Cassano, progetto lotta alla povertà: si può presentare domanda entro il 15 ottobre
Un progetto per rispondere al bisogno sempre più crescente che si registra fra la popolazione, in particolar modo a causa della pandemia del Covid. Ecco chi può fare richiesta del pacco alimentare e come
CASSANO JONIO - L’amministrazione comunale ha prorogato i termini riguardanti la presentazione della domanda dell’avviso pubblico riferito al programma “Lotta alla povertà”, al fine di rispondere al bisogno sempre più crescente che si registra fra la popolazione, in particolar modo a causa della pandemia del Covid.
Ne hanno dato comunicazione il sindaco Gianni Papasso e l’assessore delegata alle politiche sociali, Elisa Fasanella.
Gli interessati, che possono presentare domanda devono essere cittadini residenti nel Comune di Cassano Jonio appartenenti a nuclei familiari in possesso di un reddito ISEE non superiore a € 7.000,00 che si trovano in grave situazione di disagio economico anche a causa dell'aggravarsi dell'emergenza epidemiologica da COVID -19.
La domanda dovrà essere redatta su apposito modello predisposto dall'Ufficio Servizi Sociali, e presentata presso l'Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre il 15 ottobre 2021, corredata dall’Attestazione Isee; dalla copia di un documento di riconoscimento; e dall’autocertificazione antimafia.
L’avviso pubblico (indicante tutti i requisiti di cui essere in possesso e i dettagli), i modelli della domanda e dell’autocertificazione antimafia, e i documenti da presentare si possono scaricare dal sito web del Comune cliccando : https://www.comune.cassanoalloionio.cs.it/index.php