2 ore fa:Il rossanese Giovanni Magliarella correrà la Maratona di Berlino
4 ore fa:Tommaso Grillo, il pastore di Rossano che ha realizzato il suo sogno
3 ore fa:Processo Open Arms, Lega Calabria scende in piazza a sostegno di Salvini
32 minuti fa:Vincenzo Ioele: nasce il memorial dedicato all’indimenticato presidente rossoblu
5 ore fa:Ex Lsu-Lpu, per Valente (Uiltemp Calabria) «riconoscimento contributi previdenziali e Fulltime fondamentali per garantire dignità»
5 ore fa:Innovazione e inclusione, startup calabrese brevettata una “boa” per far nuotare liberamente persone non vedenti
4 ore fa:A Cosenza e Castrovillari l’iniziativa “Guida Sicura”, il progetto rivolto ai dipendenti di Poste Italiane
3 ore fa:Pillole di educazione finanziaria, domani il seminario promosso dal gruppo dei Giovani Imprenditori di Confindustria Cosenza
1 ora fa:Uno zaino per tutti: gli scout scendono in campo per il diritto allo studio
1 ora fa:Papasso sposa il progetto Sibaritide-Pollino: «Aperto alle proposte su nuovi assetti istituzionali» | VIDEO

Co-Ro, pronto a partire il servizio di assistenza specialistica per gli studenti diversamente abili

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Partirà giorno lunedì 11 ottobre il servizio del personale dipendente educatore, mentre giorno 18 ottobre prenderà avvio il servizio degli assistenti alla comunicazione e all'autonomia.

L'incontro risolutorio tra le parti - una rappresentanza dei lavoratori, le sigle sindacali interessate, Alessia Alboresi, assessore alle Politiche Sociali e il sindaco Flavio Stasi - si è tenuto ieri nel tardo pomeriggio, nella sala giunta di Palazzo Santi Anargiri.

Unico interesse dell'amministrazione comunale era ed è garantire ogni diritto agli studenti diversamente abili che avranno il servizio di assistenza specialistica loro dovuto, rispettando allo stesso tempo i diritti dei lavoratori in causa. Diritto garantito con la certezza della data in cui il servizio prenderà avvio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.