3 ore fa:La Diocesi di Rossano Cariati ha festeggiato i 30 anni del Progetto Policoro
9 ore fa:"L’Università Popolare di Rossano – Le Opere e i Giorni", il compianto Sapia scriveva: «Questo libro è un atto d'amore»
21 ore fa:Corigliano Calcio, tre punti d'oro: 2-0 al Real Trebisacce
1 ora fa:Identità arbëreshe e diplomazia culturale nella due giorni organizzata dall’Ambasciata Albanese a Roma
6 ore fa:Nasce la Commissione Paritetica: nuovo passo verso l’Azienda Ospedaliera Universitaria
2 ore fa:Mormanno inaugura una straordinaria 21^ edizione di Perciavutti
4 ore fa:Al Vintage Café la memoria diventa denuncia con la mostra "Invisibili - Donne palestinesi raccontano"
5 ore fa:Schiavonea, tra i campi e le baracche: vite invisibili tra sfruttamento e ingiustizie
53 minuti fa:Aggressione in carcere a Castrovillari: due agenti feriti. Il Sappe lancia l’allarme sicurezza
7 ore fa:Operazione Fangorn, assoluzione per un 52enne rossanese

Rotatoria di Santa Lucia: «Nessun ritardo da parte dell'Amministrazione comunale»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Rotatoria di Santa Lucia, rispetto ad alcune notizie circolate nella giornata di ieri - lunedì 2 agosto 2021 - secondo le quali l'amministrazione comunale sarebbe in ritardo rispetto ad una dichiarazione di pubblica utilità senza la quale non sarà possibile per l'Anas avviare gli espropri e procedere con la consegna dei lavori, è doveroso chiarire una serie di punti

Nelle interlocuzioni intercorse fino alle ultimissime settimane, le comunicazioni con l'Anas riguardavano il loro procedere con gli espropri concordati. Era stato chiesto a questa amministrazione di valutare il progetto, cosa che è stata fatta, e mesi fa è stato reso anche il nulla osta. Eravamo in attesa del secondo ed ultimo esproprio. 

Poiché un Comune non va in ferie,pervenuta in data 22 luglio la richiesta di pubblicazione di "Avviso di avvio di procedimento ai fini dell'approvazione del progetto esecutivo e della dichiarazione di pubblica utilità" da parte di Anas, gli uffici hanno provveduto alla suddetta pubblicazione al n.4201 sull'Albo Pretorio. 

La pubblicazione dura 30 giorni e termina solo a fine agosto.

Il 28 luglio, dunque, protocollata la richiesta di Anas, si è immediatamente dato corso alla pubblicazione. Scaduti i 30 giorni senza opposizioni, si provvederà al rilascio di certificazione. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.