14 ore fa:Corigliano Volley espugna la Sicilia: prova di forza e maturità contro la Fratelli Anastasi
Ieri:Cassano, è arrivato il nuovo capitano Baione: l'accoglienza del sindaco Iacobini
15 ore fa:De Gasperi, la politica come servizio: giovani e memoria al Castello Ducale | VIDEO
16 ore fa:Il Pino, guardiano della Sila
5 ore fa:L'anonima incendi si fa largo a Spezzano albanese: a fuoco due auto
7 ore fa:Rossanese: solo un pari con la Palmese, a fine gara fischi e contestazione
9 ore fa:Via Camogli soffocata dai liquami... e i bambini chiedono aiuto
14 ore fa:Castrovillari, 20 nuovi odontotecnici abilitati all'Istituto Da Vinci
11 ore fa:Il nuovo PAI è un errore clamoroso: le ultime piogge a Co-Ro lo dimostrano
10 ore fa:Cassano, il mercato mensile è in declino: Articolo21 chiede un piano di rilancio immediato

La squadra di calcio di Scala Coeli è “plastic free”

1 minuti di lettura

SCALA COELI - «Sabato 20 novembre 2021, in occasione della seconda giornata di campionato di calcio valevole per il campionato di terza categoria calabrese “girone B” tenutasi a Cotronei, prima dell’inizio dell’incontro di calcio tra il “Real Cotronei e l’ASD Scala Coeli”, il nostro circolo Legambiente Nicà ha voluto regalare alla squadra di calcio di Scala Coeli le borracce con il nostro logo. La nostra squadra è al momento l'unica nella terza categoria calabrese ad essere “plastic free”, e ne siamo orgogliosi».

È quanto si legge in una nota stampa del Circolo Legambiente Nicà di Scala Coeli che così continua: «Plaudiamo all'impegno che tutti i componenti della squadra mettono per promuovere lo sport, il calcio, ma soprattutto lo spirito di una sana competizione, di collaborazione di coesione, di rispetto per la natura e per l'ambiente».

«La tutela e il rispetto per l'ambiente – aggiungono - anche nelle attività sportive con l'utilizzo ad esempio di borracce in sostituzione delle bottigliette di plastica, oltre a dare un contributo concreto, sono importante mezzo per la diffusione di buone pratiche che fanno bene all'ambiente ed alla salute di tutti noi».

«Facciamo gli auguri alla ASD Scala Coeli, ai nostri bravi calciatori e a tutti i componenti della squadra, forza Lupi» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.