1 ora fa:Co-Ro si prepara ad una nuova edizione dei Fuochi di San Marco e della Festa di San Francesco
4 ore fa:Antoniozzi (FdI) risponde a Tavernise (M5s): «La sua analisi è del tutto irrazionale»
36 minuti fa:Oltre il mare c'è la questione porto: la visita di Musumeci riapre la grande vertenza BH - VIDEO GALLERY
3 ore fa:Castrovillari, il consigliere comunale La Falce abbandona il gruppo consiliare del Partito Democratico
2 ore fa:Diritti in Festa, a Crosia verrà celebrata la Giornata mondiale del Rifugiato
4 ore fa:Rinnovo esenzione ticket, previsti lunghi tempi di attesa. «Costretti a pagare i farmaci»
5 ore fa:Gli alunni di Castrovillari a lezione di educazione stradale
3 ore fa:La Cgil Cosenza organizza il seminario “Prevenzione è sicurezza”
2 ore fa:Niente spottoni elettorali, Musumeci a Co-Ro per presentare il nuovo (e storico) Piano Mare - VIDEO
5 ore fa:Un anno di interventi del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria. Qui i dettagli

A Cariati va a fuoco il pontile che porta alla Tomba Brettia, simbolo della città

1 minuti di lettura

CARIATI – «A fuoco il pontile in legno che conduce alla Tomba Brettia, in località Salto. Atteggiamenti e comportamenti del genere, che qualcuno pensa di poter destinare al Sindaco o all'Amministrazione Comunale pro-tempore non fanno altro che danneggiare se stessi e la comunità intera. Perché sono da ostacolo all'impegno che con il mondo dell'associazionismo si porta avanti e rappresentano il segnale della scarsa sensibilità e consapevolezza, per fortuna di pochi, intorno ad un patrimonio culturale che andrebbe invece tutelato, valorizzato e fatto conoscere».

È quanto fa denuncia il Sindaco Filomena Greco condannando con fermezza il vile gesto, nel caso dovesse essere confermata la matrice dolosa.

«Maggiore responsabilità, senso civico e rispetto degli spazi comuni. Continuiamo a ritenere – aggiunge il Primo Cittadino – che ognuno per la propria parte possa fare tanto per rendere migliore la vivibilità della nostra cittadina, attraverso piccole e semplici attenzioni. Iniziando ad esempio a raccogliere le deiezioni quando portiamo i nostri amici a quattro zampe a passeggio; a conferire correttamente i rifiuti negli appositi spazi; a denunciare l'abbandono di immondizia nelle aree verdi sono piccoli ma grandi contributi che possiamo offrire per la crescita della nostra comunità».

«Incendio a località Salto. Per spegnere l'incendio propagatosi lunedì 20 è stato richiesto l'intervento dei vigili del fuoco. È possibile usufruire di un'arteria alternativa, in attesa che la percorribilità del pontile sia ripristinata a beneficio dei terreni agricoli circostanti e della fruizione del sito archeologico che ospita l'importante tomba a blocchi di pietra arenaria risalente al 300 a.C., rinvenuta nel 1978 ed il cui corredo funebre è custodito nel Museo archeologico Nazionale della Sibaritide».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.