9 ore fa:Cassano ha approvato il rendiconto della gestione per l'esercizio finanziario
1 ora fa:Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, Ecoross premia cinque dipendenti
5 ore fa:Jurinfest celebra la grande bellezza di Cariati
2 ore fa:VOLLEY FEMMINILE - La Caffè San Vincenzo chiude il campionato con una sconfitta totalmente indolore
8 ore fa:Pasqualina Straface promette: «A Co-Ro il centro commerciale diffuso e all'aperto più grande della Calabria»
8 ore fa:Il curioso legame tra amari calabresi e briganti
7 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Calopezzati, dai Mandatoriccio ai Sambiase
3 ore fa:«La farsa continua». Dopo l'arrivo di Conte il M5S coriglianorossanese si sfalda
4 ore fa:«Il Paese ha bisogno del riscatto del Sud, come il Sud ha bisogno della forza trainante dell'Italia»
6 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie

Altomonte incontra il Papa durante il Giubileo dell’Associazione “Città del Crocifisso”

1 minuti di lettura

ALTOMONTE - Decennale della fondazione dell’Associazione Città del Crocifisso (2011-2021), la Città di Altomonte protagonista al Giubileo di ringraziamento. A consegnare il piatto dell’Associazione a Papa Francesco è stato il consigliere comunale con delega ai rapporti con il culto Giuseppe Capparelli.

È quanto fa sapere il Sindaco Gianpietro Coppola esprimendo soddisfazione e ringraziando il sodalizio nazionale per aver dato alla comunità l’opportunità di farsi interprete di questo importante percorso che continua a raccogliere adesioni intorno ai temi portati avanti: il legame tra devozione e marketing territoriale, fondato sul turismo lento e sulla riscoperta di riti e tradizioni volti al rilancio dei luoghi.

All’evento hanno preso parte anche il vicesindaco Francesco Provenzale ed il consigliere comunale Vincenzo Fittipaldi. La delegazione composta da circa 250 persone, provenienti dalle nove regioni che rappresentano le quarantasei municipalità accomunate dal culto al SS. Crocifisso, al termine della celebrazione è stata ricevuta da Papa Francesco per la benedizione apostolica.

In seguito, nella Basilica di San Pietro, si è svolta la Celebrazione Eucaristica, officiata da Sua Eminenza, il Cardinale Mauro Gambetti, Arciprete della Basilica. Erano presenti 32 Comuni, il Presidente Alessio Valente ed il vicepresidente Aldo Luongo; l'assistente spirituale, don Beniamino; il Segretario Giuseppe Semeraro; la responsabile delle attività di promozione e di organizzazione, Nunzia Digiacomo; l'addetto alla comunicazione, Pino Lotta, vari parroci e gli ambasciatori. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.