9 ore fa:Giornata mondiale della migrazione degli uccelli, evento di "osservazione" nella "MaB Sila - biosphere reserve"
15 ore fa:Anche quest'anno l'Unical assegna le borse al 100% degli idonei
13 ore fa:Festa del lavoro?! Qui non abbiamo nulla da festeggiare
11 ore fa:La Giunta regionale approva lo statuto di Arpal
11 ore fa:Cariati, stamani l'occupazione "simbolica" del cantiere per il nuovo Pronto Soccorso
14 ore fa:A Co-Ro il convegno "In the blue skies of autism"
10 ore fa:Salario minimo e "No" all'autonomia differenziata: il messaggio dei Giovani Dem di Co-Ro
12 ore fa:Un prezioso mosaico che racconta la Calabria: il dono di Confindustria Cosenza a Mattarella
16 ore fa:A proposito della Notte Nazionale del Liceo Classico 2024 al San Nilo
16 ore fa:«Si può cambiare». La lettera degli studenti dell'Istituto Troccoli di Cassano a Mattarella

Restaurati e resi fruibili i bagni pubblici nel centro storico di Corigliano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Non è solo la grande progettazione a migliorare la fruibilità dei centri storici, ma anche le piccole azioni mirate sui servizi servono a garantire maggiore vivibilità per i residenti e attrattività per i turisti che quest'anno in gran numero stanno visitando i Centri Storici di Corigliano-Rossano.

Proprio in quest'ottica sono state avviate delle azioni di recupero e ripristino di alcuni servizi locali, come i bagni pubblici del Centro Storico di Corigliano che da domani saranno riaperti e resi fruibili alla popolazione. Un micro-intervento importante che si pone sulla scia di tanti altri interventi localizzati nel cuore dei centri storici cittadini.

«Il recupero dei servizi pubblici rientra nel novero del programma di recupero e miglioramento dei due centri – ha dichiarato l'Assessore alla Promozione dei Centri Storici Anna Maria Turano – insieme a tanti altri interventi già fatti e da pianificare. A breve vedremo anche i risultati del censimento degli edifici antichi e la programmazione relativa. L'attrattività dei centri storici di Corigliano-Rossano è un processo che stiamo portando avanti con costanza e con una pianificazione in grado di garantire risultati importanti in termini di attrattività, infrastrutturazione, servizi».

Il servizio di apertura dei servizi sarà affidato all'Unità del progetto De.Co.Ro. mentre la chiusura sarà operata dalla ditta di pulizia

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.