1 ora fa:Il Motoraduno di San Lorenzo del Vallo è un successo: due giorni di motori, musica, territorio e memoria
20 ore fa:Bambini ricoverati, il Comune di Mandatoriccio smentisce i numeri circolati: «Sono solo 12»
22 ore fa:Stasera la poesia incontra fede e memoria: attesa per il Concorso Letterario Internazionale “Achiropita”
23 ore fa:Nel 2026 Campolongo conquista il telefono: la contrada di Mormanno esce dall’isolamento
19 ore fa:Immigrazione, asilo e CPR: a San Basile il confronto al Festival delle Migrazioni
31 minuti fa:Scuole-forno, la Fillea Cgil avverte: «Se le aule sono invivibili, si rinvii l’apertura»
18 ore fa:Sara Genova di Corigliano-Rossano è Miss Calabria 2026: a Trebisacce l'incoronazione
21 ore fa:Letture nel Borgo con l’Autore, a Schiavonea arriva Giuseppe Benvenuto con “Torrebianca”
14 ore fa:Brucia il Coriglianeto, fiamme sotto le case di via Piave. Altro incendio a Mirto Crosia
17 ore fa:Torrenti, fossi e canaloni: primi sopralluoghi dopo le segnalazioni a Corigliano-Rossano

Giuseppe, dall’Unical a “Bake Off Italia” per seguire la sua passione per i dolci

1 minuti di lettura

SAVELLI - Si chiama Giuseppe Antonio Paletta ed è un giovane ragazzo di 25 anni di Savelli (Kr). Nella vita di tutti i giorni è uno studente iscritto al primo anno del corso di laurea magistrale in Scienze delle Politiche e dei Servizi Sociali all’Università della Calabria, ma coltiva una grande passione: la cucina.

Creare dolci lo rilassa, per questo ne approfitta realizzando deliziosi piccoli capolavori della pasticceria proprio nella pausa dallo studio che si ritaglia tra un esame e l’altro.

Per assecondare questa sua passione ha deciso di candidarsi alla nuova edizione di Bake Off Italia. Nel 2017 ha partecipato ad una gara del dolce autunnale a Cerisano, classificandosi secondo su trenta.

Il dolce realizzato da Antonio è una mousse alla zucca e rhum, uno strato di Financier alle noci, un altro strato di mousse alla zucca e rhum, ed infine, una base di Croumble alle mandorle. Il tutto ricoperto da uno strato di glassa a specchio.

Non ci resta che fare il tifo per lui e seguirlo in questa sua nuova avventura. 

(fonte Cosenzaduepuntozero)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.