11 ore fa:«Sugar Daddy e Sugar Baby non sono mode ma è prostituzione minorile»
9 ore fa:Morano investe nell’accoglienza, nuovi percorsi formativi gratuiti per potenziare la ricettività locale
13 ore fa:Schiavonea ancora violenza: nuovi accoltellamenti in pieno giorno. Episodi collegati?
9 ore fa:Cariati: garantita la continuità del servizio pediatrico
10 ore fa:Insiti, il luogo baricentrico dove si decide il futuro della città
13 ore fa:Scuola Roncalli–Levi: pubblicato l’avviso per la demolizione e ricostruzione. Si chiude una vicenda storica
12 ore fa:Legalità, coraggio e libertà: l’IIS Palma Green Falcone Borsellino ospita il Procuratore D’Alessio
12 ore fa:Festa dell’Albero 2025 a Corigliano-Rossano: bambini e comunità insieme per la natura
10 ore fa:Incidente sull'A4 nel bresciano: morto un 68enne originario di Firmo
11 ore fa:Trebisacce, al via i lavori di consolidamento dell’Ospedale: il Comitato Civico rassicura la comunità

Policoro, presto sarà riaperto il Centro Medico Legale

1 minuti di lettura

POLICORO - Presto a Policoro, presso la sede INPS, sarà riaperto il Centro Medico Legale – sede di Commissione invalidi. È quanto annunciato lo scorso 29 settembre, a margine dell’incontro che si è tenuto presso la Casa Comunale tra il Sindaco, Enrico Mascia, e il Direttore Regionale dell’Inps di Basilicata, Roberto Bafundi.

«Un risultato importante – dichiara il Sindaco Enrico Mascia – che conferma la rilevanza di Policoro nel Metapontino e nella Regione tutta. La storica collaborazione tra l’INPS e il Comune di Policoro, nata per venire incontro alle esigenze cittadine di una più ampia area di riferimento, è frutto di una stretta sinergia tra le parti costruita nel tempo, che ha avuto come obiettivo principale, l’analisi del fabbisogno dell’utenza dell’area metapontina della provincia di Matera: un grande passo in avanti nella direzione del rispetto delle esigenze dei cittadini più fragili, di cui la nostra Città, ancora una volta, si fa garante».

«Si è conclusa solo un’altra tappa del percorso iniziato il 18 luglio del 1983 – dichiara Bafundi - e che ha visto l’Agenzia di Policoro - Presidio INPS importante su un territorio che non può assolutamente essere trascurato dalle Istituzioni. L’Istituto ha sempre posto massima attenzione verso le popolazioni della zona jonica della Basilicata, e ha nel tempo sviluppato politiche di articolazione territoriale che per il loro dinamismo porteranno, a breve, alla riapertura dell’Ufficio Medico proprio presso l’Agenzia, consentendo così a larghe fasce di popolazione di evitare i disagi collegati al doversi recare a Matera per poter essere sottoposti a visita medica».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.