1 ora fa:Cambio al vertice della Provincia di Cosenza: Giancarlo Lamensa è il nuovo Presidente
3 ore fa:Teatro amatoriale, a Saracena torna Sipario d'oro: al via la quinta edizione del premio Biagio Di Benedetto
4 ore fa:Vandali nel parchetto di Lattughelle: danneggiato l’albero di Natale decorato dai bambini
2 ore fa:Insiti, Dima (FdI): «Dev'essere un progetto di unificazione, non un semplice intervento di arredo urbano»
46 minuti fa:Per il Natale in Co.Ro. ci aspetta un mese intenso, ricco di eventi
2 ore fa:Rimossa l'auto abbandonata sul lungomare: intervento rapido e ripristino della sicurezza
17 minuti fa:«Occhiuto ha ridotto la sanità ad un malato terminale»
3 ore fa:Caro trasporti, Rifondazione Alto Jonio: «Una vergogna assoluta e scandalosa»
4 ore fa:Il consigliere Luigi Garofalo presenta un Odg per la messa in sicurezza della 106 BIS
1 ora fa:Madeo riaccende i riflettori sull'Iraceb: «Porterò la questione a Palazzo Campanella»

Quattro giovani talenti calabresi nei primi posti al Campionato nazionale di acconciature

1 minuti di lettura

CARIATI - Grandi soddisfazioni per il Centro di Formazione Professionale S.C.A.M. di Cariati, diretto dal consulente d'immagine Antonio Russo e da Nicoletta Poerio, membro della nazionale acconciatori Italiani.

Ben quattro dei loro allievi sono riusciti a piazzarsi nei primi posti del Campionato Italiano Anam Online a livello nazionale.

Per la prova Commercial Salon Cut i nostri giovani sono riusciti ad ottenere il terzo posto con Mingrone Maria, il quarto posto con Porco Luigi e il sesto posto con Scigliano Antonio.

Mentre per la prova Total Look Man Outfit, Bossio Francesco ha ottenuto un settimo posto.

«Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto, alla loro prima esperienza, da questi giovani talentuosi che hanno saputo farsi valere a livello nazionale, e c’è da considerare che tutti i partecipanti della nostra accademia sono rientrati nei primi 20 posti! Questo dimostra che quando si lavora con impegno e con metodo si ottengono grandi risultati» queste le prime parole del direttore Antonio Russo.

«I ragazzi hanno lavorato e si sono impegnati con l'obiettivo di posizionarsi nei primi posti, mi sembra che sia andato molto bene e abbiamo ottenuto degli ottimi risultati, i ragazzi sono molto promettenti e sono certa che sentiremo spesso parlare di loro. Invito anche gli altri ragazzi della nostra accademia ad impegnarsi e studiare sempre di più perché in ognuno di loro vedo del grande potenziale» queste le parole di Nicoletta Poerio dopo l'ufficialità dei risultati.

«Numerosi complimenti ci sono giunti dopo i risultati, - continua - anche dal presidente Lino Fabbian e di questo siamo molto lieti in quanto rafforza la nostra scuola e il nome di Cariati e di tutta la Calabria. Un ringraziamento e tanti saluti vanno all’Anam Nazionale e a tutto il direttivo per l’ottima organizzazione e gestione di un evento così importante che per la prima volta è stata fatta online».

«Il centro di formazione professionale S.C.A.M. sito in Cariati (CS) invita tutti a contattarci per informazioni in merito alle iscrizioni dei nuovi corsi che partiranno già dal prossimo settembre» conclude

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.