1 ora fa:Maracanã Sport - In onda l'undicesima puntata della trasmissione sportiva
2 ore fa:SS 106, il tratto intermedio resta un’incognita: interrogazione del M5S al ministro Salvini
3 ore fa:TARI a Corigliano-Rossano: «Cittadini penalizzati da ritardi e anomalie»
6 minuti fa:Sottopassi ferroviari di Sibari, vertice in Regione sui cantieri fermi
1 ora fa:Maracanã Sport - In onda la dodicesima puntata della trasmissione sportiva
36 minuti fa:L’IIS IPSEOA IPSIA “Da Vinci” lancia i diplomi quadriennali della filiera 4+2 e rafforza il legame tra scuola e lavoro
3 ore fa:Sicurezza a Corigliano-Rossano, «No alla propaganda: servono risposte strutturali»
2 ore fa:Il Circolo di Forza Italia Sibari interviene sulla questione dei termosifoni nelle scuole
1 ora fa:Tonino non ce l’ha fatta. «Se ti senti male a Longobucco, sei solo»: così si muore nelle aree interne della Calabria
1 ora fa:Parte la Coppa Calabria: la Pallavolo Rossano debutta in casa contro la Pink Volo Lamezia

Co-Ro, Stasi e Novellis agli studenti: «Il mondo può essere salvato solo dal soffio della scuola»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Una nuova ripartenza è ormai alle porte, da questa mattina i nostri studenti torneranno finalmente a varcare le porte delle loro scuole. In presenza - dichiarano il sindaco Flavio Stasi e l'assessore alla Città della Cultura e della Solidarietà, Donatella Novellis - dopo un anno travagliato fatto di problemi e difficoltà, sarà una epifania dello spirito e ci auguriamo che questo possa essere l'anno della vostra rivincita. Quello in cui inseguirete la bellezza, la gioia del sapere e dell'apprendere. L'anno in cui sarete pienamente vivi nel nostro tempo così com'è. Imperfetto e perfettibile. Nel Talmud c'è scritto che il mondo può essere salvato solo dal soffio della scuola».

«Vi auguriamo – continuano - un inizio che abbia dentro tutta la forza di quel soffio, che è speranza, coraggio e voglia di esserci, capire, studiare e impegnarsi. La scuola è il vostro passaporto per il futuro. Il viatico ad un domani luminoso fatto di sapere. Ci auguriamo che questo sia davvero l'anno scolastico della ripartenza e della didattica in presenza, della socialità e dell'inclusione. Auguri, dunque e buon primo giorno di scuola a tutti voi. Auguri alle comunità educanti nella loro interezza. Ai Dirigenti Scolastici, al Personale Docente, Educativo ed ATA, alle famiglie dei nostri studenti, per un anno scolastico di crescita, arricchimento, bellezza».

«Come amministrazione non abbiamo mai smesso di lavorare per assicurare un'apertura in sicurezza per quanto ci compete. È ancora possibile presentare domanda per poter fruire del servizio di trasporto scolastico. Lunedì 11 ottobre partirà il servizio di refezione scolastica per le classi a tempo pieno. Si stanno espletando gli atti conclusivi necessari all'avvio del servizio di assistenza specialistica e del nido comunale» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.