3 ore fa:A Sibari svolto l’incontro della Lega Navale Italiana
4 ore fa:Sciopero generale, presidi di Cgil e Uil Calabria davanti agli ospedali 
3 ore fa:A Cariati cresce l'impegno per promuovere misure contro la violenza di genere
2 ore fa:Unical, gli universitari incontrano la Dia e l’Arma dei Carabinieri
49 minuti fa:A Co-Ro la presentazione "Di tante la voce", l'ultimo libro di Nuccia Benvenuto
2 ore fa:Violenza sulla donne, Frascineto inaugura una panchina rossa
1 ora fa:Francesco Labonia è il nuovo Presidente della Sezione Associazione Italiana Arbitri di Rossano
1 ora fa:“Educare al rispetto di genere” per costruire un futuro migliore e consapevole
19 minuti fa:Corigliano-Rossano si prepara a far festa per Marco Della Mura
4 ore fa:Confronto sulla violenza di genere su iniziativa del Senatore Rapani

Arriva l'autunno, torna Settembre in Centro: un format di eventi dedicato ai bambini e agli anziani

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Continuerà per tutto il mese di settembre l'iniziativa itinerante - partita nel mese di luglio - Giochi al Centro, che ora diventa Settembre in Centro, quattro giornate, quattro domeniche di eventi ludici e di intrattenimento dedicate alla popolazione giovane e a quella meno giovane, alternativamente nelle due aree di Corigliano e Rossano.

Il primo appuntamento settembrino è domenica 5 in piazza Compagna con lo spettacolo di burattini: Jugale e il Vento. Il 12 a piazza del Popolo i piccoli spettatori saranno intrattenuti da uno spettacolo di Animazione da Strada. Entrambi gli eventi saranno riproposti il 19 e il 26 settembre in piazza San Bartolomeo

«L'iniziativa ha riscosso grande successo nei mesi estivi - ha dichiarato l'assessore ai Centri Storici Anna Maria Turano - è stata una gioia vedere le nostre piazze riempiersi di bambini e famiglie felici di assistere agli spettacoli. Continua quindi la nostra azione per migliorare l'attrattività e la fruibilità dei nostri centri storici, luoghi di storia e tradizione. Un grazie alle Pro Loco locali e ai loro presidenti, Valeria Capalbo e Federico Smurra per l'impegno e la passione messi in questa come in tutte le altre iniziative».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.