8 ore fa:La Rossanese rimonta la Virtus Rosarno e centra la seconda vittoria casalinga
11 ore fa:Agricoltura, scatta la mobilitazione: presidi anche a Sibari e Cariati dal 28 settembre
13 ore fa:Trofeo Codex del Castello: Corigliano sfida Vibo per il terzo posto
10 ore fa:Eurobirdwatch 2026: a Tarsia e in Sila le aree per osservare le specie migratorie
14 ore fa:Anestesia e Rianimazione, successo per il primo congresso degli Spoke dell’ASP di Cosenza
9 ore fa:WTE di Assisi: la Calabria dei Parchi presente e premiata
14 ore fa:Caro gasolio, domani i trattori della Calabria del Nord-Est in strada. Oliveto: «A questi prezzi non lavoriamo più»
9 ore fa:Carcere di Rossano, maxi perquisizione fino a notte: trovati 40 grammi di cocaina e oggetti vietati
12 ore fa:Masterplan dei porti, anche Crosia prova a riaprire il suo vecchio dossier: Russo rilancia il progetto da 60 milioni
7 ore fa:Corigliano, ciclista investito in contrada Caccia di Placido: trasportato in codice rosso a Rossano

Ospedale di Trebisacce, al via il tavolo tecnico di coordinamento per la rimodulazione del nosocomio

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Si è tenuto nei giorni scorsi presso la sede dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza un proficuo incontro tra il Commissario Straordinario della medesima azienda, La Regina, il Commissario Straordinario Ponte ed il Sub Commissario, Vecchio, del Comune di Trebisacce per fare il punto della situazione relativa al presidio ospedaliero “G. Chidichimo”.

Nel corso della riunione è stato esaminato sia il progetto di configurazione del Presidio proposto dal Commissario La Regina e debitamente approvato dal Commissario ad acta, Urbani ai fini dell’esecuzione della sentenza del Consiglio di Stato, sia il percorso di rimodulazione del predetto nosocomio quale “Ospedale di base”.

Al termine dell’incontro, a seguito delle intese intercorse tra i Commissari, è stato deciso di avviare un “tavolo tecnico di coordinamento” con l’obiettivo di monitorare la reale attuazione della citata proposta sulla base del concreto reperimento, da parte del preposto Commissario, delle necessarie risorse finanziarie.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.