3 ore fa:La cucina calabrese come elemento di diplomazia
4 ore fa:Il rettore Gianluigi Greco presenta la squadra di governo: energia e visione per il futuro dell’Unical
15 ore fa:"Una casa per tutti”, dalla Regione Calabria 9 milioni di euro per sostenere le famiglie in difficoltà
1 ora fa:Agricoltura ignorata nel bilancio Ue, Brutto (FdI): «Uno schiaffo anche agli agricoltori calabresi»
2 ore fa:Il Circolo di Rifondazione Comunista dell’Alto Jonio celebra il suo primo Congresso politico
1 ora fa:Con la nuova SS106 in arrivo oltre 5.000 posti di lavoro: si prepara il più grande cantiere infrastrutturale del Sud
2 minuti fa:«La Calabria non perda il treno del lavoro: servono subito 5000 lavoratori qualificati»
1 ora fa:La gentilezza è tutto quello che ci vuole… sempre
22 minuti fa:Il Cancarinellu GIS della Biovalle del Nicá protagonista alla "Cena Piccante" di Bologna
42 minuti fa:Scuole senz’acqua e trasporti non sicuri: la Piazza di Schierarsi Co-Ro attacca Stasi

La Diocesi di Cassano è in festa, Don Gennaro Giovazzino sarà ordinato sacerdote

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Il prossimo 7 dicembre, alle ore 18, nella Basilica Minore Cattedrale di Cassano Jonio, per le imposizioni delle mani e la preghiera consacratoria, del Vescovo Monsignor Francesco Savino, sarà ordinato presbitero don Gennaro Giovazzino.

Don Gennaro, è nato a Castrovillari, il 1° dicembre del 1984 ed è cresciuto nella comunità parrocchiale “Madonna della Pietà” in Trebisacce. È entrato nel Seminario Maggiore “San Pio X” di Catanzaro nel 2014 e marzo del 2021, ha conseguito il baccalaureato in teologia, discutendo la tesi dal titolo: “La Basilica di San Pietro in Vaticano: storia, architettura e spiritualità”.

È stato ordinato diacono l’11 aprile del 2021. Il novello sacerdote presiederà l’Eucaristia per la prima volta domenica 8 dicembre, solennità dell’Immacolata Concezione, alle ore 18, nella Chiesa “Madonna della Pietà” in Trebisacce. Sin d’ora il presule della diocesi cassanese, invita tutti ad accompagnare questo momento di grazia con la preghiera e il ringraziamento al Signore.

Il rito dell’ordinazione sarà trasmesso in diretta su Tele Libera Cassano, (canale 92 digitale terrestre) e condivisa sulla pagina facebook della diocesi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.