Ieri:Cassano, è arrivato il nuovo capitano Baione: l'accoglienza del sindaco Iacobini
11 ore fa:Il Pino, guardiano della Sila
1 ora fa:Rossanese: solo un pari con la Palmese, a fine gara fischi e contestazione
8 ore fa:Castrovillari, 20 nuovi odontotecnici abilitati all'Istituto Da Vinci
6 ore fa:Il nuovo PAI è un errore clamoroso: le ultime piogge a Co-Ro lo dimostrano
9 ore fa:Corigliano Volley espugna la Sicilia: prova di forza e maturità contro la Fratelli Anastasi
10 ore fa:De Gasperi, la politica come servizio: giovani e memoria al Castello Ducale | VIDEO
3 ore fa:Via Camogli soffocata dai liquami... e i bambini chiedono aiuto
33 minuti fa:L'anonima incendi si fa largo a Spezzano albanese: a fuoco due auto
4 ore fa:Cassano, il mercato mensile è in declino: Articolo21 chiede un piano di rilancio immediato

Grande successo per "Calabria straordinaria" al Ttg-Travel Experience di Rimini

1 minuti di lettura

RIMINI - Ultimo giorno per “Calabria Straordinaria” al Ttg-Travel Experience di Rimini, il marketplace del turismo in Italia, quest’anno alla 58esima edizione.

La partecipazione alla più prestigiosa vetrina italiana del settore ha portato a numerosissimi incontri tra gli operatori locali ed i buyer nazionali ed internazionali in questa tre giorni nello stand di 300 metri quadrati, interamente personalizzato.

L’esperienza al Ttg 2021 è stata sugellata, inoltre, dal conferimento alla Regione Calabria del premio “Covid Safety Index”, da parte della società “The Data Appeal Company”, per la gestione dei protocolli Covid-19 (sanificazione, distanziamento, orari, modalità di accesso) nelle strutture ricettive calabresi. Soluzioni e misure anti contagio calabresi sono risultate le più rassicuranti d’Italia agli occhi dei turisti e dei viaggiatori, specie in estate, quando l’indice di soddisfazione (in altri periodi al 60,7%) è arrivato al 71,6%.

«La partecipazione della Regione Calabria a questa edizione del Ttg – ha evidenziato la dirigente della Uoa Promozione della Regione Calabria, Maria Antonella Cauteruccio -, è stata particolarmente importante per il rilancio del turismo dopo due anni di grande instabilità, a causa della pandemia da Covid-19, oltre che strategica per intercettare il diffuso desiderio della comunità mondiale dei viaggiatori, che in questi giorni abbiamo potuto verificare di persona, di tornare a viaggiare in sicurezza ma al più presto».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.