1 minuto fa:AgriOlio 2026, a Terranova da Sibari produttori e istituzioni fanno squadra per il rilancio dell'olivicoltura
1 ora fa:Base Popolare, Di Noia: «Preferenze e voto fuori sede per riavvicinare i cittadini alla politica»
1 ora fa:Vinitaly and the City Sibari, Ismea analizza il futuro del vino tra nuovi consumi e mercati internazionali
4 ore fa:Stazione Carabinieri a Schiavonea, il sindacato rilancia: «Non è più rinviabile»
4 ore fa:Corigliano-Rossano, il Comune prepara una cabina di regia per gli immobili pubblici
31 minuti fa:Peppe Voltarelli in concerto nel Carcere di Co-Ro: la musica come ponte con la comunità
3 ore fa:I Gal della Calabria protagonisti a Vinitaly and the City con Agorà Gal – Rural Hub Calabria
4 ore fa:Va’ Sentiero Fest fa tappa a San Lorenzo Bellizzi: trekking, cultura e natura nel cuore del Pollino
3 ore fa:Povia a Morano Calabro per la festa della Madonna del Carmine
2 ore fa:Antenna di telefonia a Schiavonea, Schierarsi chiede verifiche a Comune e Arpacal

Giuseppe, dall’Unical a “Bake Off Italia” per seguire la sua passione per i dolci

1 minuti di lettura

SAVELLI - Si chiama Giuseppe Antonio Paletta ed è un giovane ragazzo di 25 anni di Savelli (Kr). Nella vita di tutti i giorni è uno studente iscritto al primo anno del corso di laurea magistrale in Scienze delle Politiche e dei Servizi Sociali all’Università della Calabria, ma coltiva una grande passione: la cucina.

Creare dolci lo rilassa, per questo ne approfitta realizzando deliziosi piccoli capolavori della pasticceria proprio nella pausa dallo studio che si ritaglia tra un esame e l’altro.

Per assecondare questa sua passione ha deciso di candidarsi alla nuova edizione di Bake Off Italia. Nel 2017 ha partecipato ad una gara del dolce autunnale a Cerisano, classificandosi secondo su trenta.

Il dolce realizzato da Antonio è una mousse alla zucca e rhum, uno strato di Financier alle noci, un altro strato di mousse alla zucca e rhum, ed infine, una base di Croumble alle mandorle. Il tutto ricoperto da uno strato di glassa a specchio.

Non ci resta che fare il tifo per lui e seguirlo in questa sua nuova avventura. 

(fonte Cosenzaduepuntozero)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.