47 minuti fa:Sparatoria al lido “Baffo Bianco”, due condannati trasferiti nel carcere di Castrovillari
3 ore fa:Tenta di aggredire la moglie e trascina un poliziotto: arrestato un 46enne a Corigliano
2 ore fa:Autonomia differenziata, Filomena Greco propone un’alleanza trasversale dei sindaci del Sud
22 minuti fa:Povertà alimentare, in Calabria oltre mezzo milione di persone in difficoltà
1 ora fa:C’era… una zucca: a Corigliano-Rossano due weekend di giochi, storie e creatività
3 ore fa:Cavaliere Identitario: due giornate tra memoria, tradizioni e comunità
4 ore fa:Cerchiara, anche monsignor Savino al sit-in: sostegno alla protesta di agricoltori e cittadini
3 ore fa:«Stanno lottando per tutti»: il sindacato di polizia al fianco della protesta contro il caro carburanti
1 ora fa:Caro gasolio, i Commercialisti di Castrovillari con gli agricoltori: «Subito operative le misure, poi riforme strutturali»
2 ore fa:«Tra 51 giornate nazionali manca ancora una dedicata al nome Italia»: l’appello di Calabria Prima Italia

Ciclone Medicane, domani scuole chiuse a Crosia Mirto

1 minuti di lettura

CROSIA – Arriva il Ciclone Medicane, a Crosia chiudono tutte le scuole di ogni ordine e grado. La Protezione civile regionale ha diramato un messaggio di allerta meteo rossa con avviso di criticità idrogeologica-idraulica e idrogeologica per temporali.

È questa la decisione del sindaco Antonio Russo che ha attivato il centro operativo comunale della Protezione civile per monitorare costantemente l’evolversi dell’emergenza meteo di massima criticità in vigore dalla mezzanotte di oggi e per le successive 24 ore.

Tutte le scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido e le ludoteche – si legge nell’ordinanza del Primo cittadino – rimarranno chiuse per tutta la giornata di domani.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.