1 ora fa:Il grande cuore di Castrovillari: raccolti 7mila kg di cibo per la colletta alimentare
4 ore fa: Pmi Day, gli studenti alla scoperta delle imprese cosentine: «Scegliere è il primo passo per costruire il futuro»
7 ore fa:Tentato omicidio al fast food, al via il processo: costituite le parti civili
5 ore fa:Assegnata la Borsa di Studio “Mina Larocca” 2025: premiata a Roma la studentessa Olena Pitra
2 ore fa:Sepsi, quando la formazione salva vite: professionisti a confronto nel congresso promosso dall’Ordine dei Biologi
16 minuti fa:Ecoross educational: un percorso di crescita ambientale tra scuola, territorio comunità
6 ore fa:Trebisacce rilancia il welfare locale: nuovo progetto per sostenere famiglie e minori in difficoltà
3 ore fa:Panchina Fabiana vandalizzata, città indignata e «pronta a scendere in piazza»
46 minuti fa:Crosia dona la “panchina dell’allattamento”: un simbolo per sostenere mamme e comunità
3 ore fa:Il cervello, regista del benessere globale: la rossanese Madeo traccia i nuovi orizzonti delle neuroscienze

Giuseppe, dall’Unical a “Bake Off Italia” per seguire la sua passione per i dolci

1 minuti di lettura

SAVELLI - Si chiama Giuseppe Antonio Paletta ed è un giovane ragazzo di 25 anni di Savelli (Kr). Nella vita di tutti i giorni è uno studente iscritto al primo anno del corso di laurea magistrale in Scienze delle Politiche e dei Servizi Sociali all’Università della Calabria, ma coltiva una grande passione: la cucina.

Creare dolci lo rilassa, per questo ne approfitta realizzando deliziosi piccoli capolavori della pasticceria proprio nella pausa dallo studio che si ritaglia tra un esame e l’altro.

Per assecondare questa sua passione ha deciso di candidarsi alla nuova edizione di Bake Off Italia. Nel 2017 ha partecipato ad una gara del dolce autunnale a Cerisano, classificandosi secondo su trenta.

Il dolce realizzato da Antonio è una mousse alla zucca e rhum, uno strato di Financier alle noci, un altro strato di mousse alla zucca e rhum, ed infine, una base di Croumble alle mandorle. Il tutto ricoperto da uno strato di glassa a specchio.

Non ci resta che fare il tifo per lui e seguirlo in questa sua nuova avventura. 

(fonte Cosenzaduepuntozero)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.