8 ore fa:Il Team Palaeventi attraversa lo Stretto: 3,9 km a nuoto accompagnati dai delfini
9 ore fa:Corigliano-Rossano deve cambiare nome
9 ore fa:Premio Letterario Achiropita, il concorso si apre ai Rossanesi nel mondo
9 ore fa:A Castrovillari parte il nuovo piano di monitoraggio del randagismo canino
11 ore fa:La Mia Estate 2026: dal Comune di Corigliano-Rossano voucher fino a 3.000 euro per i giovani
7 ore fa:Gli anni d’oro degli 883 arrivano sul lungomare di Rossano con la ComeMax Tribute Band
10 ore fa:San Sosti, i Carabinieri Forestali celebrano il patrono San Giovanni Gualberto.
8 ore fa:Nasce a Crotone il Patto per lo Jonio, ma senza Statale 106 lo sviluppo resta a metà
6 ore fa:“Un taglio, una speranza”: solidarietà, bellezza e beneficenza per sostenere la ricerca
7 ore fa:Saracena a Vinitaly and the City Sibari: il Paese del Moscato racconta l’identità del Pollino

Policoro, presto sarà riaperto il Centro Medico Legale

1 minuti di lettura

POLICORO - Presto a Policoro, presso la sede INPS, sarà riaperto il Centro Medico Legale – sede di Commissione invalidi. È quanto annunciato lo scorso 29 settembre, a margine dell’incontro che si è tenuto presso la Casa Comunale tra il Sindaco, Enrico Mascia, e il Direttore Regionale dell’Inps di Basilicata, Roberto Bafundi.

«Un risultato importante – dichiara il Sindaco Enrico Mascia – che conferma la rilevanza di Policoro nel Metapontino e nella Regione tutta. La storica collaborazione tra l’INPS e il Comune di Policoro, nata per venire incontro alle esigenze cittadine di una più ampia area di riferimento, è frutto di una stretta sinergia tra le parti costruita nel tempo, che ha avuto come obiettivo principale, l’analisi del fabbisogno dell’utenza dell’area metapontina della provincia di Matera: un grande passo in avanti nella direzione del rispetto delle esigenze dei cittadini più fragili, di cui la nostra Città, ancora una volta, si fa garante».

«Si è conclusa solo un’altra tappa del percorso iniziato il 18 luglio del 1983 – dichiara Bafundi - e che ha visto l’Agenzia di Policoro - Presidio INPS importante su un territorio che non può assolutamente essere trascurato dalle Istituzioni. L’Istituto ha sempre posto massima attenzione verso le popolazioni della zona jonica della Basilicata, e ha nel tempo sviluppato politiche di articolazione territoriale che per il loro dinamismo porteranno, a breve, alla riapertura dell’Ufficio Medico proprio presso l’Agenzia, consentendo così a larghe fasce di popolazione di evitare i disagi collegati al doversi recare a Matera per poter essere sottoposti a visita medica».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.