50 minuti fa:«Serve una politica europea più attenta ai bisogni del mondo agricolo»
5 ore fa:Monitoraggio fondi europei, rinnovato il Protocollo d’Intesa tra Regione e Guardia di Finanza
4 ore fa:Europee e Amministrative, Rosato (Azione) arriva in Calabria
4 ore fa:Il Museo Alessandrino della Maschere è realtà: inaugurato nel cuore del Pollino
3 ore fa:Co-Ro, convocata la conferenza dei capigruppo consiliari
2 ore fa:Il Movimento Turismo del Vino presenta l'edizione 2024 di "Cantine aperte"
2 ore fa:Gli studenti di Castrovillari portano in scena "Otello a pezzi"
1 ora fa:La Coalizione a sostegno di Straface rimanda le accuse al mittente: «Le 'mmasciate sono del sistema Stasi»
1 ora fa:Per Molinaro (Lega) «la SoriCal ha cambiato marcia»
3 ore fa:Le ciminiere Enel saranno presto demolite: ora abbiamo anche la data. Ecco quando

Presentato il cartellone estivo di Civita

1 minuti di lettura

CIVITA - Ritorna la “Estate Civitese”, gli appuntamenti estivi promossi e organizzati dall’amministrazione comunale arbereshe, guidata dal sindaco Alessandro Tocci.

Quest’anno, con la direzione artistica del bravo Andrea Solano, è stato predisposto un ricco e variegato cartellone di eventi e, soprattutto, è stato istituito il premio “Ponte d’Argento - premio al merito artistico”. Si partirà domani, mercoledì11 agosto, alle 21,30 in piazza Municipio, con “ Il Borgo  in allegria”, animazione bimbi & bolle di sapone”. Appuntamento previsto anche per sabato 14 e lunedì 16 agosto.  

Giovedì, 12 agosto, alle 21,30 in Piazza Municipio, ci sarà l’esibizione del duo comico “I Soldi Spicci”, a cui sarà conferito il premio “Ponte d’argento – sezione comicità”. Mercoledì 18 agosto, sempre alle 21.30, in piazza Municipio, ci sarà”Euforia”, concerto di musica leggera. Domenica, 22 agosto, l’evento clou. In piazza Municipio concerto di Peppe Voltarelli, a cui, nel corso della serata, sarà consegnato il premio “Ponte d’Argento – sezione Musica”.  Martedì 24 agosto è in programma “Family Trek”, escursione naturalistica. Lunedì 30 agosto si proseguirà con “Trek & Bike Tour”, escursione sportiva naturalistica.

Mercoledì primo settembre sarà la volta di “Sentiero Sapori”, escursione naturalistico enogastronomica. Venerdì, 3 settembre, “Ponte del Diavolo”, escursione naturalistico enogastronomica. Domenica, 5 settembre, alle 21, in piazza Municipio, è prevista l’iniziativa artistico enogastronomica “Vini, Tradizione, Arte, Paesaggi”. Venerdì, 10 settembre, alle 21,30 in piazza Municipio, “Show Cooking”, a cura di “Maccaroni Chef Academy”. Il sipario sulla “Estate Civitese”, la cui direzione tecnica sarà curata da Liborio Salerno e la comunicazione da Antonio Iannicelli, calerà domenica 12 settembre con l’escursione naturalistico enogastronomica “Giorni da Falchi”.  

La partecipazione a tutti gli eventi sarà gratuita fino a esaurimento posti e sarà regolamentata secondo le attuali normative anti Covid -19. Per tutte le escursioni previste e per gli spettacoli del 12 (I Soldi Spicci), 18 (Euforia) e 22 agosto (Peppe Voltarelli) è obbligatoria la prenotazione al 3332904534

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.