9 ore fa:Terzo Settore a Castrovillari, Donadio: «Vogliamo costruire una città equa e solidale»
4 ore fa:Sanità, «basta propaganda: il problema non sono i reparti ma il futuro dell’Ospedale Unico»
6 ore fa:Corigliano-Rossano, nasce il Comitato per il NO al referendum sulla separazione delle carriere dei magistrati
5 ore fa:Aviosuperficie di Sibari: autorizzata per il soccorso, poi sparita nel nulla
8 ore fa:Francavilla Marittima, presentata l’associazione “Oasis de Misericorde”
3 ore fa:Sanità, Caravetta (MDT): «Strabismo politico della presidente Madeo sui trasferimenti dei reparti degli spoke»
5 ore fa:L’associazione “Ohana” dona libri per l’infanzia alla Biblioteca della Cittadella dei Bambini e dei Ragazzi
7 ore fa:Monitoraggio invernale del fratino: emerge l’ipotesi di una popolazione stabile in Calabria
9 ore fa:A Co-Ro si terrà il Convegno Diocesano di Pastorale “Lievito di prossimità”
6 ore fa:Gelata di Capodanno, avanti l’iter per lo stato di calamità naturale

Grande successo per "Calabria straordinaria" al Ttg-Travel Experience di Rimini

1 minuti di lettura

RIMINI - Ultimo giorno per “Calabria Straordinaria” al Ttg-Travel Experience di Rimini, il marketplace del turismo in Italia, quest’anno alla 58esima edizione.

La partecipazione alla più prestigiosa vetrina italiana del settore ha portato a numerosissimi incontri tra gli operatori locali ed i buyer nazionali ed internazionali in questa tre giorni nello stand di 300 metri quadrati, interamente personalizzato.

L’esperienza al Ttg 2021 è stata sugellata, inoltre, dal conferimento alla Regione Calabria del premio “Covid Safety Index”, da parte della società “The Data Appeal Company”, per la gestione dei protocolli Covid-19 (sanificazione, distanziamento, orari, modalità di accesso) nelle strutture ricettive calabresi. Soluzioni e misure anti contagio calabresi sono risultate le più rassicuranti d’Italia agli occhi dei turisti e dei viaggiatori, specie in estate, quando l’indice di soddisfazione (in altri periodi al 60,7%) è arrivato al 71,6%.

«La partecipazione della Regione Calabria a questa edizione del Ttg – ha evidenziato la dirigente della Uoa Promozione della Regione Calabria, Maria Antonella Cauteruccio -, è stata particolarmente importante per il rilancio del turismo dopo due anni di grande instabilità, a causa della pandemia da Covid-19, oltre che strategica per intercettare il diffuso desiderio della comunità mondiale dei viaggiatori, che in questi giorni abbiamo potuto verificare di persona, di tornare a viaggiare in sicurezza ma al più presto».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.