3 ore fa:Il Duo Claude Hauri e Daniel Moos incanteranno La Città della Musica
6 ore fa:Cassano, nuova fase per ArticoloVentuno: massima attenzione ai temi locali
6 ore fa:Insediato il nuovo consiglio dell'Ordine dei Geologi della Calabria: ecco i nomi
8 ore fa:Roseto Capo Spulico, al via i lavori nell'Ufficio Postale per il progetto "Polis"
4 ore fa:Corigliano-Rossano, pensionato denuncia l’INPS: «36 anni di lavoro e pensione decurtata»
4 ore fa:Avvio anno scolastico a Cariati, Minò: «La sicurezza è la priorità assoluta»
7 ore fa:Martilotti chiede al prossimo presidente della Regione il varo del "Piano pesca straordinario"
5 ore fa:A San Basile inaugurata la Panchina Gialla, simbolo della lotta al bullismo
7 ore fa:Impresa storica per il Tennis Club San Paolo di Co-Ro: conquista la D2
5 ore fa:Ritorna “Spazio Mamma” alla Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi “Carmine De Luca”

Rende, al centro commerciale Metropolis arriva Pompieropoli: qui fare il pompiere è un gioco da ragazzi!

1 minuti di lettura

RENDE - Sabato 18 settembre a partire dalle 11.00, nella Piazza M.L.King, antistante l’ingresso del Centro Commerciale Metropolis, si svolgerà l’evento “Pompieropoli”.

La manifestazione permetterà ai bambini, dai 3 ai 12 anni, di vivere l’emozione di diventare per un giorno un piccolo pompiere.

L’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale, sezione di Cosenza, in collaborazione con il Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Cosenza, allestiranno per l’occasione un campo dimostrativo con appositi percorsi e simulazioni di situazioni di emergenza.

Sarà possibile anche vedere mezzi dei pompieri esposti per l’occasione.

I bambini, accompagnati dai loro eroi in divisa, potranno cimentarsi nelle attività dei vigili del fuoco e imparare divertendosi il comportamento più corretto e sicuro da tenere in tutte quelle situazioni di emergenza in cui i vigili del fuoco sono attivi in prima linea. Non mancheranno i mezzi dei Vigili del Fuoco, da ammirare e fotografare.

I bambini indosseranno protezioni di sicurezza come un elmetto, una pettorina e verranno attuate tutte le procedure anti-covid, dovranno -pertanto - indossare la mascherina e saranno sottoposti ad igienizzazioni delle mani.

Al termine della manifestazione verrà consegnato ai giovanissimi partecipanti l’ambito diploma di “Vigile del Fuoco Junior”.

Appuntamento quindi a sabato 18, al Centro Commerciale Metropolis, per trascorrere una giornata indimenticabile, all’insegna del divertimento: l’occasione giusta per augurare ai bambini un felice rientro a scuola.

(fonte foto abili a proteggere)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.