2 ore fa:Saracena stabilizza i primi due Tis: il comune punta su lavoro stabile e uffici più forti
1 ora fa:Da Caronno Pertusella un minuto di silenzio per i quattro braccianti uccisi ad Amendolara
3 ore fa:Corigliano-Rossano, completata la stabilizzazione dei TIS: assunti a tempo indeterminato tutti i 51 tirocinanti
4 ore fa:Saracena chiede lo stato di calamità dopo la grandinata: danni a vigneti, uliveti e Moscato
4 ore fa:Vakarici celebra il successo del XXI Concorso dei Vini Arbëreshë: migliaia di visitatori e un modello di turismo per le aree interne
2 ore fa:Caporalato, FLAI CGIL: «Servono risposte strutturali per lavoratori e imprese»
24 minuti fa:SS 106, oggi a Crosia il vertice sulla sicurezza: istituzioni e territorio chiamati a fare fronte comune
5 ore fa:Cassano, ripristinato il servizio irriguo a Lattughelle: al via un nuovo impianto a risparmio idrico
2 ore fa:Corigliano-Rossano, emessi 9 Divieti di accesso alle aree urbane dopo le violenze sul lungomare di Rossano
54 minuti fa:Welfare, dalla Regione 1,3 milioni per famiglie, minori e anziani attivi: avviso ai 15 ambiti sociali calabresi

Policoro, presto sarà riaperto il Centro Medico Legale

1 minuti di lettura

POLICORO - Presto a Policoro, presso la sede INPS, sarà riaperto il Centro Medico Legale – sede di Commissione invalidi. È quanto annunciato lo scorso 29 settembre, a margine dell’incontro che si è tenuto presso la Casa Comunale tra il Sindaco, Enrico Mascia, e il Direttore Regionale dell’Inps di Basilicata, Roberto Bafundi.

«Un risultato importante – dichiara il Sindaco Enrico Mascia – che conferma la rilevanza di Policoro nel Metapontino e nella Regione tutta. La storica collaborazione tra l’INPS e il Comune di Policoro, nata per venire incontro alle esigenze cittadine di una più ampia area di riferimento, è frutto di una stretta sinergia tra le parti costruita nel tempo, che ha avuto come obiettivo principale, l’analisi del fabbisogno dell’utenza dell’area metapontina della provincia di Matera: un grande passo in avanti nella direzione del rispetto delle esigenze dei cittadini più fragili, di cui la nostra Città, ancora una volta, si fa garante».

«Si è conclusa solo un’altra tappa del percorso iniziato il 18 luglio del 1983 – dichiara Bafundi - e che ha visto l’Agenzia di Policoro - Presidio INPS importante su un territorio che non può assolutamente essere trascurato dalle Istituzioni. L’Istituto ha sempre posto massima attenzione verso le popolazioni della zona jonica della Basilicata, e ha nel tempo sviluppato politiche di articolazione territoriale che per il loro dinamismo porteranno, a breve, alla riapertura dell’Ufficio Medico proprio presso l’Agenzia, consentendo così a larghe fasce di popolazione di evitare i disagi collegati al doversi recare a Matera per poter essere sottoposti a visita medica».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.