5 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
7 ore fa:Auto contro motociclisti: due feriti nel violento scontro di Cassano Jonio
3 ore fa:Corigliano-Rossano: «Apri siamo i Carabinieri» e poi lo accoltellano
1 ora fa:Chiusura nefrologia, Stasi: «Ennesimo disastro targato Graziano-Occhiuto»
21 ore fa:La Vignetta dell'Eco
25 minuti fa:Corona Maestro d’Olio 2024: i fratelli Renzo tornano a casa con l’ambito riconoscimento 
21 ore fa:Verso le aziende agricole digitali anche nella Sila Greca
6 ore fa:Aggressione al vicino di casa e dinanzi agli agenti, assolto perché il fatto non sussiste
2 ore fa:Al via l'Estate a Sofferetti, tra fede e musica
4 ore fa:Il cassanese Luigi Pascale vince il premio America Giovani

Grande successo per "Calabria straordinaria" al Ttg-Travel Experience di Rimini

1 minuti di lettura

RIMINI - Ultimo giorno per “Calabria Straordinaria” al Ttg-Travel Experience di Rimini, il marketplace del turismo in Italia, quest’anno alla 58esima edizione.

La partecipazione alla più prestigiosa vetrina italiana del settore ha portato a numerosissimi incontri tra gli operatori locali ed i buyer nazionali ed internazionali in questa tre giorni nello stand di 300 metri quadrati, interamente personalizzato.

L’esperienza al Ttg 2021 è stata sugellata, inoltre, dal conferimento alla Regione Calabria del premio “Covid Safety Index”, da parte della società “The Data Appeal Company”, per la gestione dei protocolli Covid-19 (sanificazione, distanziamento, orari, modalità di accesso) nelle strutture ricettive calabresi. Soluzioni e misure anti contagio calabresi sono risultate le più rassicuranti d’Italia agli occhi dei turisti e dei viaggiatori, specie in estate, quando l’indice di soddisfazione (in altri periodi al 60,7%) è arrivato al 71,6%.

«La partecipazione della Regione Calabria a questa edizione del Ttg – ha evidenziato la dirigente della Uoa Promozione della Regione Calabria, Maria Antonella Cauteruccio -, è stata particolarmente importante per il rilancio del turismo dopo due anni di grande instabilità, a causa della pandemia da Covid-19, oltre che strategica per intercettare il diffuso desiderio della comunità mondiale dei viaggiatori, che in questi giorni abbiamo potuto verificare di persona, di tornare a viaggiare in sicurezza ma al più presto».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.