11 ore fa:Amarelli protagonista alla Milano Design Week
7 ore fa:Il consiglio comunale di Corigliano-Rossano approva il Documento Unico di Programmazione
8 ore fa:Le porte del turismo, Sibari è una stazione ferroviaria fantasma: zero servizi e nessuna hospitality - VIDEO
10 ore fa:VOLLEY - la Caffè San Vincenzo conquista la Finale del Campionato Under 19 Maschile
7 ore fa:Convegno sulle politiche del mare a Co-Ro, al centro tutela dell'ambiente marino e sicurezza delle attività in mare aperto
8 ore fa:Co-Ro, pubblicato l'avviso di richiesta della concessione demaniale per il mercato ittico
11 ore fa:All'Archivio di Stato di Cosenza "si viaggerà nel tempo" attraverso la lettura cartografica
10 ore fa:I Giovani Democratici organizzano il dibattito su "Prospettive per il futuro di Corigliano-Rossano"
9 ore fa:A Co-Ro il convegno su "La terapia del sorriso: i benefici della clownterapia nei contesti di cura, accoglienza e riabilitazione"
5 ore fa:Il dito o la luna?

La Diocesi di Cassano è in festa, Don Gennaro Giovazzino sarà ordinato sacerdote

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Il prossimo 7 dicembre, alle ore 18, nella Basilica Minore Cattedrale di Cassano Jonio, per le imposizioni delle mani e la preghiera consacratoria, del Vescovo Monsignor Francesco Savino, sarà ordinato presbitero don Gennaro Giovazzino.

Don Gennaro, è nato a Castrovillari, il 1° dicembre del 1984 ed è cresciuto nella comunità parrocchiale “Madonna della Pietà” in Trebisacce. È entrato nel Seminario Maggiore “San Pio X” di Catanzaro nel 2014 e marzo del 2021, ha conseguito il baccalaureato in teologia, discutendo la tesi dal titolo: “La Basilica di San Pietro in Vaticano: storia, architettura e spiritualità”.

È stato ordinato diacono l’11 aprile del 2021. Il novello sacerdote presiederà l’Eucaristia per la prima volta domenica 8 dicembre, solennità dell’Immacolata Concezione, alle ore 18, nella Chiesa “Madonna della Pietà” in Trebisacce. Sin d’ora il presule della diocesi cassanese, invita tutti ad accompagnare questo momento di grazia con la preghiera e il ringraziamento al Signore.

Il rito dell’ordinazione sarà trasmesso in diretta su Tele Libera Cassano, (canale 92 digitale terrestre) e condivisa sulla pagina facebook della diocesi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.