4 ore fa: Caffè sul Pentagramma - 18 puntata
3 ore fa:Francesca Marchese, talento del cinema e del teatro: la Calabria piange una protagonista dell’arte
4 ore fa:Oriolo, polemica sui fondi pubblici: promozione meritata o operazione a pagamento?
2 ore fa:Santa Croce, ancora un incidente sulla SP 184: strada senza sicurezza, l’allarme non si ferma
47 minuti fa:L’Assemblea dei Sindaci esprime parere favorevole al Bilancio di previsione 2026–28 della Provincia di Cosenza
2 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley, esame Letoianni: numeri da capolista e fiducia nei giovani
17 minuti fa:Referendum Giustizia, cosa cambia davvero: scontro aperto su separazione carriere
1 ora fa:Corigliano-Rossano, al Polo liceale arriva Tortora: la letteratura diventa bussola per la vita
3 ore fa:Giornata INFN 2026, appuntamento imperdibile per gli appassionati di acceleratori e ricerca
1 ora fa:Maltempo nello Jonio, accuse alla politica: «Non è la pioggia, ma anni di incuria»

Co-Ro, pronto a partire il servizio di assistenza specialistica per gli studenti diversamente abili

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Partirà giorno lunedì 11 ottobre il servizio del personale dipendente educatore, mentre giorno 18 ottobre prenderà avvio il servizio degli assistenti alla comunicazione e all'autonomia.

L'incontro risolutorio tra le parti - una rappresentanza dei lavoratori, le sigle sindacali interessate, Alessia Alboresi, assessore alle Politiche Sociali e il sindaco Flavio Stasi - si è tenuto ieri nel tardo pomeriggio, nella sala giunta di Palazzo Santi Anargiri.

Unico interesse dell'amministrazione comunale era ed è garantire ogni diritto agli studenti diversamente abili che avranno il servizio di assistenza specialistica loro dovuto, rispettando allo stesso tempo i diritti dei lavoratori in causa. Diritto garantito con la certezza della data in cui il servizio prenderà avvio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.