Adesso:L'ingresso dell'Ospedale di Cariati «sembra un cantiere abbandonato. Lavori fermi da mesi»
3 ore fa:Crisi Idrica, Bevacqua e Iaccucci (Pd) a sostegno del sindaco di Rocca Imperiale
30 minuti fa:Approvato il bilancio consuntivo e relazionale annuale 2024 dell'Autorità Portuale
1 ora fa:Madeo sul referendum: «Abbiamo il dovere di batterci per un lavoro di qualità»
2 ore fa:VOLLEY - La 2^ divisione femminile vince il girone e conquista i Play Off Promozione
2 ore fa:«Il borgo marinaro di Schiavonea diventi piattaforma dell'Ittiturismo
4 ore fa:Amendolara pronta ad ospitare la Sagra dei Piselli
3 ore fa:Il primo maggio verrà celebrato "il funerale" di Bocchigliero, paese vittima dello spopolamento
1 ora fa:Parco Nazionale della Sila, la Presidente Succurro accoglie il nuovo Commissario Bloise
4 ore fa:Conclusi i primi moduli sanitari del progetto “Giovani leoni europei 2023”

A Crosia nasce la banda musicale intitolata alla memoria di Franco Rizzo

1 minuti di lettura

CROSIA - Domenica 28 novembre 2021, presso la Chiesa Divin Cuore di Crosia-Mirto, si terrà il Concerto di Intitolazione della Banda Musicale Città di Crosia al compianto ingegnere Franco Rizzo, già Sindaco del comune ionico cosentino, apprezzato professionista e direttore del GAL Sila Greca, nonché fondatore dell'ex Cassa Rurale e Artigiana "Carlo De Cardona" di Calopezzati e, per più di un ventennio, presidente del Circolo culturale "Umberto Zanotti Bianco" di Mirto-Crosia.

Grande cultore e appassionato di musica, profondo conoscitore dell'opera lirica italiana, l'ingegnere Rizzo nutriva immensa ammirazione per il maestro Mazzei e per tutti i giovani musicisti della banda musicale di Crosia che, per la straordinaria attività culturale e concertistica, considerava un fiore all'occhiello del territorio.

L'iniziativa, promossa dall'Accademia Musicale Euphonia con il benestare della famiglia Rizzo, è patrocinata dal Comune di Crosia, dal Conservatorio di musica di Vibo Valentia, e gode della collaborazione del Circolo Culturale Zanotti Bianco.

Il concerto dell'Orchestra di fiati, diretta dal 2010 dal Maestro Salvatore Mazzei, prevede l'esecuzione di brani di MorriconeBelliniCacciniAlbinoniMascagni e Lufrano, con la partecipazione straordinaria della Corale Euphonìa guidata dal Maestro Giuseppe Fusaro.

Alla manifestazione sarà presente il Sindaco del Comune, Antonio Russo.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.