4 ore fa:All'Unical arrivano 6 nuovi corsi di laurea
2 ore fa:Elettrificazione linea Jonica, in arrivo 198 milioni per il completamento dell'opera
5 ore fa:In arrivo 2,6 milioni di euro per mettere in sicurezza le strade della Provincia di Cosenza
4 ore fa:Centrale Mercure, l'auspicio di Rapani: «Regione sospenda provvedimento normativo»
41 minuti fa:Longobucco, a Cerviolo un'area pic-nic «bella e fruibile»
2 ore fa:Pedro's ritorna a Sanremo per esaltare la Calabria
3 ore fa:L'assessore Gallo ora punta tutto sulla valorizzazione del patrimonio boschivo
1 ora fa:Oss idonei dell'Asp di Cosenza «ostaggio di una burocrazia faziosa». Inizia il presidio
3 ore fa:Si muovono interessi, nuovo sopralluogo all’interno del porto di Corigliano-Rossano
1 ora fa:Bullismo e Cyberbullismo, Colamaria (Udicon Cosenza): «Continuiamo a promuovere iniziative di sensibilizzazione»

Allerta meteo in Calabria, domani sarà elevato il rischio di alluvioni e pesanti perturbazioni

1 minuti di lettura

CALABRIA – Prevista allerta meteo per domani in Calabria, domenica 24. Sulla base dei fenomeni metereologici il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l’avviso di allerta rossa.

Elevata criticità per rischio idraulico e idrologico principalmente nella Calabria. L’allerta, sarà arancione nei settori ionici e gialla nel resto del territorio regionale.

Condizioni meteorologiche avverse previste già dalle prime ore del mattino con precipitazioni diffuse e intense, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sul territorio regionale, con fenomeni particolarmente insistenti sui settori ionici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica, mareggiate e forti raffiche di vento.

Nubi con rovesci e temporali interesserebbero un po’ tutte le regioni meridionali, fino anche al medio Adriatico e persino localmente al resto delle aree centrali, forti anche sul medio-basso Tirreno in mare largo, ma in questa sede ci soffermiamo in particolare sul maltempo che colpirebbe la Calabria, perché su questa area sarebbe davvero elevato il rischio di alluvioni e di pesanti dissesti conseguenti alla fase perturbata.

(Fonte foto ilmeteo.it)

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia