5 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
5 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
2 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
4 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
1 ora fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
2 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
1 ora fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
6 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
3 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
7 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”

La squadra di calcio di Scala Coeli è “plastic free”

1 minuti di lettura

SCALA COELI - «Sabato 20 novembre 2021, in occasione della seconda giornata di campionato di calcio valevole per il campionato di terza categoria calabrese “girone B” tenutasi a Cotronei, prima dell’inizio dell’incontro di calcio tra il “Real Cotronei e l’ASD Scala Coeli”, il nostro circolo Legambiente Nicà ha voluto regalare alla squadra di calcio di Scala Coeli le borracce con il nostro logo. La nostra squadra è al momento l'unica nella terza categoria calabrese ad essere “plastic free”, e ne siamo orgogliosi».

È quanto si legge in una nota stampa del Circolo Legambiente Nicà di Scala Coeli che così continua: «Plaudiamo all'impegno che tutti i componenti della squadra mettono per promuovere lo sport, il calcio, ma soprattutto lo spirito di una sana competizione, di collaborazione di coesione, di rispetto per la natura e per l'ambiente».

«La tutela e il rispetto per l'ambiente – aggiungono - anche nelle attività sportive con l'utilizzo ad esempio di borracce in sostituzione delle bottigliette di plastica, oltre a dare un contributo concreto, sono importante mezzo per la diffusione di buone pratiche che fanno bene all'ambiente ed alla salute di tutti noi».

«Facciamo gli auguri alla ASD Scala Coeli, ai nostri bravi calciatori e a tutti i componenti della squadra, forza Lupi» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.