3 ore fa:Alta velocità, necessario migliorare il percorso Taranto-Crotone e Metaponto-Battipaglia
2 ore fa:Occhiuto batte i pugni sul tavolo del governo: «Ora i soldi per la Statale 106»
3 ore fa:Amendolara, screening gratuito a studenti e docenti per un ritorno in classe in sicurezza
4 ore fa:A Vaccarizzo due progetti di Servizio Civile Nazionale per 8 i volontari
16 ore fa:Sei un aspirante imprenditore e hai meno di 30 anni? L'Unical ha un percorso per te
19 minuti fa:L’Accademia Pollineana riconferma il proprio Direttivo e si prepara a nuovi appuntamenti culturali
1 ora fa:In Calabria nasce un modello virtuoso per la gestione della biomassa
49 minuti fa:La Salerno-Reggio sarà la prima Smart-Road d’Italia: l’autostrada dove si potrà guidare “senza mani”
2 ore fa:Il settore “giostre-spettacolo viaggiante” è in crisi. «I sindaci consentano di allestire le attrazioni»
17 ore fa:Il Palazzo Taverna di Co-Ro «sia valorizzato nel rispetto della storia di Schiavonea»

Amarelli tra liquirizia e design: l’artista Lodola firma la scatolina limited edition

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Con Amarelli l’arte ed il design si fanno prêt-à-porter. Per la gioia di estimatori e collezionisti, Il volto degli altri dell’artista Marco Lodola, la cui riproduzione nei mesi scorsi è stata donata dal produttore Lucio Presta al Museo della Liquirizia Giorgio Amarelli, vestirà la confezione da 40 grammi della scatolina di liquirizia all’anice. Nella sua versione pop, sarà disponibile nei prossimi giorni negli store e online in edizione limitata.

È quanto fanno sapere Fortunato e Margherita Amarelli, rispettivamente amministratore delegato e direttrice commerciale e marketing dell’esperienza imprenditoriale e familiare, protagonista nei giorni scorsi su Télévision française 1 (TF1), il primo canale televisivo francese per ascolti, con il servizio dedicato alla ricetta autentica della liquirizia.

Vera e propria icona del brand e dell’impresa culturale, lanciata nel 1919, la scatoletta di latta è un intramontabile oggetto di design che non si esaurisce nella sua funzione di contenitore. Non serve a custodire solo la liquirizia di qualità, da tenere sempre a portata di mano, ma è molto di più. È esercizio di stile, racconto, storia; è bellezza e creatività.

Aprendo la confezione, oltre alla liquirizia all’anice, si troverà un cartiglio con il racconto dell'opera firmato dall'Artista che nel 2021 è stato chiamato anche da Dior per ricreare delle opere nelle varie boutique internazionali della casa di moda. L’obiettivo condiviso è quello di valorizzare e stimolare il connubio arte-cultura-impresa. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.