54 minuti fa:Concluso con successo il Corso per Istruttori di Kayak da Mare ai Laghi di Sibari
2 ore fa:Corigliano-Rossano, torna “Il Maggio dei Libri”: letture, incontri e ospiti fino al 30 maggio
3 ore fa:Performer Cup Italy, la Calabria vola alla finale nazionale: quasi cento talenti sul palco di Corigliano-Rossano
34 minuti fa:Incidente sulla Statale 106 a Mandatoriccio: coinvolte due auto
2 ore fa:A San Basile RESQ entra a scuola: accoglienza e diritti umani tra i banchi
17 ore fa:Una Luce dal Cielo: dieci cori calabresi celebrano Gioacchino da Fiore
5 ore fa:San Basile riscopre la sua storia: due passeggiate interculturali tra teatro e comunità
1 ora fa:Rotary Castrovillari, Pignataro e Cortese entrano nella squadra distrettuale
1 ora fa:Co-Ro/Cosenza, bus sempre più cari e lenti: cresce il malcontento tra studenti e lavoratori
3 ore fa:Amendolara accende i motori: torna lo Slalom tra sport, memoria e promozione del territorio

A Cosenza tutto pronto per la Festa del Cioccolato

1 minuti di lettura

COSENZA - Un'edizione speciale, questa, che rende maggiorenne la manifestazione tanto amata da grandi e piccini ma che, soprattutto, porta con sé l'auspicio di un futuro più leggero.

Dopo un anno di fermo, infatti, a causa della pandemia da Covid-19, la festa riprende con i maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia e addirittura dalla Francia, pur rispettando tutte le norme anti contagio.

La manifestazione è stata presentata questa mattina in conferenza stampa presso la sede della CNA alla quale, tra gli altri, hanno partecipato il direttore di CNA Cosenza, Giulio Valente; il presidente di CNA Cosenza, Francesco Citino; l'amministratore di Publiepa, Pino De Rose ed il presidente del comparto agroalimentare di CNA Cosenza, Anna Garofalo.

«Un’edizione fortemente voluta la 18° Festa del Cioccolato - ha dichiarato il direttore di CNA Cosenza, Giulio Valente - per la quale non abbiamo mai smesso di lavorare in CNA. Nonostante lo stop forzato dalla pandemia, che ci avrebbe portati a festeggiare il 19° anno, ci ricorda che non dobbiamo mai demordere e vogliamo che quest'anno sia di buon auspicio per le prossime edizioni».

«Quella del Cioccolato, a Cosenza, non è una fiera ma una vera e propria Festa - ha dichiarato il presidente di CNA Cosenza, Francesco Citino - un evento che ho ricevuto in eredità dal presidente uscente, Francesco Rosa che, insieme a tutti i colleghi dell'associazione di categoria, ha portato ad altissimi livelli di qualità».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.