15 ore fa:No alla tassa di soggiorno a Crosia: la lista civica “Evoluzione” dice basta
12 ore fa:Biomasse in Calabria, i sindacati lanciano l’allarme: «A rischio un settore strategico per lavoro, ambiente ed energia»
9 ore fa:La Vignetta dell'Eco
12 ore fa:“Colpevoli di Palestina”, a Rossano il documentario sul caso Anan Yaeesh: una serata tra inchiesta e solidarietà
14 ore fa:Assalto all’Ufficio Postale di Lauropoli, la maggioranza chiede interventi urgenti
10 ore fa:I silenti tumuli di Thurii: il libro che riscrive la mappa archeologica della Sibaritide
16 ore fa:Babbo Natale in Vespa e villaggio della festa: Rossano si accende di magia e motori
13 ore fa:Il diritto d’autore è nato su una tavola imbandita di Sybaris: il primo brevetto della storia fu una ricetta
10 ore fa:Cassano, Polizia Locale: «La legalità non è un’offesa»
11 ore fa:Castrovillari non delega: la città in piazza per difendere il diritto alla salute

Co-Ro, convocato in seconda seduta il Consiglio comunale per lunedì 20 settembre

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Visto l'avviso di convocazione del Consiglio Comunale di Corigliano-Rossano, prot.n. 87042 del 10.09.2021, preso atto dell'infruttuosità della seduta di prima convocazione prevista per venerdì 17 settembre, ore 16.30 per la mancanza del numero legale, si comunica che il Consiglio Comunale si terrà in seconda convocazione, nella sala delle adunanze consiliari, sita in Piazza Santi Anargiri lunedì 20 settembre 2021 alle ore 16.30, al fine di trattare gli stessi punti all'O.d.G. previsti per la seduta odierna.

 

Approvazione verbali sedute precedenti; Comunicazioni del Sindaco; Richiesta convocazione C.C. del gruppo di minoranza ex art. 39 prot. 79604 del 18.08.2021, con il seguente punto all'ordine del giorno: "interventi per la protezione e la valorizzazione del Patrimonio Boschivo della Città di Corigliano- Rossano"; Richiesta convocazione C.C. del gruppo di minoranza ex art. 39 prot. 85412 del 07.09.2021, avente ad oggetto i seguenti punti all'ordine del giorno: "a) Legalità, questione Polizia Municipale; b) Problema disabilità alla luce della delibera di giunta Regionale n.394 del 17.08.2021; c) Statale 106, nuovo tracciato"; Interrogazione a risposta orale prot. n. 84454 del 03.09.2021 a firma del consigliere comunale Francesco Madeo; Interrogazione a risposta orale prot. n. 86167 del 08.09.2021 a firma del consigliere comunale Francesco Madeo; Interrogazione a risposta orale prot. n. 86585 del 09.09.2021, presentata in data 07.09.2021, a firma del consigliere comunale Vincenzo Scarcello.

 

Il DPCM 18 ottobre 2020 indica la modalità "a distanza" per lo svolgimento delle riunioni nell'ambito della Pubblica Amministrazione, chiarendo in una successiva Circolare diretta Prefettura di intendere con tale dicitura i sistemi di interazione da accesso remoto, per tutta la durata dell'emergenza epidemiologica.

L'evoluzione del Piano vaccinale e le possibili incursioni della cd. "variante Delta" consigliano ulteriore prudenza nelle riunioni pubbliche, suggerendo l'opportunità, ancora una volta, di una forma "mista" di convocazione dell'organo consiliare.

La diretta streaming audio-video garantisce la pubblicità della seduta consiliare, assicurando la piena partecipazione del pubblico mediante accesso al seguente link: clicca qui

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.