2 ore fa:Barbieri insieme alle associazioni per un'esperienza culinaria inclusiva
16 ore fa:Costruire una nuova Stazione di Sibari nei pressi della “Bretella"
16 ore fa:A Mormanno parte il servizio di assistenza domiciliare
2 ore fa:Straface soddisfatta per l'attivazione della scuola di Ecografia allo spoke di Corigliano-Rossano
15 ore fa:Scomparsa una donna di Castrovillari residente in Sardegna
15 ore fa:Istituzione ispettori ambientali Co-Ro: approvato all'unanimità il nuovo regolamento
1 ora fa:Il consiglio comunale di Cassano Jonio ribadisce il proprio “no” secco al progetto "Bretella" di Sibari
1 ora fa:Tariffe invariate per il 2024 nel Comune di Caloveto
43 minuti fa:una giornata nei Giardini di Pitagora per riscoprire la matematica e la scienza
13 minuti fa:Co-Ro, approva delibera di uscita dallo stato di liquidazione della società Meris

Joe Bastianich e la sua Band al “Settembre rendese”

1 minuti di lettura

RENDE – È uno dei volti della tv più amati degli ultimi anni e per la prima volta nella sua vita verrà in Calabria. Sarà infatti Joe Bastianich il primo ospite d'onore del “Settembre rendese”, giunto alla sua 56esima edizione, fortemente voluto dal direttore artistico Alfredo De Luca.

Imprenditore del settore food, conduttore televisivo e volto da spot pubblicitario, Bastianich a Rende mostrerà un altro dei suoi numerosi talenti, forse sconosciuto ai più: il 18 settembre, infatti, con inizio alle 21,30, Joe Bastianich suonerà e canterà dal vivo in un concerto country in cui sarà accompagnato da La terza classe, la sua band con la quale suona in tutto il mondo.

La passione per la musica di Bastianich, del resto, ha origini antiche: è stato infatti frontman e chitarrista del gruppo statunitense The Ramps e nel 2019 ha pubblicato per la Universal il suo primo singolo da solista, Joe Played Guitar, che ha preceduto il suo primo album in studio Aka Joe, pubblicato a settembre 2019.

La terza classe, invece, è una band band appassionata di folk e bluegrass nata nel 2012 per le strade di Napoli e approdata al noto show tv americano Music City Roots e successivamente alla semifinale dell'edizione italiana 2016 di Italia's Got Talent.

Dall'incontro con Bastianich è nata questa collaborazione che ha permesso di esprimere i talenti e la ricerca musicale in maniera piena e coinvolgente e prova se ne avrà nel concerto del centro storico di Rende, un evento (a ingresso gratuito) assolutamente da non perdere.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.