Ieri:Cantinella, la Tabaccheria dei Rumanò domani celebrerà 50 anni di attività
4 ore fa: Sprovieri Corigliano Volley: si lavora in vista delle prossime gare
3 ore fa:San Morello, il sindaco ricostruisce un anno di segnalazioni e richieste: «La burocrazia ha rallentato tutto»
11 ore fa:Epifania di fuoco a Corigliano-Rossano: due auto incendiate nella notte
9 ore fa:Cariati, gli allievi di Libere Note in scena al Teatro Santa Gemma
12 ore fa:Frascineto, Rosanna Viceconte riceve la Borsa di Studio "Luigi Angelo Bellusci"
8 ore fa:L'atmosfera che si respirava a Mandatoriccio in un giorno di festa negli anni '70
Ieri:Una lettera contro il degrado: a Trebisacce il vandalismo dura una notte, il senso civico molto di più
7 ore fa:Precipita da sei metri in una struttura psichiatrica: 42enne della Sibaritide in prognosi riservata
11 ore fa:Celebrare l’identità arbëreshe attraverso l’arte: nasce il Premio Internazionale di Pittura “Luigi Amato”

A Cosenza tutto pronto per la Festa del Cioccolato

1 minuti di lettura

COSENZA - Un'edizione speciale, questa, che rende maggiorenne la manifestazione tanto amata da grandi e piccini ma che, soprattutto, porta con sé l'auspicio di un futuro più leggero.

Dopo un anno di fermo, infatti, a causa della pandemia da Covid-19, la festa riprende con i maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia e addirittura dalla Francia, pur rispettando tutte le norme anti contagio.

La manifestazione è stata presentata questa mattina in conferenza stampa presso la sede della CNA alla quale, tra gli altri, hanno partecipato il direttore di CNA Cosenza, Giulio Valente; il presidente di CNA Cosenza, Francesco Citino; l'amministratore di Publiepa, Pino De Rose ed il presidente del comparto agroalimentare di CNA Cosenza, Anna Garofalo.

«Un’edizione fortemente voluta la 18° Festa del Cioccolato - ha dichiarato il direttore di CNA Cosenza, Giulio Valente - per la quale non abbiamo mai smesso di lavorare in CNA. Nonostante lo stop forzato dalla pandemia, che ci avrebbe portati a festeggiare il 19° anno, ci ricorda che non dobbiamo mai demordere e vogliamo che quest'anno sia di buon auspicio per le prossime edizioni».

«Quella del Cioccolato, a Cosenza, non è una fiera ma una vera e propria Festa - ha dichiarato il presidente di CNA Cosenza, Francesco Citino - un evento che ho ricevuto in eredità dal presidente uscente, Francesco Rosa che, insieme a tutti i colleghi dell'associazione di categoria, ha portato ad altissimi livelli di qualità».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.