2 ore fa:Rotatoria di Calopezzati, Anas rompe il silenzio: «Nessuna responsabilità per allagamenti e guasti alla rete idrica»
13 ore fa:Altro episodio di violenza nel carcere di Corigliano-Rossano, detenuto aggredisce un agente
1 ora fa:Cultura, fede e giovani: il Circolo Zanotti Bianco di Crosia incontra l'arcivescovo Aloise
1 ora fa:Esplosione e incendio nella baraccopoli di Boscarello, quattro stranieri salvati dalle fiamme: poliziotti colpiti dalla deflagrazione
Adesso:Sanità, la Calabria del nord-est continua a rimanere in perenne codice rosso
15 ore fa:Corigliano-Rossano, auto si ribalta: paura su viale Mediterraneo
14 ore fa:Vaccarizzo celebra l'Arberia: cittadinanza onoraria a Gallo, nuova strada per la Sibaritide e festa del vino arbëreshë
14 ore fa:Corigliano-Rossano, dentro il Codex Purpureus ci sono tre primati che non tutti conoscono
15 ore fa:Gattuso riparte dalla Lazio: Co-Ro torna a sognare con Ringhio sulla panchina biancoceleste
30 minuti fa:Grotte di Sant’Angelo, Russo: «Nessuna impresa cassanese per il punto ristoro. Un’occasione mancata per il territorio»

Co-Ro, Stasi e Novellis agli studenti: «Il mondo può essere salvato solo dal soffio della scuola»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Una nuova ripartenza è ormai alle porte, da questa mattina i nostri studenti torneranno finalmente a varcare le porte delle loro scuole. In presenza - dichiarano il sindaco Flavio Stasi e l'assessore alla Città della Cultura e della Solidarietà, Donatella Novellis - dopo un anno travagliato fatto di problemi e difficoltà, sarà una epifania dello spirito e ci auguriamo che questo possa essere l'anno della vostra rivincita. Quello in cui inseguirete la bellezza, la gioia del sapere e dell'apprendere. L'anno in cui sarete pienamente vivi nel nostro tempo così com'è. Imperfetto e perfettibile. Nel Talmud c'è scritto che il mondo può essere salvato solo dal soffio della scuola».

«Vi auguriamo – continuano - un inizio che abbia dentro tutta la forza di quel soffio, che è speranza, coraggio e voglia di esserci, capire, studiare e impegnarsi. La scuola è il vostro passaporto per il futuro. Il viatico ad un domani luminoso fatto di sapere. Ci auguriamo che questo sia davvero l'anno scolastico della ripartenza e della didattica in presenza, della socialità e dell'inclusione. Auguri, dunque e buon primo giorno di scuola a tutti voi. Auguri alle comunità educanti nella loro interezza. Ai Dirigenti Scolastici, al Personale Docente, Educativo ed ATA, alle famiglie dei nostri studenti, per un anno scolastico di crescita, arricchimento, bellezza».

«Come amministrazione non abbiamo mai smesso di lavorare per assicurare un'apertura in sicurezza per quanto ci compete. È ancora possibile presentare domanda per poter fruire del servizio di trasporto scolastico. Lunedì 11 ottobre partirà il servizio di refezione scolastica per le classi a tempo pieno. Si stanno espletando gli atti conclusivi necessari all'avvio del servizio di assistenza specialistica e del nido comunale» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.