2 ore fa:Torna la Medicina dello Sport a Castrovillari, Milanese (FdI): «Finalmente attenzione dopo anni di vuoto e disagi»
3 ore fa:Tragedia agricoltore a Mormanno, l'allarme di Federacma: «Mezzi agricoli vecchi e privi di controlli»
46 minuti fa:Voci che cambiano la storia: il Liceo “San Nilo” promuove una giornata di studi su donne, pace e Afghanistan
4 ore fa:Lotteria Italia 2025: la fortuna bacia anche la Calabria del nord-est
1 ora fa:Acquaformosa, concorsi comunali nel mirino. Capparelli: «Spreco di risorse e scelte senza visione»
19 ore fa:San Morello, il sindaco ricostruisce un anno di segnalazioni e richieste: «La burocrazia ha rallentato tutto»
3 ore fa:Studenti in esilio da oltre un anno: il Liceo Bruno ancora senza una data di rientro
1 ora fa:Gelata devastante nella Piana di Sibari. L'agricoltura in ginocchio chiede aiuto
16 minuti fa:Arsac, Madeo (Pd) chiede di procedere con urgenza all'approvazione dell'atto aziendale definitivo
2 ore fa:Expo Arberia 2026: aperte le iscrizioni al Premio Internazionale di Pittura “Luigi Amato” dedicato a Skanderbeg

La Diocesi di Cassano è in festa, Don Gennaro Giovazzino sarà ordinato sacerdote

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Il prossimo 7 dicembre, alle ore 18, nella Basilica Minore Cattedrale di Cassano Jonio, per le imposizioni delle mani e la preghiera consacratoria, del Vescovo Monsignor Francesco Savino, sarà ordinato presbitero don Gennaro Giovazzino.

Don Gennaro, è nato a Castrovillari, il 1° dicembre del 1984 ed è cresciuto nella comunità parrocchiale “Madonna della Pietà” in Trebisacce. È entrato nel Seminario Maggiore “San Pio X” di Catanzaro nel 2014 e marzo del 2021, ha conseguito il baccalaureato in teologia, discutendo la tesi dal titolo: “La Basilica di San Pietro in Vaticano: storia, architettura e spiritualità”.

È stato ordinato diacono l’11 aprile del 2021. Il novello sacerdote presiederà l’Eucaristia per la prima volta domenica 8 dicembre, solennità dell’Immacolata Concezione, alle ore 18, nella Chiesa “Madonna della Pietà” in Trebisacce. Sin d’ora il presule della diocesi cassanese, invita tutti ad accompagnare questo momento di grazia con la preghiera e il ringraziamento al Signore.

Il rito dell’ordinazione sarà trasmesso in diretta su Tele Libera Cassano, (canale 92 digitale terrestre) e condivisa sulla pagina facebook della diocesi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.