4 ore fa:Schierarsi Co-Ro dice NO al referendum sulla Magistratura: iniziative pubbliche in città
4 ore fa:Scontro al vertice della classifica: Pallavolo Rossano cade al tie-break a Bisignano
3 ore fa:La Regione stanzia 8 milioni di euro per la prevenzione e la cura del gioco d'azzardo
1 ora fa:Confcommercio Cassano: «Difendere l’impianto carburanti sulla SS 534 significa tutelare lavoro, servizi e territorio»
2 ore fa:Unical, si è insediato il nuovo Consiglio di amministrazione
24 minuti fa:Calabria, sanità sempre più centralizzata: il sindaco di Corigliano-Rossano attacca la Regione
54 minuti fa:Pietrapaola, Labonia premiata da Svimar: riconoscimento alle aree interne
3 ore fa:Antonio Stillante entra ad Amici: il giovane campione della danza conquista la scuola di Maria De Filippi
1 ora fa:Risorse per gli ex LSU/LPU, Scutellà (M5S): «La Regione ha disatteso l’Accordo Quadro»
2 ore fa:Oriolo, arriva la navetta elettrica per il centro storico: accessibilità sostenibile per residenti e turisti

Corigliano-Rossano festeggia il “Giorno del dono”. Ecco come e quando

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dal 3 al 10 ottobre anche a Cosenza e provincia si festeggia il Giorno del Dono. La ricorrenza è stata istituita, con apposita legge nazionale, nel 2015 con l’obiettivo di promuovere e rafforzare i valori del dono, della solidarietà e della sussidiarietà.

9 gli eventi promossi da 10 associazioni che si svolgeranno a Cosenza, San Fili, Lago e Corigliano-Rossano. Tutte le iniziative sono state inserite dal CSV Cosenza nel cartellone “Io partecipo! 4 ottobre 2021 - VII Giorno del Dono”.

L’obiettivo è sensibilizzare i cittadini alla donazione intesa come donazione di tempo, di sangue, di beni e servizi o di sé.

Le iniziative sono molteplici. Si va dalla donazione di generi alimentari e di pasti caldi alle persone in difficoltà, alla consegna di una sedia a rotelle alla casa circondariale di Cosenza, dalla distribuzione di indumenti alla giornata di raccolta sangue, dall’animazione di strada per bambini alla formazione sulle tecniche di riciclo per ragazzi, da un evento di ringraziamento ai volontari all’inaugurazione di nuove sedi associative. Tante attività che coinvolgeranno le comunità e accenderanno i riflettori sul tema del dono.

In particolare, sullo Jonio cosentino, dal 4 al 9 ottobre, nei locali della sede dell'associazione Azzurra di via Aldo Moro, a Corigliano-Rossano (area Corigliano), dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19, i volontari e gli operatori volontari di servizio civile si occuperanno della distribuzione di indumenti e di beni di prima necessità alle persone bisognose.

L’ANTEAS - Associazione nazionale terza età attiva per la solidarietà di Rossano mercoledì 6 ottobre, alle 17, donerà un pasto presso la mensa Caritas di Corigliano Rossano (area Rossano) ai soggetti più fragili.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.