8 ore fa:Alto Jonio dimenticato: la ferrovia fantasma che isola un territorio intero
10 ore fa:Crisi politica a Villapiana? La minoranza attacca il Sindaco
13 ore fa:Extra omnes: sede vacante in Calabria
11 ore fa:Sequestrati oltre 5 kg di cocaina nell’hinterland di Castrovillari
12 ore fa:Terremoto politico a Villapiana, la Maggioranza si divide sul raddoppio dell’Irpef
13 ore fa:Miss Italia Calabria ha incoronato Miss Eleganza Calabria 2025
11 ore fa:Straface: «I calabresi non si faranno fregare da questa accozzaglia»
12 ore fa:Tutto pronto per la nuova stagione sportiva del Corigliano Volley
7 ore fa:I “Passi di Speranza” aprono la festa di Sant’Agostino
11 ore fa:Alle battute finali la 39ª Estate Internazionale del Folklore e del Parco del Pollino

Presentato il cartellone estivo di Civita

1 minuti di lettura

CIVITA - Ritorna la “Estate Civitese”, gli appuntamenti estivi promossi e organizzati dall’amministrazione comunale arbereshe, guidata dal sindaco Alessandro Tocci.

Quest’anno, con la direzione artistica del bravo Andrea Solano, è stato predisposto un ricco e variegato cartellone di eventi e, soprattutto, è stato istituito il premio “Ponte d’Argento - premio al merito artistico”. Si partirà domani, mercoledì11 agosto, alle 21,30 in piazza Municipio, con “ Il Borgo  in allegria”, animazione bimbi & bolle di sapone”. Appuntamento previsto anche per sabato 14 e lunedì 16 agosto.  

Giovedì, 12 agosto, alle 21,30 in Piazza Municipio, ci sarà l’esibizione del duo comico “I Soldi Spicci”, a cui sarà conferito il premio “Ponte d’argento – sezione comicità”. Mercoledì 18 agosto, sempre alle 21.30, in piazza Municipio, ci sarà”Euforia”, concerto di musica leggera. Domenica, 22 agosto, l’evento clou. In piazza Municipio concerto di Peppe Voltarelli, a cui, nel corso della serata, sarà consegnato il premio “Ponte d’Argento – sezione Musica”.  Martedì 24 agosto è in programma “Family Trek”, escursione naturalistica. Lunedì 30 agosto si proseguirà con “Trek & Bike Tour”, escursione sportiva naturalistica.

Mercoledì primo settembre sarà la volta di “Sentiero Sapori”, escursione naturalistico enogastronomica. Venerdì, 3 settembre, “Ponte del Diavolo”, escursione naturalistico enogastronomica. Domenica, 5 settembre, alle 21, in piazza Municipio, è prevista l’iniziativa artistico enogastronomica “Vini, Tradizione, Arte, Paesaggi”. Venerdì, 10 settembre, alle 21,30 in piazza Municipio, “Show Cooking”, a cura di “Maccaroni Chef Academy”. Il sipario sulla “Estate Civitese”, la cui direzione tecnica sarà curata da Liborio Salerno e la comunicazione da Antonio Iannicelli, calerà domenica 12 settembre con l’escursione naturalistico enogastronomica “Giorni da Falchi”.  

La partecipazione a tutti gli eventi sarà gratuita fino a esaurimento posti e sarà regolamentata secondo le attuali normative anti Covid -19. Per tutte le escursioni previste e per gli spettacoli del 12 (I Soldi Spicci), 18 (Euforia) e 22 agosto (Peppe Voltarelli) è obbligatoria la prenotazione al 3332904534

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.