6 ore fa:Schiavonea, la musica torna nei vicoli: Borgo Jazz pronto ad animare il borgo marinaro per due notti
8 ore fa:Amendolara, donna uccisa nella notte: il compagno è in fuga
7 ore fa:Cropalati vince la scommessa Ricciardi: Piazza Sant’Antonio esplode di pubblico e il borgo diventa attrattore
5 ore fa:Amendolara, arrestato a Bari il compagno della 46enne uccisa: tentava di fuggire in Albania
9 ore fa:Cariati, la Calabria che resta dentro anche quando si parte: Talarico racconta il suo “Giovane incompiuto”
1 minuto fa:La Vignetta dell'Eco
10 minuti fa:Dall'Alto Jonio al porto di Bari: le ore della fuga, mentre gli investigatori gli chiudevano la strada
8 ore fa:Lungro riaccende la memoria della miniera: tre giorni di musica, teatro e arte per il Salgemma Festival
8 ore fa:La Calabria pronta a promuoversi nel mondo, ma tra i progetti turistici finanziabili Sibari resta fuori
4 ore fa:Trebisacce brinda al Sud: 20 cantine e otto regioni protagoniste del 13° Wine Festival Art

Amarelli tra liquirizia e design: l’artista Lodola firma la scatolina limited edition

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Con Amarelli l’arte ed il design si fanno prêt-à-porter. Per la gioia di estimatori e collezionisti, Il volto degli altri dell’artista Marco Lodola, la cui riproduzione nei mesi scorsi è stata donata dal produttore Lucio Presta al Museo della Liquirizia Giorgio Amarelli, vestirà la confezione da 40 grammi della scatolina di liquirizia all’anice. Nella sua versione pop, sarà disponibile nei prossimi giorni negli store e online in edizione limitata.

È quanto fanno sapere Fortunato e Margherita Amarelli, rispettivamente amministratore delegato e direttrice commerciale e marketing dell’esperienza imprenditoriale e familiare, protagonista nei giorni scorsi su Télévision française 1 (TF1), il primo canale televisivo francese per ascolti, con il servizio dedicato alla ricetta autentica della liquirizia.

Vera e propria icona del brand e dell’impresa culturale, lanciata nel 1919, la scatoletta di latta è un intramontabile oggetto di design che non si esaurisce nella sua funzione di contenitore. Non serve a custodire solo la liquirizia di qualità, da tenere sempre a portata di mano, ma è molto di più. È esercizio di stile, racconto, storia; è bellezza e creatività.

Aprendo la confezione, oltre alla liquirizia all’anice, si troverà un cartiglio con il racconto dell'opera firmato dall'Artista che nel 2021 è stato chiamato anche da Dior per ricreare delle opere nelle varie boutique internazionali della casa di moda. L’obiettivo condiviso è quello di valorizzare e stimolare il connubio arte-cultura-impresa. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.