1 ora fa:Corigliano-Rossano, Monsignor Maurizio Aloise ha fatto visita ai detenuti della Casa di reclusione
5 ore fa:Personale di pittura di Nigro al Castello Aragonese di Castrovillari
2 ore fa:In Calabria «occorre rilanciare la medicina territoriale e la centralità del management sanitario»
17 ore fa:Calcio, Castrovillari alla ricerca della prima vittoria casalinga
17 ore fa:Cosenza, ecco i vincitori del festival della cinematografia sportiva
18 ore fa:Co-Ro, «la partenza dell’anno scolastico è un importante segnale»
1 ora fa:Riunione politica-programmatica della Lega a Corigliano-Rossano
18 ore fa:Consorzio di Tutela dei Fichi di Cosenza DOP, presentata oggi la nuova campagna di comunicazione
4 ore fa:Fondi consiliari, la Lega restituisce 155mila euro alla Regione «dimostrando di essere virtuosa»
3 ore fa:Ad Altomonte ogni alunno potrà fare “un tuffo nell’arte alla ricerca di se stesso”

Unical, l'associazione RDU: «Pronti a donare 900€ per borse aggiuntive, il Rettore risponda»

1 minuti di lettura

RENDE - È stata trasmessa una lettera firmata da Mario Russo (Senatore Accademico), Angela Valentina Campolongo (Consigliere d’Amministrazione) e Giuseppe Cuda (Consigliere CUS) in cui viene chiesto al Magnifico Rettore e al Senato Accademico di sottoscrivere e approvare una convenzione con l’associazione RDU – Rinnovamento Democratico Universitario per l’erogazione di Borse di Studio aggiuntive per Studenti meritevoli. Le Borse di Studio in questione sarebbero interamente finanziate dall’Associazione, che è iscritta all’apposito Albo Unical, attraverso la devoluzione dei compensi ottenuti con il lavoro dei tanti Associati durante la scorsa campagna di distribuzione di Sim e modem agli Studenti.

La volontà espressa dagli Associati è quella di collaborare con l’Università della Calabria per la stesura e sponsorizzazione del bando, oltre che per la gestione delle fasi fino all’erogazione, per permettere una capillare diffusione dell’iniziativa e un maggiore coinvolgimento. Le Borse sarebbero destinate a quegli Studenti che, tenuto conto della media ponderata dei voti, avrebbero ottenuto il maggior numero di CFU nel minor tempo possibile, per premiare tutti quegli Studenti che eccellono e si distinguono nel loro percorso di Studi.

«Avevamo promesso ai nostri Colleghi di fare tutto quanto possibile per realizzare un provvedimento che abbiamo più volte sollecitato alla Governance d’Ateneo e che ora, grazie al nostro contributo, può diventare realtà in tempi brevi - dichiarano gli esponenti di RDU -  auspicando una cortese e rapida risposta da parte della Governance».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.