3 ore fa:Ferragosto, i commercianti promuovono la chiusura alle 14 ma chiedono regole per tutto l’anno
25 minuti fa:Rossano-Cariati, parte il cammino verso la Visita Pastorale: «Una Chiesa di volti, relazioni e storie»
2 ore fa:Il fuoco arriva davanti a Longobucco: brucia il cuore della Sila Greca, Canadair in azione
55 minuti fa:Sila Greca, il fuoco si allarga: nuovi fronti tra Longobucco, Macrocioli e Campana. Tornano i Canadair
4 ore fa:Il Cane segregato in un garage a Corigliano: segnalazioni da mesi, ma il caso resta irrisolto
1 ora fa:Corigliano-Rossano guarda sotto il mare: a Fossa il Blue Hole italiano può diventare un polo dell’apnea
1 ora fa:Trebisacce accende la Notte Bianca: folklore dal mondo, Zoo di 105 e concerto all’alba
5 minuti fa:Castrovillari, bagni pubblici nel mirino dei vandali. Civicamente: «Così non si può andare avanti»
3 ore fa:Canna, il Comune risponde ma il giallo si infittisce: Piazza Mercato «già occupata». Da chi?
4 ore fa:Cupone vietato alle mountain bike: sette sentieri, sette divieti. E tra i bikers scoppia la protesta

Ciclone Medicane, domani scuole chiuse a Crosia Mirto

1 minuti di lettura

CROSIA – Arriva il Ciclone Medicane, a Crosia chiudono tutte le scuole di ogni ordine e grado. La Protezione civile regionale ha diramato un messaggio di allerta meteo rossa con avviso di criticità idrogeologica-idraulica e idrogeologica per temporali.

È questa la decisione del sindaco Antonio Russo che ha attivato il centro operativo comunale della Protezione civile per monitorare costantemente l’evolversi dell’emergenza meteo di massima criticità in vigore dalla mezzanotte di oggi e per le successive 24 ore.

Tutte le scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido e le ludoteche – si legge nell’ordinanza del Primo cittadino – rimarranno chiuse per tutta la giornata di domani.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.