49 minuti fa:Schiavonea ospita "Europitalia": al via la rassegna dedicata a Europa, pace e diritti umani
4 ore fa:Trebisacce, arrestato un uomo: in casa cocaina, armi e 3.500 euro in contanti
1 ora fa:Lago Cecita, confronto sul futuro della navigabilità: al centro sviluppo turistico e infrastrutture
19 minuti fa:Mancata elezione del Difensore Civico, Madeo (PD) : «Anche i Calabresi ne hanno diritto»
2 ore fa:Il Siulp alla sindaca di Castrovillari: «Il Commissariato è sotto organico, serve un confronto urgente»
6 ore fa:Laino Borgo porta la sua identità a Vinitaly and the City di Sibari
2 ore fa:Vaccarizzo Albanese, il Salotto Diffuso d'Estate: cultura, tradizioni e identità arbëreshe fino a Settembre
3 ore fa:Luca Calabrò al Livorno, il talento di Corigliano-Rossano vola in Serie C
1 ora fa:Co-Ro, serata di beneficenza per il Centro di Aiuto alla Vita: Fondazione Mediolanum raddoppierà le donazioni
3 ore fa:Cassano Jonio, Garofalo propone un numero verde comunale per assistere anziani e persone fragili durante l'estate

Amendolara, convocata per mercoledì 20 la seduta di insediamento del Consiglio Comunale

1 minuti di lettura

AMENDOLARA - Amendolara nel Mondo. Convocata ufficialmente la seduta di insediamento del Consiglio comunale. Il neo eletto sindaco Pasquale Aprile ha riunito la massima assise municipale mercoledì 20 Ottobre alle ore 18 in prima convocazione e per il giorno successivo sempre alla stessa ora, nel caso la seduta andasse deserta.

Cinque i punti predisposti all'ordine del giorno. Si inizia come da prassi, con "l'esame delle condizioni di eleggibilità dei consiglieri comunali e del sindaco".

Al secondo punto il momento più atteso, il giuramento del primo cittadino. Terzo argomento in cartella, le comunicazioni da parte di Aprile delle linee programmatiche di governo e della nomina dei componenti della giunta municipale e del vice sindaco. Si andrà avanti, con la "nomina della commissione comunale elettorale e del presidente del Consiglio".

Nessun dubbio, per quanto concerne l'esecutivo, infatti i designati sono Gregorio Scigliano in qualità di vicario di Aprile, Ilaria Gentile, Paoletta Murgieri e Salvatore Rinaldi completeranno la giunta come assessori.

La maggioranza "Amendolara nel Mondo", indicherà nel ruolo di presidente dell'adunanza civica Daniele Santagata. Deleghe anche per l'ex sindaco, peraltro primo eletto, Antonello Ciminelli, per Girolamo Mitidieri e Pino Calabrese, ma anche per i quattro componenti la lista risultati non eletti, Veronica Poeta, Pasquale Vitale, Francesco Varlese e Virginia Cavallo, segno tangibile che il sindaco Aprile, ha intenzione di coinvolgere tutta la sua squadra nel governo della cosa pubblica.

La seduta si svolgerà nella sala consiliare, sita in piazza Antonio Sassone, al pian terreno del Palazzo di città.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.