14 ore fa:La Vignetta dell'Eco
2 ore fa:Straface sostiene i talenti del Performer Cup: la Regione celebra la squadra calabrese in Tv
16 ore fa:Stabilizzazione Tis Castrovillari: Noi Moderati chiede risposte alla Regione
15 ore fa:Smartphone alla guida, nuova raffica di patenti ritirate sulla Statale 106
8 ore fa:Lite tra turisti a Crosia, donna accoltella il compagno: s'indaga sul movente
16 ore fa:I Colli Arbëreshë: una pedalata tra sport, natura e identità
14 ore fa:Fico d'India, conserve e tradizione: Cropalati riscopre la sua identità grazie al Gal Sibaritide
1 ora fa:Cantinella si prepara alla sesta edizione della Festa della Birra
15 ore fa:Un uragano di buona musica: la sopresa degli "Hurricane" a Co-Ro
18 ore fa:Castrovillari, un viaggio tra danze e memorie alla 39ª Estate Internazionale del Folklore

Vinoway Wine Selection, Masino Nero di Calabria tra i migliori vini

1 minuti di lettura

CARIATI - «Bisogna continuare ad offrire, ciascuno nel proprio ambito, il proprio contributo per promuovere oltre i confini regionali l'immagine di una Calabria dell'agroalimentare di qualità, capace di trasmettere alle nuove generazioni la passione per la terra e per quell'identità che guarda al futuro, alla ricerca e all'innovazione, profumando di storia e tradizione».

È questo l'auspicio ribadito da Filomena Greco dell'area marketing del gruppo iGreco, esprimendo soddisfazione per i riconoscimenti nazionali ed internazionali che continuano a premiare questa visione portata avanti con orgoglio, soddisfazione e responsabilità sociale.

Il Masino Nero di Calabria Rosso IGP Calabria 2017 iGreco è per il Vinoway Wine Selection tra i migliori vini d'Italia. Si è classificato nella Selezione Oro.

È stata la stessa Filomena Greco, nei giorni scorsi a partecipare alla kermesse organizzata dall'Associazione Culturale e di Promozione Vinoway Italia che ha selezionato i vincitori di questa edizione che hanno ottenuto un punteggio pari o superiore a 88/100 fino a 97/100 su 4000 campioni.

«Tra le mille difficoltà che vive oggi l'agricoltura – ha dichiarato la Greco - continueremo a rappresentare un territorio che necessita di riconoscimenti. Grazie ai nostri collaboratori, a coloro che ogni giorno con il loro lavoro rendono possibile tutto ciò contribuendo a migliorare il mondo».

iGreco sono stati protagonisti nei giorni precedenti anche all'edizione 2021 dei Reader Awards di Food and Travel Italia, l'edizione italiana del magazine internazionale di enogastronomia e viaggi più conosciuto al mondo, che, ospitata nella prestigiosa cornice del San Barbato Resort Spa & Golf a Lavello in Basilicata, ha visto riconoscere il premio speciale di progetto vino dell'anno al Wine Research Team di cui l'Azienda è partner, promosso da un Comitato scientifico presieduto da Riccardo Cotarella, enologo internazionale che da anni affianca la realtà imprenditoriale.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia