Ieri:Sport e inclusione: a Crosia il confronto sulle disabilità in vista della Giornata Nazionale
Ieri:Lo salvano dal dolore, lui torna indietro per dire grazie: la Pasqua più vera nel cantiere di Insiti
Ieri:A Rossano, nei riti del Venerdì Santo, la Croce cambia spalla (e storia)
4 ore fa:La cascata segreta della Sila Greca: il paradiso nascosto che (quasi) nessuno conosce
17 ore fa:Pasqua di paura a Corigliano-Rossano, bimbo di 5 anni precipita dal primo piano
1 ora fa:Bimbo caduto dal balcone, operato d’urgenza: femore rotto ma nessuna lesione interna
22 ore fa:Oncologia, Bosco ancora all'attacco: “Trasferimento senza condizioni, così si mettono a rischio i pazienti”
23 ore fa:Trovato morto in casa nel giorno di Pasqua, viveva da solo in viale Sant’Angelo
15 ore fa:È Damiano il primo nato nel nuovo Punto nascita del Giannettasio
58 minuti fa:Giornata mondiale della salute, l’Olio EVO torna protagonista: “È una scelta quotidiana che incide sulla vita”

Unical, l'associazione RDU: «Pronti a donare 900€ per borse aggiuntive, il Rettore risponda»

1 minuti di lettura

RENDE - È stata trasmessa una lettera firmata da Mario Russo (Senatore Accademico), Angela Valentina Campolongo (Consigliere d’Amministrazione) e Giuseppe Cuda (Consigliere CUS) in cui viene chiesto al Magnifico Rettore e al Senato Accademico di sottoscrivere e approvare una convenzione con l’associazione RDU – Rinnovamento Democratico Universitario per l’erogazione di Borse di Studio aggiuntive per Studenti meritevoli. Le Borse di Studio in questione sarebbero interamente finanziate dall’Associazione, che è iscritta all’apposito Albo Unical, attraverso la devoluzione dei compensi ottenuti con il lavoro dei tanti Associati durante la scorsa campagna di distribuzione di Sim e modem agli Studenti.

La volontà espressa dagli Associati è quella di collaborare con l’Università della Calabria per la stesura e sponsorizzazione del bando, oltre che per la gestione delle fasi fino all’erogazione, per permettere una capillare diffusione dell’iniziativa e un maggiore coinvolgimento. Le Borse sarebbero destinate a quegli Studenti che, tenuto conto della media ponderata dei voti, avrebbero ottenuto il maggior numero di CFU nel minor tempo possibile, per premiare tutti quegli Studenti che eccellono e si distinguono nel loro percorso di Studi.

«Avevamo promesso ai nostri Colleghi di fare tutto quanto possibile per realizzare un provvedimento che abbiamo più volte sollecitato alla Governance d’Ateneo e che ora, grazie al nostro contributo, può diventare realtà in tempi brevi - dichiarano gli esponenti di RDU -  auspicando una cortese e rapida risposta da parte della Governance».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.