18 ore fa:I “Passi di Speranza” aprono la festa di Sant’Agostino
3 ore fa:Brutto infortunio per Daniele Lavia: salterà i Mondiali nelle Filippine
1 ora fa:Ferragosto di delibere e silenzi: «Così retrocedete il Pronto Soccorso di Corigliano»
40 minuti fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
4 ore fa:Gaza is Crosia, il "grido delle coscienze" sul lungomare di Mirto
21 ore fa:Crisi politica a Villapiana? La minoranza attacca il Sindaco
2 ore fa:Villapiana, la maggioranza respinge le accuse: «Numeri chiari, nessuna crisi»
22 ore fa:Sequestrati oltre 5 kg di cocaina nell’hinterland di Castrovillari
22 ore fa:Alle battute finali la 39ª Estate Internazionale del Folklore e del Parco del Pollino
19 ore fa:Alto Jonio dimenticato: la ferrovia fantasma che isola un territorio intero

Movimento per la vita di Corigliano-Rossano: nasce la commissione antiviolenza

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il Movimento per la Vita di Corigliano-Rossano, sempre attento alle problematiche sociali nel contesto della difesa della Vita e dei diritti fondamentali di ogni Persona, ha istituito una commissione anti violenza - da quella di genere, al bullismo, ecc. - a tutela di quanti subiscono violenza. Esiste una violenza psicologica di cui non si parla, esiste una violenza di genere solo per il fatto di essere donna, ed altre forme ancora legate a discriminazioni religiose, dell'etnia, ecc.

È quanto si apprende da un comunicato stampa del Movimento per la Vita di Corigliano-Rossano

L'obiettivo è sensibilizzare attraverso attività di prevenzione e di informazione, soprattutto rivolte alle nuove generazioni, sulla condizione fondamentale del rispetto verso ogni Persona Umana, sin dal concepimento, il quale inevitabilmente non può prescindere da un rispetto di tutto ciò che lo rende unico ed irripetibile in quanto tale. Non si può migliorare il mondo solo ricordando una data, ma il mondo può migliorare con l'atteggiamento di ognuno nella vita di ogni giorno.

Il Movimento per la Vita di Corigliano-Rossano, attraverso questa commissione, vuole ribadire la sua ferma condanna ad ogni forma di violenza e di discriminazione, rivendicando la  necessità di tutela dei diritti umani ad ogni uomo ed ogni donna, così come quella sacrosanta della certezza della pena a chiunque vìoli o anche solo attenta alla libertà e alla dignità di ogni Persona.
Questa commissione, coordinata da Donatella Pascali e da Paolo Smurra, potrà contare sul prezioso contributo di una rete consolidata di professionisti ad intra e ad extra del Movimento.

(Fonte foto la voce dei medici)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.