12 ore fa:I giovani a sostegno di Gaudiano si scagliano contro la nomina di Bloise a commissario del Parco della Sila
11 ore fa:Co-Ro, le associazioni del territorio denunciano «situazioni al limite del degrado in città»
7 ore fa:Stagione marittima alle porte, Scutellà (M5s): «La Calabria ha un grosso problema di depurazione!»
12 ore fa:Garante per l'infanzia e l'adolescenza, al via il corso per tutor di minori stranieri non accompagnati
8 ore fa:A Bocchigliero arriva la carovana della prevenzione organizzata dal movimento Diritto alla Salute
9 ore fa:Daniele Kihlgren «offre» un'idea per rilanciare i centri storici di Co-Ro - VIDEO
10 ore fa:La Rossanese è matematicamente seconda: ai play-off per sognare
8 ore fa:Co-Ro pronta per la 34^ edizione della "Corri e Cammina per la Pace"
9 ore fa:Un coriglianese per la finale di Coppa Italia Milan-Bologna
13 ore fa:La Festa della Bandiera divide gli italo-albanesi: «Operazione affaristica»

Restaurati e resi fruibili i bagni pubblici nel centro storico di Corigliano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Non è solo la grande progettazione a migliorare la fruibilità dei centri storici, ma anche le piccole azioni mirate sui servizi servono a garantire maggiore vivibilità per i residenti e attrattività per i turisti che quest'anno in gran numero stanno visitando i Centri Storici di Corigliano-Rossano.

Proprio in quest'ottica sono state avviate delle azioni di recupero e ripristino di alcuni servizi locali, come i bagni pubblici del Centro Storico di Corigliano che da domani saranno riaperti e resi fruibili alla popolazione. Un micro-intervento importante che si pone sulla scia di tanti altri interventi localizzati nel cuore dei centri storici cittadini.

«Il recupero dei servizi pubblici rientra nel novero del programma di recupero e miglioramento dei due centri – ha dichiarato l'Assessore alla Promozione dei Centri Storici Anna Maria Turano – insieme a tanti altri interventi già fatti e da pianificare. A breve vedremo anche i risultati del censimento degli edifici antichi e la programmazione relativa. L'attrattività dei centri storici di Corigliano-Rossano è un processo che stiamo portando avanti con costanza e con una pianificazione in grado di garantire risultati importanti in termini di attrattività, infrastrutturazione, servizi».

Il servizio di apertura dei servizi sarà affidato all'Unità del progetto De.Co.Ro. mentre la chiusura sarà operata dalla ditta di pulizia

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.