15 ore fa:Viadotto Ortiano, Scutellà: «Finalmente al via la ricostruzione, ma la mobilità è stata negata troppo a lungo»
34 minuti fa:Grotte di Sant'Angelo, un'estate tra luna piena, archeologia e visite al buio
2 ore fa:Protezione civile Calabria, Greco: «Prorogare i contratti dei lavoratori somministrati»
59 minuti fa:Fratino a rischio a Crosia, la LIPU denuncia: fuoristrada sfiorano un nido nella ZSC Macchia La Bura
1 ora fa:Crosia si conferma Spiga Verde 2026: il borgo traentino ancora nell’Italia della sostenibilità
3 ore fa:Biodiversità e sviluppo, a Tarsia confronto sulla nuova strategia ambientale della Regione Calabria
16 ore fa:Fattore Delta, il Riesame annulla il sequestro della C.M.I.: azienda restituita alla società
13 ore fa:La Locride conquista il treno diretto per Roma. E la Sibaritide? Dal 2018 prigioniera di ritardi e occasioni mancate
1 ora fa:Il grande progetto dimenticato della Sibaritide: così il DAQ doveva trasformare Sibari in un distretto agroalimentare d’eccellenza
15 ore fa:Castrovillari, il 29 giugno si insedia il nuovo Consiglio comunale

Giuseppe, dall’Unical a “Bake Off Italia” per seguire la sua passione per i dolci

1 minuti di lettura

SAVELLI - Si chiama Giuseppe Antonio Paletta ed è un giovane ragazzo di 25 anni di Savelli (Kr). Nella vita di tutti i giorni è uno studente iscritto al primo anno del corso di laurea magistrale in Scienze delle Politiche e dei Servizi Sociali all’Università della Calabria, ma coltiva una grande passione: la cucina.

Creare dolci lo rilassa, per questo ne approfitta realizzando deliziosi piccoli capolavori della pasticceria proprio nella pausa dallo studio che si ritaglia tra un esame e l’altro.

Per assecondare questa sua passione ha deciso di candidarsi alla nuova edizione di Bake Off Italia. Nel 2017 ha partecipato ad una gara del dolce autunnale a Cerisano, classificandosi secondo su trenta.

Il dolce realizzato da Antonio è una mousse alla zucca e rhum, uno strato di Financier alle noci, un altro strato di mousse alla zucca e rhum, ed infine, una base di Croumble alle mandorle. Il tutto ricoperto da uno strato di glassa a specchio.

Non ci resta che fare il tifo per lui e seguirlo in questa sua nuova avventura. 

(fonte Cosenzaduepuntozero)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.