Biglietti, cartoline e disegni per i nonni delle Rsa dagli alunni della Carlo Levi di Co-Ro
L’iniziativa è “Natale con i nonni”. Nelle lettere dei ragazzi traspare la voglia di non spezzare il filo che lega le vecchie generazioni alle nuove
CORIGLIANO-ROSSANO - Anche quest’anno gli alunni della Carlo Levi hanno fatto sentire la loro vicinanza e il loro affetto ai nonnini residenti nelle Case per anziani. Con il sorriso negli occhi e l’amore nel cuore hanno preparato biglietti colorati, cartoline, lettere e disegni per augurare loro un Natale gioioso e carico di belle emozioni.
I ragazzi con entusiastica partecipazione, a un semplice invito da parte della comunità scolastica, hanno dimostrato quanto sia importante il ruolo delle persone anziane anche nelle loro giovani vite: fari di saggezza e sapienza, rimangono ancora un forte punto di riferimento per adulti e bambini.
Nelle lettere traspare la voglia di non spezzare il filo che lega le vecchie generazioni alle nuove.
Un ringraziamento alla Dirigente C. D’Alessandro che promuove e incoraggia iniziative volte alla cooperazione fra la scuola e la comunità locale. Iniziative del genere rappresentano senza dubbio momenti di crescita individuale e sociale per l’alto valore formativo e civico.