1 ora fa:«Occhiuto ha ridotto la sanità ad un malato terminale»
4 ore fa:Caro trasporti, Rifondazione Alto Jonio: «Una vergogna assoluta e scandalosa»
2 ore fa:Madeo riaccende i riflettori sull'Iraceb: «Porterò la questione a Palazzo Campanella»
5 ore fa:Teatro amatoriale, a Saracena torna Sipario d'oro: al via la quinta edizione del premio Biagio Di Benedetto
3 ore fa:Cambio al vertice della Provincia di Cosenza: Giancarlo Lamensa è il nuovo Presidente
1 minuto fa:Clementine di Calabria Igp al Forum di Siena per rafforzare tutela e promozione delle IG
2 ore fa:Per il Natale in Co.Ro. ci aspetta un mese intenso, ricco di eventi
3 ore fa:Insiti, Dima (FdI): «Dev'essere un progetto di unificazione, non un semplice intervento di arredo urbano»
31 minuti fa:Gioco d'azzardo e ludopatia, la Calabria resta tra le regioni con maggiori criticità
4 ore fa:Rimossa l'auto abbandonata sul lungomare: intervento rapido e ripristino della sicurezza

Giuseppe, dall’Unical a “Bake Off Italia” per seguire la sua passione per i dolci

1 minuti di lettura

SAVELLI - Si chiama Giuseppe Antonio Paletta ed è un giovane ragazzo di 25 anni di Savelli (Kr). Nella vita di tutti i giorni è uno studente iscritto al primo anno del corso di laurea magistrale in Scienze delle Politiche e dei Servizi Sociali all’Università della Calabria, ma coltiva una grande passione: la cucina.

Creare dolci lo rilassa, per questo ne approfitta realizzando deliziosi piccoli capolavori della pasticceria proprio nella pausa dallo studio che si ritaglia tra un esame e l’altro.

Per assecondare questa sua passione ha deciso di candidarsi alla nuova edizione di Bake Off Italia. Nel 2017 ha partecipato ad una gara del dolce autunnale a Cerisano, classificandosi secondo su trenta.

Il dolce realizzato da Antonio è una mousse alla zucca e rhum, uno strato di Financier alle noci, un altro strato di mousse alla zucca e rhum, ed infine, una base di Croumble alle mandorle. Il tutto ricoperto da uno strato di glassa a specchio.

Non ci resta che fare il tifo per lui e seguirlo in questa sua nuova avventura. 

(fonte Cosenzaduepuntozero)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.