7 ore fa:Insiti, Dima (FdI): «Dev'essere un progetto di unificazione, non un semplice intervento di arredo urbano»
6 ore fa:Madeo riaccende i riflettori sull'Iraceb: «Porterò la questione a Palazzo Campanella»
3 ore fa:Paludi si illumina per l’Immacolata: una giornata di unione, fede e tradizione
3 ore fa:Clementine di Calabria Igp al Forum di Siena per rafforzare tutela e promozione delle IG
7 ore fa:Rimossa l'auto abbandonata sul lungomare: intervento rapido e ripristino della sicurezza
2 ore fa:Donne, impresa e indipendenza economica davanti a un aperitivo solidale
6 ore fa:Cambio al vertice della Provincia di Cosenza: Giancarlo Lamensa è il nuovo Presidente
5 ore fa:«Occhiuto ha ridotto la sanità ad un malato terminale»
5 ore fa:Per il Natale in Co.Ro. ci aspetta un mese intenso, ricco di eventi
4 ore fa:Gioco d'azzardo e ludopatia, la Calabria resta tra le regioni con maggiori criticità

Rende, al centro commerciale Metropolis arriva Pompieropoli: qui fare il pompiere è un gioco da ragazzi!

1 minuti di lettura

RENDE - Sabato 18 settembre a partire dalle 11.00, nella Piazza M.L.King, antistante l’ingresso del Centro Commerciale Metropolis, si svolgerà l’evento “Pompieropoli”.

La manifestazione permetterà ai bambini, dai 3 ai 12 anni, di vivere l’emozione di diventare per un giorno un piccolo pompiere.

L’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale, sezione di Cosenza, in collaborazione con il Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Cosenza, allestiranno per l’occasione un campo dimostrativo con appositi percorsi e simulazioni di situazioni di emergenza.

Sarà possibile anche vedere mezzi dei pompieri esposti per l’occasione.

I bambini, accompagnati dai loro eroi in divisa, potranno cimentarsi nelle attività dei vigili del fuoco e imparare divertendosi il comportamento più corretto e sicuro da tenere in tutte quelle situazioni di emergenza in cui i vigili del fuoco sono attivi in prima linea. Non mancheranno i mezzi dei Vigili del Fuoco, da ammirare e fotografare.

I bambini indosseranno protezioni di sicurezza come un elmetto, una pettorina e verranno attuate tutte le procedure anti-covid, dovranno -pertanto - indossare la mascherina e saranno sottoposti ad igienizzazioni delle mani.

Al termine della manifestazione verrà consegnato ai giovanissimi partecipanti l’ambito diploma di “Vigile del Fuoco Junior”.

Appuntamento quindi a sabato 18, al Centro Commerciale Metropolis, per trascorrere una giornata indimenticabile, all’insegna del divertimento: l’occasione giusta per augurare ai bambini un felice rientro a scuola.

(fonte foto abili a proteggere)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.