6 ore fa:Corigliano Volley espugna la Sicilia: prova di forza e maturità contro la Fratelli Anastasi
22 ore fa:Nonni e nipoti insieme contro la ludopatia: presentato a Co-Ro il fumetto "Non è solo un gioco"
7 ore fa:Il Pino, guardiano della Sila
1 ora fa:Cassano, il mercato mensile è in declino: Articolo21 chiede un piano di rilancio immediato
5 ore fa:Castrovillari, 20 nuovi odontotecnici abilitati all'Istituto Da Vinci
3 ore fa:Il nuovo PAI è un errore clamoroso: le ultime piogge a Co-Ro lo dimostrano
25 minuti fa:Via Camogli soffocata dai liquami... e i bambini chiedono aiuto
23 ore fa:Ripartono gli scavi a Sibari: nuovi saggi per svelare l’anima millenaria della grande colonia greca
21 ore fa:Cassano, è arrivato il nuovo capitano Baione: l'accoglienza del sindaco Iacobini
6 ore fa:De Gasperi, la politica come servizio: giovani e memoria al Castello Ducale | VIDEO

Fondo povertà, a Cariati parte anche l'assistenza educativa domiciliare

1 minuti di lettura

CARIATI – Sociale, il progetto Fondo Povertà si arricchisce di nuove iniziative. Parte l'assistenza educativa domiciliare a favore delle famiglie con minori in stato di disagio. Dettagli e modalità del servizio che sarà coordinato dalla figura dell'educatrice dell'equipe multidisciplinare saranno approfonditi in occasione del terzo incontro dei tavoli tematici che si terrà giovedì 7 ottobre alle ore 15 nella sala consiliare di piazza Rocco Trento, nel centro storico.

È quanto fa sapere il Sindaco Filomena Greco sottolineando l'impegno che i comuni dell'ambito sociale territoriale n.2 (Cariati, Bocchigliero, Campana, Scala Coeli, Terravecchia, Mandatoriccio e Pietrapaola) intendono continuare a portare avanti per combattere una delle emergenze sociali che accomunano i territori: la povertà educativa.

Alla luce delle diverse iniziative messe in campo da marzo ad oggi, come l'attivazione dello sportello d'ascolto per le famiglie ed i colloqui con i percettori del Reddito di Cittadinanza, il team di professionisti si confronterà, tra gli altri, con il mondo dell'associazionismo e della Scuola, oltre che sui progetti in progress, sullo stato del Piano di Zona, approvato dalla Conferenza dei Sindaci e trasmesso alla Regione Calabria nei mesi scorsi. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.