4 ore fa:Tumore al seno: il primo in Italia a testare un innovativo strumento è un chirurgo calabrese
1 ora fa:Prospettive e programmi per Corigliano-Rossano
5 ore fa:Mormanno, finanziata la Compostiera di Comunità
8 ore fa:Giornata della Ristorazione in programma per il prossimo 18 maggio
31 minuti fa:Incidente alle porte di Vaccarizzo: coinvolto il Sindaco Pomillo, trasferito in ospedale
5 ore fa:Lectio Magistralis di Mario Vicino a Castrovillari
4 ore fa:La Calabria del nord-est non è ancora pronta per la nuova frontiera delle Auto EV
3 ore fa:Corigliano-Rossano: approvato il bilancio di previsione
3 ore fa:Corigliano Rossano, costituiti i Giovani Europeisti Verdi: Zubaio e Nigro eletti portavoce
6 ore fa:Baia di Borea, nel piccolo borgo di Calopezzati soffia il vento del cambiamento

"È tempo di volley" il progetto della Corigliano Volley in collaborazione con l'Istituto Leonetti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Corigliano Volley formalizza un altro importante accordo con L’Istituto Comprensivo “Leonetti" diretto dal Dirigente Saverio Madera, Il progetto denominato “È tempo di volley“ diretto e coordinato dal responsabile della Società di Volley MariaCristina Sisca.

Nell’occasione al Dirigente Scolastico è stato proposto l’evento (Sport a Scuola) previsto per domenica 7 novembre nella frazione Schiavonea presso il plesso scolastico di via Nizza con la collaborazione dell’Associazione “Forza Ragazzi” del Presidente Valentino Guerriero, le attività saranno aperte a tutti i bambini e ragazzi che vorranno partecipare.

MariaCristina Sisca: «Abbiamo inserito nel nostro programma un altro importante tassello, avere la possibilità di poter operare in questo importante Istituto Scolastico, rappresenta per noi un motivo di orgoglio perché ci darà la possibilità di mettere la nostra professionalità a servizio della comunità di Schiavonea».

Ancora MariaCristina Sisca: «In merito alla giornata di domenica 7 novembre preciso che L’evento “Sport a Scuola” fa parte di un nostro Progetto “Volley in Tour”, un programma itinerante che prevede diverse tappe di attività all’aperto ed indoor dedicato ai giovani della nostra città, nella prossima settimana illustreremo l’evento nel dettaglio».

Il Dirigente scolastico Saverio Madera: «Sono lieto di contribuire alla realizzazione di un evento che promuove la pratica motoria, fisica e sportiva, nonché la diffusione di una maggiore consapevolezza e cultura del movimento tra tutta la popolazione, con particolare attenzione ai più giovani, a partire dall’ambiente scolastico, attraverso offerte sportive ed interventi formativi specifici e mirati».

«L’iniziativa ha una forte valenza civica, rafforza l’alleanza educativa tra la scuola e le famiglie, contribuendo ad una migliore fruizione degli spazi all’aperto per i bambini e le bambine frequentati la scuola di Schiavonea».

«Ringrazio la Corigliano Volley per l’importante collaborazione tra la nostra scuola e il mondo dello sport, sicuro che questo tipo di iniziativa possa gettare le basi per la valorizzazione di percorsi che mettono al centro lo sport e i suoi valori educativi a partire dai più giovani».

 

 

 

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.