15 ore fa:Cosenza, ecco i vincitori del festival della cinematografia sportiva
17 ore fa:Co-Ro, «la partenza dell’anno scolastico è un importante segnale»
17 ore fa:Consorzio di Tutela dei Fichi di Cosenza DOP, presentata oggi la nuova campagna di comunicazione
18 ore fa:Il Parco del Pollino consegna 9 minivan ibridi per la mobilità sostenibile. Severino: «Morano non ha aderito»
1 ora fa:In Calabria «occorre rilanciare la medicina territoriale e la centralità del management sanitario»
3 ore fa:Fondi consiliari, la Lega restituisce 155mila euro alla Regione «dimostrando di essere virtuosa»
16 ore fa:Calcio, Castrovillari alla ricerca della prima vittoria casalinga
24 minuti fa:Corigliano-Rossano, Monsignor Maurizio Aloise ha fatto visita ai detenuti della Casa di reclusione
2 ore fa:Ad Altomonte ogni alunno potrà fare “un tuffo nell’arte alla ricerca di se stesso”
3 ore fa:Personale di pittura di Nigro al Castello Aragonese di Castrovillari

Nomina dei membri delle Commissioni Episcopali CEI: monsignor Savino tra gli eletti

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Il Consiglio Permanente della Conferenza Episcopale Italiana, che si è concluso ieri, ha nominato tra i vescovi membri della Presidenza della Caritas Italiana, Monsignor Francesco Savino, Vescovo di Cassano Jonio. Monsignor Savino, è stato confermato anche membro della Commissione Episcopale per il servizio della carità e la salute. La diocesi accoglie con giubilo la nomina e lo sosterrà con la preghiera nel lavoro che lo attende.

Intanto si prepara a Cassano Jonio l’incontro sulle tre vie indicate da Papa Francesco in occasione del 50° di Caritas Italiana.

La Caritas Diocesana, in occasione dell'anno speciale che tutte le Caritas italiane stanno vivendo per via dei 50 anni compiuti, lo scorso 2 luglio e in occasione della prossima Giornata mondiale dei Poveri, ha organizzato diversi incontri. Il primo incontro si svolgerà venerdì 15 ottobre alle ore 18:30 in Basilica Cattedrale a Cassano Jonio, sul tema "Ultimi, vangelo e creatività: tre strade possibili?" Incontro sulle tre vie indicate da Papa Francesco in occasione del 50° di Caritas Italiana.

Interverranno: Don Mario Marino, Direttore della Caritas diocesana; Don Marco Pagniello, Responsabile Ufficio Politiche Sociali e Promozione Umana di Caritas Italiana; Dott.ssa Francesca Levroni, Ufficio Formazione e Animazione di Caritas Italiana; Monsignor Francesco Savino, Vescovo della Diocesi di Cassano all'Jonio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.