La Diocesi di Cassano è in festa, Don Gennaro Giovazzino sarà ordinato sacerdote
Il rito dell’ordinazione si terrà il 7 dicembre, alle 18, nella Basilica Minore Cattedrale di Cassano. Il giorno successivo il novello sacerdote presiederà l’Eucaristia alle 18, nella Chiesa “Madonna della Pietà” in Trebisacce
CASSANO JONIO - Il prossimo 7 dicembre, alle ore 18, nella Basilica Minore Cattedrale di Cassano Jonio, per le imposizioni delle mani e la preghiera consacratoria, del Vescovo Monsignor Francesco Savino, sarà ordinato presbitero don Gennaro Giovazzino.
Don Gennaro, è nato a Castrovillari, il 1° dicembre del 1984 ed è cresciuto nella comunità parrocchiale “Madonna della Pietà” in Trebisacce. È entrato nel Seminario Maggiore “San Pio X” di Catanzaro nel 2014 e marzo del 2021, ha conseguito il baccalaureato in teologia, discutendo la tesi dal titolo: “La Basilica di San Pietro in Vaticano: storia, architettura e spiritualità”.
È stato ordinato diacono l’11 aprile del 2021. Il novello sacerdote presiederà l’Eucaristia per la prima volta domenica 8 dicembre, solennità dell’Immacolata Concezione, alle ore 18, nella Chiesa “Madonna della Pietà” in Trebisacce. Sin d’ora il presule della diocesi cassanese, invita tutti ad accompagnare questo momento di grazia con la preghiera e il ringraziamento al Signore.
Il rito dell’ordinazione sarà trasmesso in diretta su Tele Libera Cassano, (canale 92 digitale terrestre) e condivisa sulla pagina facebook della diocesi.