3 ore fa:Forza Italia allarga il fronte: Antoniotti e Apicella entrano nel partito azzurro
6 ore fa:Laino Borgo: la prevenzione come stile educativo
5 ore fa:Insiti, il rendering del parco urbano riaccende lo scontro politico: ma li non si doveva creare la cittadella degli uffici?
5 ore fa:Mostra di San Acutis a Trebisacce: la semplicità di un giovane santo
3 ore fa:A Co-Ro una settimana di eventi per la "Giornata per l'eliminazione della violenza di genere"
3 ore fa:Vaccarizzo Albanese celebra l’Albania tra memoria, cultura e musica
1 ora fa:Pomeriggio di tensione a Schiavonea: due risse nel giro di poche ore
4 ore fa:Pietro Giovanni Tangari ottiene le tre stelle della prestigiosa "Guida degli Chef di Pizza Stellato"
4 ore fa:Raid su Viale De Rosis, arrestato l'autore: è un campano di 42 anni
6 ore fa:Povertà, via al piano regionale da 79 milioni di euro

Unical, l'associazione RDU: «Pronti a donare 900€ per borse aggiuntive, il Rettore risponda»

1 minuti di lettura

RENDE - È stata trasmessa una lettera firmata da Mario Russo (Senatore Accademico), Angela Valentina Campolongo (Consigliere d’Amministrazione) e Giuseppe Cuda (Consigliere CUS) in cui viene chiesto al Magnifico Rettore e al Senato Accademico di sottoscrivere e approvare una convenzione con l’associazione RDU – Rinnovamento Democratico Universitario per l’erogazione di Borse di Studio aggiuntive per Studenti meritevoli. Le Borse di Studio in questione sarebbero interamente finanziate dall’Associazione, che è iscritta all’apposito Albo Unical, attraverso la devoluzione dei compensi ottenuti con il lavoro dei tanti Associati durante la scorsa campagna di distribuzione di Sim e modem agli Studenti.

La volontà espressa dagli Associati è quella di collaborare con l’Università della Calabria per la stesura e sponsorizzazione del bando, oltre che per la gestione delle fasi fino all’erogazione, per permettere una capillare diffusione dell’iniziativa e un maggiore coinvolgimento. Le Borse sarebbero destinate a quegli Studenti che, tenuto conto della media ponderata dei voti, avrebbero ottenuto il maggior numero di CFU nel minor tempo possibile, per premiare tutti quegli Studenti che eccellono e si distinguono nel loro percorso di Studi.

«Avevamo promesso ai nostri Colleghi di fare tutto quanto possibile per realizzare un provvedimento che abbiamo più volte sollecitato alla Governance d’Ateneo e che ora, grazie al nostro contributo, può diventare realtà in tempi brevi - dichiarano gli esponenti di RDU -  auspicando una cortese e rapida risposta da parte della Governance».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.