4 ore fa:Ad Altomonte ogni alunno potrà fare “un tuffo nell’arte alla ricerca di se stesso”
18 ore fa:Calcio, Castrovillari alla ricerca della prima vittoria casalinga
3 ore fa:In Calabria «occorre rilanciare la medicina territoriale e la centralità del management sanitario»
5 ore fa:Personale di pittura di Nigro al Castello Aragonese di Castrovillari
1 ora fa:Riunione politica-programmatica della Lega a Corigliano-Rossano
2 ore fa:Corigliano-Rossano, Monsignor Maurizio Aloise ha fatto visita ai detenuti della Casa di reclusione
19 ore fa:Consorzio di Tutela dei Fichi di Cosenza DOP, presentata oggi la nuova campagna di comunicazione
18 ore fa:Co-Ro, «la partenza dell’anno scolastico è un importante segnale»
5 ore fa:Fondi consiliari, la Lega restituisce 155mila euro alla Regione «dimostrando di essere virtuosa»
17 ore fa:Cosenza, ecco i vincitori del festival della cinematografia sportiva

A Corigliano-Rossano fa il suo esordio la lavanderia self-service

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Era il 18 aprile 1934 quando a Fort Worth, nel cuore del Texas, fece la sua entrata in scena la prima lavanderia self-service. Era a gettoni. Un’idea rivoluzionaria, popolare ed economica che prese piede subito nelle grandi metropoli statunitensi, poi nel resto degli States e infine in Europa e nel resto del mondo.

Dai gettoni alle carte di credito e a quelle prepagate, il meccanismo non cambia. Oggi le self laundry sono degli esercizi commerciali tra i più diffusi nelle città italiane, europee e per la verità di tutto il mondo. Importanti per chi non può permettersi la lavatrice a casa, per chi ha bisogno dell’asciugatrice, ma anche per chi ha da lavare capi molto ingombranti come piumini e tende (magari nei cambi di stagione), per i quali una lavatrice domestica non è abbastanza capiente. 

Fra qualche giorno, a distanza di 87 anni dal suo esordio, la lavanderia self-service arriva anche a Corigliano-Rossano, nell’area urbana di Rossano. Un locale ampio e confortevole che aprirà in viale Luca de Rosis nel cuore dello scalo e sarà operativo 365 giorni l’anno dalle ore 7 alle ore 23.

Una vera rivoluzione, a queste latitudini, per fare il bucato e anche a prezzi economici. Non solo lavaggio ma anche sanificazione attraverso elettrodomestici industriali smart (intelligenti e semplici da usare) e di ultima generazione.

(foto repertorio)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.