3 ore fa:Mensa a Co-Ro, per il sindaco «il benessere degli studenti è al primo posto» e revoca il servizio in atto
1 ora fa:Da Cassano un appello per rilanciare e potenziare la rete oncologia territoriale
1 ora fa:Da tre anni la stessa storia: cancelli di Bucita chiusi e lo spauracchio di una nuova emergenza rifiuti alle porte
1 ora fa:Discarica Scala Coeli, veto della Ferrara: «Nessun ampliamento senza Green New Deal»
16 ore fa:Cariati, studenti in piazza per ricordare l’Olocausto e allontanare ogni forma di discriminazione
3 ore fa:Situazione grave nella Sanità calabrese, “De Magistris Presidente” appoggia lo sciopero dell’Usb
2 ore fa:Truffe online, poche e semplici regole per evitare spiacevoli sorprese e salvaguardare il nostro conto
4 ore fa:Il “Movimento per la Vita” di Co-Ro compie 36 anni: da marzo diversi appuntamenti per celebrare l’evento
4 ore fa:Nasce la Confederazione Pasticceri italiani Calabria: «Una bella e dolce realtà»
2 ore fa:«Rilanciare la sede Inrca di Cosenza» è l’appello di Loizzo (Lega) al presidente Occhiuto

Sindacato lavoratori poste della Cisl di Cosenza: Confermato Benvenuto come segretario

1 minuti di lettura

COSENZA - Si è svolto nella giornata di giovedì 25 novembre l’VIII Congresso del Sindacato dei lavoratori postali della CISL di Cosenza

È stato confermato come Segretario Giovanni Benvenuto che, coadiuvato da Francesca Lupinacci e da Marco Filice quali membri di segreteria, guiderà l’SLP nei prossimi quattro anni.

L’evento ha visto la partecipazione di 52 delegati eletti nei luoghi di lavoro, in rappresentanza di tutte le iscritte e gli iscritti del territorio, di Sas e di molti ospiti.

Apprezzata la presenza dei rappresentanti aziendali di Poste e naturalmente quella della Segreteria Territoriale della CISL, quella della Segr.ria Regionale SLP Bruna Breveglieri e del Segretariorio Nazionale Slp Enzo Cufari.

Nel corso del dibattito sono state esaminate le grandi trasformazioni in atto nel settore postale, la sua naturale evoluzione, connessa all’avvento della net-economy e della digitalizzazione del lavoro, ed il futuro che attende una delle più importanti aziende di servizi del nostro Paese.

La carenza del personale in tutti gli uffici della provincia mina il concetto di prossimità che da sempre ha caratterizzato Poste Italiane. L’evoluzione del comparto commerciale deve camminare di pari passo con la tradizione di Azienda credibile e sicura. I comparti di DTO, Eli e Videocodifica, e Cyber possono essere il volano per ulteriori lavorazioni ed ingresso di nuove assunzioni.

Si è trattato di un Congresso animato da alcune comprensibili preoccupazioni sulle prospettive del lavoro ma anche da molto entusiasmo e partecipazione, per la consapevolezza del ruolo imprescindibile che un sindacato moderno come l’SLP è chiamato a svolgere per la tutela dei diritti dei lavoratori.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.