1 ora fa:Villapiana interroga il presente con Gobetti: «Che cosa significa oggi essere intellettuali?»
2 ore fa:Carpineta, il vinile che raccontò l’emigrazione torna a parlare al futuro
4 ore fa:Oncologia di Castrovillari, Futuro Nazionale: «Tre condizionatori non risolvono i problemi»
2 ore fa:Rossano, 30enne soccorsa a Sant’Angelo dopo presunti maltrattamenti
2 ore fa:Buoni Servizio, Caravetta: «Dalla Regione 400mila euro per l’Ambito di Corigliano-Rossano in due annualità»
52 minuti fa:Vela d’altura ai Laghi di Sibari: la Lega Navale apre i corsi con Vincenzo Gulino
3 ore fa:Agguato all’alba a Cassano: c'è un morto e un ferito gravissimo
2 minuti fa:Carcere di Castrovillari, il Sappe denuncia: «Mancano 21 agenti»
1 ora fa:Frantoi calabresi con i silos pieni, AFOCC minaccia la serrata: «Subito un tavolo di crisi»
32 minuti fa:Suppletive di Reggio, Futuro Nazionale di Corigliano-Rossano si schiera con Giannetta

Amarelli tra liquirizia e design: l’artista Lodola firma la scatolina limited edition

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Con Amarelli l’arte ed il design si fanno prêt-à-porter. Per la gioia di estimatori e collezionisti, Il volto degli altri dell’artista Marco Lodola, la cui riproduzione nei mesi scorsi è stata donata dal produttore Lucio Presta al Museo della Liquirizia Giorgio Amarelli, vestirà la confezione da 40 grammi della scatolina di liquirizia all’anice. Nella sua versione pop, sarà disponibile nei prossimi giorni negli store e online in edizione limitata.

È quanto fanno sapere Fortunato e Margherita Amarelli, rispettivamente amministratore delegato e direttrice commerciale e marketing dell’esperienza imprenditoriale e familiare, protagonista nei giorni scorsi su Télévision française 1 (TF1), il primo canale televisivo francese per ascolti, con il servizio dedicato alla ricetta autentica della liquirizia.

Vera e propria icona del brand e dell’impresa culturale, lanciata nel 1919, la scatoletta di latta è un intramontabile oggetto di design che non si esaurisce nella sua funzione di contenitore. Non serve a custodire solo la liquirizia di qualità, da tenere sempre a portata di mano, ma è molto di più. È esercizio di stile, racconto, storia; è bellezza e creatività.

Aprendo la confezione, oltre alla liquirizia all’anice, si troverà un cartiglio con il racconto dell'opera firmato dall'Artista che nel 2021 è stato chiamato anche da Dior per ricreare delle opere nelle varie boutique internazionali della casa di moda. L’obiettivo condiviso è quello di valorizzare e stimolare il connubio arte-cultura-impresa. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.