2 ore fa:Un inno alla fratellanza tra i popoli: il messaggio di pace dell'Estate Internazionale del Folklore
3 ore fa:Cinemadamare fa tappa a Montegiordano: lunedì la presentazione della manifestazione
18 minuti fa:Extra omnes: sede vacante in Calabria
5 ore fa:Cantinella si prepara alla sesta edizione della Festa della Birra
2 ore fa:Sanità ferma per 45 giorni: Occhiuto si dimette da Commissario ad acta
3 ore fa:I Giapponesi e quell'investimento nella Sibaritide: hanno fatto loro quello che non è riuscito a fare la Calabria
1 ora fa:Morano Calabro ospita "Il borgo delle favole": l'evento che trasforma il centro storico in un regno magico
3 minuti fa:Miss Italia Calabria ha incoronato Miss Eleganza Calabria 2025
12 ore fa:Lite tra turisti a Crosia, donna accoltella il compagno: s'indaga sul movente
6 ore fa:Straface sostiene i talenti del Performer Cup: la Regione celebra la squadra calabrese in Tv

Regionali a Co-Ro, pubblicato l’avviso per presidenti seggio

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È stato pubblicato sul sito comunale l'avviso per la formazione degli elenchi di eventuali sostituti dei Presidenti di Seggio alle prossime elezioni regionali del 3 e 4 ottobre prossimi. Mentre questa mattina si è proceduto, in pubblica adunanza, alla nomina, tramite estrazione, degli scrutatori che saranno destinati agli uffici elettorali di sezione. Operazioni svolte nel massimo della trasparenza e regolarità.

Il Sindaco, per legge, deve provvedere, con proprio decreto, alla sostituzione dei Presidenti di Seggio eventualmente assenti all'apertura del seggio per le operazioni elettorali prevista per le ore 16 di sabato 2 ottobre 2021, da qui la decisione, assunta per garantire la massima trasparenza, di avviare con avviso pubblico la formazione di elenchi di eventuali sostituti.

Gli elettori, in possesso almeno di diploma di istruzione di secondo grado, interessati all'eventuale nomina di Presidente di Seggio in via sostitutiva e che non risultino cancellati dalla Corte di Appello di Catanzaro dall'Albo dei Presidenti di Seggio, devono presentare istanza presso il Settore Servizi Demografici – Ufficio Elettorale del Comune di Corigliano-Rossano, su apposito modello prestampato ivi disponibile o scaricabile dal sito internet del Comune di Corigliano Rossano - www.comune.corigliano-rossano.cs.it - dal 10 al 20 settembre 2021, personalmente dalle ore 9 alle ore 12 esclusi sabato e festivi, o a mezzo raccomandata postale A.R. o PEC all'indirizzo: protocollo.coriglianorossano@asmepec.it, allegando copia del documento di riconoscimento.

Si ricorda che, per come stabilito dall'art. 38 del D.P.R. n. 361/1957 e dall'art. 23 del D.P.R. n. 570/1960, sono esclusi dalle funzioni di Presidente di seggio: coloro che alla data delle elezioni abbiano superato i 70 anni di età, i dipendenti del Ministero dell'Interno, delle infrastrutture e dei Trasp01ii e della società Poste Italiane, gli appartenenti alle Forze Armate in servizio, i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti, i Segretari Comunali e i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali, i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

In base alle istanze presentate sarà formato un elenco nominativo in ordine di arrivo al protocollo dell'Ente, sarà data priorità ai richiedenti che hanno già svolto le funzioni di Presidenti di Seggio elettorale.

L'elenco così elaborato sarà pubblicato e consultabile sul sito comunale dal 28 settembre 2021. Sabato 2 ottobre 2021, nel caso di assenza all'apertura del seggio del Presidente nominato dal Presidente della Corte d'Appello di Catanzaro, si procederà alla convocazione mediante scorrimento dal primo nominativo di tale elenco.

Per ogni ulteriore informazione rivolgersi a Giuseppina Pittore, la responsabile del procedimento al numero 0983 8915303 o tramite mail scrivendo a giuseppinapittore@comunecoriglianorossano.eu. Info dal sito: https://bit.ly/3E4QqE8

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.