12 ore fa:L’Ente Parchi Marini Regionali traccia la rotta del 2026: «La tutela come progetto condiviso»
12 ore fa:Welfare, dalla Regione quasi due milioni di euro per Corigliano-Rossano
14 ore fa:Tirocini d'inclusione sociale, la Regione stanzia 10,5 milioni e approva la proroga per altri 6 mesi
13 ore fa:Le Grotte di Sant’Angelo raccontano la storia: il 3 gennaio torna il viaggio narrativo nel tempo
12 ore fa:Sanità e solidarietà, la Fondazione Rizzo dona quasi 20 mila euro per potenziare i servizi sanitari a Campana
11 ore fa:«La città è in festa, ma senza acqua»: Caputo contro la “normalità” di Stasi
13 ore fa:Sarà possibile ritirare la pensione a partire da sabato 3 gennaio
14 ore fa:Caso Polizia municipale a Cassano, ArticoloVentuno: «La risposta del Sindaco è stata chiara e difficilmente contestabile»
11 ore fa:Lungro, il Vicesindaco replica alla minoranza
15 ore fa:«Dopo tre anni Longobucco è ancora isolata. Servono certezze su tempi e sicurezza»

Joe Bastianich e la sua Band al “Settembre rendese”

1 minuti di lettura

RENDE – È uno dei volti della tv più amati degli ultimi anni e per la prima volta nella sua vita verrà in Calabria. Sarà infatti Joe Bastianich il primo ospite d'onore del “Settembre rendese”, giunto alla sua 56esima edizione, fortemente voluto dal direttore artistico Alfredo De Luca.

Imprenditore del settore food, conduttore televisivo e volto da spot pubblicitario, Bastianich a Rende mostrerà un altro dei suoi numerosi talenti, forse sconosciuto ai più: il 18 settembre, infatti, con inizio alle 21,30, Joe Bastianich suonerà e canterà dal vivo in un concerto country in cui sarà accompagnato da La terza classe, la sua band con la quale suona in tutto il mondo.

La passione per la musica di Bastianich, del resto, ha origini antiche: è stato infatti frontman e chitarrista del gruppo statunitense The Ramps e nel 2019 ha pubblicato per la Universal il suo primo singolo da solista, Joe Played Guitar, che ha preceduto il suo primo album in studio Aka Joe, pubblicato a settembre 2019.

La terza classe, invece, è una band band appassionata di folk e bluegrass nata nel 2012 per le strade di Napoli e approdata al noto show tv americano Music City Roots e successivamente alla semifinale dell'edizione italiana 2016 di Italia's Got Talent.

Dall'incontro con Bastianich è nata questa collaborazione che ha permesso di esprimere i talenti e la ricerca musicale in maniera piena e coinvolgente e prova se ne avrà nel concerto del centro storico di Rende, un evento (a ingresso gratuito) assolutamente da non perdere.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.