2 ore fa:San Demetrio, trovate soluzioni "tampone" per il Liceo Classico: oggi i ragazzi sono rientrati in classe
37 minuti fa:SS 106, il tratto intermedio resta un’incognita: interrogazione del M5S al ministro Salvini
4 ore fa:Trasporto pubblico a Castrovillari, La Falce: «Un impegno costante che ha prodotto risultati»
3 ore fa:Grandi opere in Calabria: «Senza cave, materie prime e semplificazione burocratica rischiamo il blocco»
2 ore fa:La Selezione Magna Grecia trionfa nel triangolare FIGC e vola alle finali nazionali
4 ore fa:Gioia Tauro corre, Corigliano-Rossano frena: Convivium accusa il Comune sul caso Baker Hughes
7 minuti fa:Il Circolo di Forza Italia Sibari interviene sulla questione dei termosifoni nelle scuole
3 ore fa: Castrovillari, Amministrative 2026: CiVicamente punta su dialogo e partecipazione
1 ora fa:TARI a Corigliano-Rossano: «Cittadini penalizzati da ritardi e anomalie»
1 ora fa:Sicurezza a Corigliano-Rossano, «No alla propaganda: servono risposte strutturali»

Castrovillari, conferita la cittadinanza italiana a Boutahar Mohammed

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Ieri pomeriggio, al primo piano del palazzo municipale di Castrovillari, il Sindaco, Domenico Lo Polito, ha conferito, nel suo studio, la cittadinanza italiana al giovane residente Boutahar Mohammed, marocchino.

Dopo la consueta lettura del verbale ed il giuramento di fedeltà alla Repubblica nonché la promessa solenne di osservare la Costituzione e le leggi che regolamentano lo Stato italiano, il primo cittadino, a nome e per conto dell'Amministrazione, ha espresso i suoi auguri, sottolineando il particolare significato del momento e «della nuova appartenenza che è sempre un arricchimento per la Comunità che accoglie».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.