14 ore fa:Sanità in Calabria, Cgil Cosenza: «Basta proteste isolate serve un fronte comune»
14 ore fa:Corigliano Rossano, prima vittoria e speranza salvezza accesa nel derby
15 ore fa:Sorical comunica nuovo guasto agli impianti di Trionto: il Comune di Co-Ro procederà (nuovamente) per vie legali
12 ore fa:Coldiretti e Unaprol sul raddoppio import olio tunisino a dazio zero: «Grave danno per la Calabria»
13 ore fa:Alberi mutilati in nome della sicurezza? La capitozzatura è vietata e va fermata
19 ore fa:San Morello isolata da una settimana: la frana che cancella un paese e lascia sola una comunità
17 ore fa:Co-Ro, ultima domenica di “Natale in Strada”: festa, giochi e sorrisi su Via Nazionale
18 ore fa:Rossanese, scossa sul mercato: il nome caldo è quello di Le Piane
16 ore fa:Castrovillari, il 6 gennaio la 29^ Befana del Poliziotto: una giornata di festa, riflessione e solidarietà
48 minuti fa:Rossano, nella notte a fuoco l'auto di un tunisino. Non si esclude il dolo

Sindacato lavoratori poste della Cisl di Cosenza: Confermato Benvenuto come segretario

1 minuti di lettura

COSENZA - Si è svolto nella giornata di giovedì 25 novembre l’VIII Congresso del Sindacato dei lavoratori postali della CISL di Cosenza

È stato confermato come Segretario Giovanni Benvenuto che, coadiuvato da Francesca Lupinacci e da Marco Filice quali membri di segreteria, guiderà l’SLP nei prossimi quattro anni.

L’evento ha visto la partecipazione di 52 delegati eletti nei luoghi di lavoro, in rappresentanza di tutte le iscritte e gli iscritti del territorio, di Sas e di molti ospiti.

Apprezzata la presenza dei rappresentanti aziendali di Poste e naturalmente quella della Segreteria Territoriale della CISL, quella della Segr.ria Regionale SLP Bruna Breveglieri e del Segretariorio Nazionale Slp Enzo Cufari.

Nel corso del dibattito sono state esaminate le grandi trasformazioni in atto nel settore postale, la sua naturale evoluzione, connessa all’avvento della net-economy e della digitalizzazione del lavoro, ed il futuro che attende una delle più importanti aziende di servizi del nostro Paese.

La carenza del personale in tutti gli uffici della provincia mina il concetto di prossimità che da sempre ha caratterizzato Poste Italiane. L’evoluzione del comparto commerciale deve camminare di pari passo con la tradizione di Azienda credibile e sicura. I comparti di DTO, Eli e Videocodifica, e Cyber possono essere il volano per ulteriori lavorazioni ed ingresso di nuove assunzioni.

Si è trattato di un Congresso animato da alcune comprensibili preoccupazioni sulle prospettive del lavoro ma anche da molto entusiasmo e partecipazione, per la consapevolezza del ruolo imprescindibile che un sindacato moderno come l’SLP è chiamato a svolgere per la tutela dei diritti dei lavoratori.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.