e carico di belle emozioni.

I ragazzi con entusiastica partecipazione, a un semplice invito da parte della comunità scolastica, hanno dimostrato quanto sia importante il ruolo delle persone anziane anche nelle loro giovani vite: fari di saggezza e sapienza, rimangono ancora un forte punto di riferimento per adulti e bambini.

Nelle lettere traspare la voglia di non spezzare il filo che lega le vecchie generazioni alle nuove.

Un ringraziamento alla Dirigente C. D’Alessandro che promuove e incoraggia iniziative volte alla cooperazione fra la scuola e la comunità locale. Iniziative del genere rappresentano senza dubbio momenti di crescita individuale e sociale per l’alto valore formativo e civico.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.