7 ore fa:Rimossa l'auto abbandonata sul lungomare: intervento rapido e ripristino della sicurezza
5 ore fa:«Occhiuto ha ridotto la sanità ad un malato terminale»
2 ore fa:Donne, impresa e indipendenza economica davanti a un aperitivo solidale
6 ore fa:Cambio al vertice della Provincia di Cosenza: Giancarlo Lamensa è il nuovo Presidente
3 ore fa:Clementine di Calabria Igp al Forum di Siena per rafforzare tutela e promozione delle IG
7 ore fa:Insiti, Dima (FdI): «Dev'essere un progetto di unificazione, non un semplice intervento di arredo urbano»
6 ore fa:Madeo riaccende i riflettori sull'Iraceb: «Porterò la questione a Palazzo Campanella»
3 ore fa:Paludi si illumina per l’Immacolata: una giornata di unione, fede e tradizione
5 ore fa:Per il Natale in Co.Ro. ci aspetta un mese intenso, ricco di eventi
4 ore fa:Gioco d'azzardo e ludopatia, la Calabria resta tra le regioni con maggiori criticità

Co-Ro, convocato in seconda seduta il Consiglio comunale per lunedì 20 settembre

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Visto l'avviso di convocazione del Consiglio Comunale di Corigliano-Rossano, prot.n. 87042 del 10.09.2021, preso atto dell'infruttuosità della seduta di prima convocazione prevista per venerdì 17 settembre, ore 16.30 per la mancanza del numero legale, si comunica che il Consiglio Comunale si terrà in seconda convocazione, nella sala delle adunanze consiliari, sita in Piazza Santi Anargiri lunedì 20 settembre 2021 alle ore 16.30, al fine di trattare gli stessi punti all'O.d.G. previsti per la seduta odierna.

 

Approvazione verbali sedute precedenti; Comunicazioni del Sindaco; Richiesta convocazione C.C. del gruppo di minoranza ex art. 39 prot. 79604 del 18.08.2021, con il seguente punto all'ordine del giorno: "interventi per la protezione e la valorizzazione del Patrimonio Boschivo della Città di Corigliano- Rossano"; Richiesta convocazione C.C. del gruppo di minoranza ex art. 39 prot. 85412 del 07.09.2021, avente ad oggetto i seguenti punti all'ordine del giorno: "a) Legalità, questione Polizia Municipale; b) Problema disabilità alla luce della delibera di giunta Regionale n.394 del 17.08.2021; c) Statale 106, nuovo tracciato"; Interrogazione a risposta orale prot. n. 84454 del 03.09.2021 a firma del consigliere comunale Francesco Madeo; Interrogazione a risposta orale prot. n. 86167 del 08.09.2021 a firma del consigliere comunale Francesco Madeo; Interrogazione a risposta orale prot. n. 86585 del 09.09.2021, presentata in data 07.09.2021, a firma del consigliere comunale Vincenzo Scarcello.

 

Il DPCM 18 ottobre 2020 indica la modalità "a distanza" per lo svolgimento delle riunioni nell'ambito della Pubblica Amministrazione, chiarendo in una successiva Circolare diretta Prefettura di intendere con tale dicitura i sistemi di interazione da accesso remoto, per tutta la durata dell'emergenza epidemiologica.

L'evoluzione del Piano vaccinale e le possibili incursioni della cd. "variante Delta" consigliano ulteriore prudenza nelle riunioni pubbliche, suggerendo l'opportunità, ancora una volta, di una forma "mista" di convocazione dell'organo consiliare.

La diretta streaming audio-video garantisce la pubblicità della seduta consiliare, assicurando la piena partecipazione del pubblico mediante accesso al seguente link: clicca qui

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.