11 ore fa:Il Crati colpisce ancora: Laghi di Sibari di nuovo sott’acqua
12 ore fa:Pallavolo Rossano vola in semifinale: 3-0 alla Silan Volley
14 ore fa:Crati esonda e Madeo (Pd) solleva dubbi: «Quali risorse sono state effettivamente spese?»
13 ore fa:Sibaritide allagata, Caruso: «Non è solo calamità ma anni di inerzia politica»
9 ore fa:Carnevale 2026 Co.Ro., riprogrammati gli eventi del 21 e 22 febbraio
12 ore fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate
13 ore fa:Corigliano-Rossano, Omnia e Agrisolare: casi concreti di risparmio energetico e riduzione di anidride carbonica
14 ore fa:Lungro, RSA a rischio chiusura per carenza medici: allarme sulla Casa della Salute
10 ore fa:Unical per la Palestina: borse di studio bloccate, proroga al 30 giugno
11 ore fa:Più controlli a Schiavonea dopo episodi di violenza: presenza stabile delle forze dell’ordine

Viabilità, a Corigliano-Rossano parte la sperimentazione di nuove rotatorie

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Obiettivo di questa amministrazione è sempre stata la viabilità sostenibile e il decongestionamento del traffico veicolare nei punti nevralgici delle aree urbane cittadine, e la delibera di giunta del 30 ottobre 2020 andava proprio in questa direzione indicando le linee guida che gli uffici avrebbero dovuto seguire per realizzare gli interventi necessari. Nei giorni scorsi il dirigente del settore Polizia Locale e Polizia Stradale ha emanato un’ordinanza che prevede la sperimentazione di due nuove rotonde stradali che dovranno essere collocate in via Torre Pisani e in contrada Cannata. 

La sperimentazione ha visto il posizionamento nei tratti stradali suindicati di un’apposita segnaletica stradale che dovrà regolare il traffico imponendo una viabilità circolare che sarà appunto sperimentale e la cui efficacia sarà oggetto di valutazione.

Saranno le forze di polizia locale a far sì che venga rispettata la segnaletica da parte degli automobilisti. La sperimentazione è già attiva su Torre Pisani e nei prossimi giorni sarà attivata anche in contrada Cannata.

«Stiamo lavorando per pianificare e migliorare la viabilità – ha commentato l’Assessore all’Assetto del Territorio Tatiana Novelloper noi è fondamentale garantire una mobilità maggiormente fluida, sicura ed inclusiva ai cittadini»

A questo si aggiunge la notizia, data dall'Anas nel pomeriggio di oggi - martedì 2 agosto 2021 - che in serata sarà messa in sicurezza e domani mattina aperta al traffico la rotonda di Insiti, ulteriori lavori saranno portati a termine a settembre per permettere, durante il mese di agosto, una migliore circolazione visto il sensibile aumento del traffico.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.