13 ore fa:Co-Ro, al via l'ottava edizione del Concorso Internazionale della Sibaritide
13 ore fa:“Le cose buone dello Ionio cosentino”: un libro per bambini alla scoperta delle eccellenze del territorio
15 ore fa:Viabilità e sicurezza, sopralluogo sulle strade provinciali del territorio cassanese
17 ore fa:Cisl Cosenza promuove una serie di incontri di ascolto e partecipazione
17 ore fa:Vaccarizzo Albanese prepara l’estate 2026: al via la raccolta di eventi per il cartellone socio-culturale
15 ore fa:Mai un centimetro indietro: si chiude il Festival della Legalità di Castrovillari 2026
18 ore fa:Legalità e coraggio, gli studenti dell’Ic Erodoto incontrano Antonino De Masi
16 ore fa:Finale storica a Longobucco: la Themesen contro il San Fili si gioca un sogno
12 ore fa:Giganti di Cozzo del Pesco, il cantiere della cura arriva dopo il disastro
16 ore fa:“Tre libri, una voce”: Emanuela Botti ospite a Corigliano-Rossano per il Maggio dei Libri 2026

Convocazione del Consiglio Provinciale per venerdì 8 ottobre alle ore 11

1 minuti di lettura

COSENZA - Convocato in seduta ordinaria e in prima convocazione il Consiglio Provinciale, nel rispetto di tutte le misure anti-contagio in tema di prevenzione da COVID-19.

L’appuntamento è previsto in presenza per venerdì 8 ottobre prossimo, alle ore 11:00, presso la Sala delle Adunanze dell’Ente. L’Assise si riunirà per l’esame e l’approvazione: - del Rendiconto della Gestione per l’esercizio 2020 e della relazione sulla gestione; - della nota di aggiornamento al Documento Unico di Programmazione (DUP) 2021/2023; - del Bilancio di Previsione Finanziario 2021/2023.

I lavori si apriranno con le comunicazioni del Presidente e l’approvazione del verbale della seduta Consiliare del 09 luglio 2021.

L'Ordine del Giorno della seduta prevede anche la discussione di altri importanti argomenti:

- Trasferimento della Biblioteca Civica al Ministero dei Beni Culturali – Determinazioni;

-Regolamento della Concessione di spazi finalizzati all’installazione di punti di ristoro (buvette) e/o distributori automatici di bevande e alimenti negli istituti scolastici di pertinenza della Provincia di Cosenza- Modifiche ed Integrazioni;

- Approvazione, modifiche ed integrazioni al Regolamento dell’Imposta Provinciale di Trascrizione, Iscrizione e Annotazione dei veicoli (IPT). Richieste al Pubblico Registro Automobilistico (PRA).

L’eventuale seconda convocazione è fissata per il 9 ottobre 2021, alle ore 12.00.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.